Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:28:00  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:

Beh, in effetti, riconosco che non si intonano poi molto...
Eppoi, c'è da aggiungere che non sono quelle originali.
Per fortuna, quelli di plastica li ho conservati...
Ma, sì, dai, mi hai convinto...

Meno male. Conan ha ragione in pieno; dai "nun se ponno vedè".

Effettivamente non sono il massimo.

Ma perchè non me l'avevate fatto presente prima? Mi pare che l'avevo già postata una foto dove si vedevano...
P.S. Comunque, l'ho già sostituite...

io mi vergognavo un pò a criticarle
in quanto avevo capito che a te piacevano
anche se avrei scritto sicuramente "nun se ponno vedè" dall'inizio
poi visti i continui aggiornamenti e aggiustamenti della tua piccola non credo che riuscirai mai ad ultimarla, troverai come un tuo dipinto a cui tieni molto, qualcosa da ritoccare migliorare
e probabilmente
staremo quì a leggere
"Possiamo confidare per la 2000esima pagina del
topic?

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

Modificato da - conan in data 23/10/2007 11:29:19
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:38:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Prima non li avevo notati.

Potresti provare a farli cromati, magari non stanno male.

Ma come, mi istighi alla taroccatura...?!
Ed io che mi sto adeguando sempre più ai parametri della ortodossia...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:44:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
io mi vergognavo un pò a criticarle
in quanto avevo capito che a te piacevano
anche se avrei scritto sicuramente "nun se ponno vedè" dall'inizio

Apprezzo la sensibilità, ma ormai dovete fare il vostro dovere fino in fondo...

Citazione:
non credo che riuscirai mai ad ultimarla, troverai come un tuo dipinto a cui tieni molto, qualcosa da ritoccare migliorare
e probabilmente
staremo quì a leggere
"Possiamo confidare per la 2000esima pagina del
topic?

Beh, il rischio c'è, in effetti, però, per evitare che questo accada, mi sono dato, come limite virtuale, l'obiettivo della uniformazione al modello originale.
Ovviamente lasciando un margine di tolleranza del 5%, dovuto a inevitabili scarti legati a questioni contingenti (irreperibilità) o di gusto (piccole personalizzazioni, ininfluenti).

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 11:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Prima non li avevo notati.

Potresti provare a farli cromati, magari non stanno male.

Ma come, mi istighi alla taroccatura...?!
Ed io che mi sto adeguando sempre più ai parametri della ortodossia...

Dai mica è una cosa irreversibile, prova e vedi come stanno.

Immagine:

4,35 KB

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 14:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Hai provato?

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 14:35:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, ho messo quelli in plastica e devo dire che mi piacciono, anche perchè sono nero-lucido, quindi si armonizzano bene.
Per provare, posso provare, non c'è problemi...ma mi sono reso conto che il cromato va usato a piccole dosi e impiegato solo laddove non attira l'attenzione di chi guarda, tanto da non far ricordare che ci fosse in chi ha dato una veloce occhiata d'insieme.
Comunque, grazie dell'idea.
Più che altro, sto lavorando al coperchietto dell'interruttore della ventola, che, in origine era verde. Ho comprato la carta adesiva verde-lucido, ho fatto i ritagli e l'ho applicata sulle superfici, laterali e frontale. Adesso, devo solo fissare il simbolino bianco della ventola (ho già stampato qualcosa da internet, oggi vedrò...).

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 14:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Rileggendo, devo ammettere che mi sono spiegato male.

Intendevo mettere la carta cromata sulle leve, non conosco il termine esatto.

Immagine:

4,35 KB

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 15:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
J-L, non ti starai facendo pigliare anche tu da questo insano tuning da supermarket ...

Loud pipes save lifes

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 17:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

A quanto pare, quando arriveremo alla 200sima pagina, finalmente vedremo le tanto agognate foto.

Cerco solo di velocizzare la cosa.

Scherzi a parte, sono curioso di vedere che ne verrà fuori.

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 21:05:56  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, quindi tu ti riferisci alle stanghette, cioè alla parte in ferro che è a vista...?
Ecco, se intendi lì, in effetti ci stavo pensando, perchè il ferro (o alluminio che sia), non è molto bello a vedersi (un pò opacizzato e macchiato...).

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 10:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Proprio quelli.

Mi ero spiegato male.

Immagine:

4,35 KB

Modificato da - 2pipes in data 25/10/2007 10:40:31

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 11:09:04  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:

Ah, quindi tu ti riferisci alle stanghette, cioè alla parte in ferro che è a vista...?
Ecco, se intendi lì, in effetti ci stavo pensando, perchè il ferro (o alluminio che sia), non è molto bello a vedersi (un pò opacizzato e macchiato...).

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 12:03:01  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

A quanto pare, quando arriveremo alla 200sima pagina, finalmente vedremo le tanto agognate foto.

Cerco solo di velocizzare la cosa.

Scherzi a parte, sono curioso di vedere che ne verrà fuori.

Grazie per l'interessamento...!
Da quello che scrivete sembra che manchi ancora chissà quanto, mentre, in realtà, sto soltanto ultimando gli ultimi piccoli lavoretti. Tra questi il lavoro più impegnativo è la riverniciatura (nero-lucido) del telaio in ferro della capote, che richiede, in effetti, molta pazienza ed attenzione, visto che devo operare sul posto, cioè da dentro l'abitacolo, con bomboletta, quindi a spruzzo...
Per quanto concerne le alette parasole, sto meditando di cercarne un paio in disfattura, anche se di altra marca, e adattarle agli attacchi, dopo averle verniciate di blu-nero. Quelle originali, infatti, sono ridotte, ormai al solo telaio in ferro e il ripristino della situazione richiede l'intervento di una macchina da cucire, dal momento che vorrei fare un lavoro preciso, dove non si vedano le imperfezioni di fissaggio tra una facciata e l'altra dello skai, adottato per rivestire il telaino.
Adesso, invece, sto lavorando alla rifinitura della consolle e, in particolare al tappino dell'interruttore della ventola, che, come vi dicevo, ho ricoperto con carta di colore verde (come era in origine) e sto cercando di stampare il simbolino della ventola (che ho già reperito su internet), su carta adesiva trasparente. Oggi risolverò le questioni squisitamente tecniche, chiedendo consiglio ad una mia collega architetto...
Già che c'ero, ieri sera, ho smontato anche il posacenere e ho tolto e ripiazzato la carte adesive (nera per il tappo e cromata per i prifili), perchè quelle di prima non mi piacevano molto (non erano molto precisi i ritagli effettuati). Scusate, ma sono un pochetto perfezionista...
Adesso sono molto soddisfatto.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 12:26:58  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Proprio quelli.

Mi ero spiegato male.

Quello che mi ha trattenuto è un problemino molto semplice: le stanghette non rimangono fisse e muovendosi offrono alla vista una lunghezza del profilo che è più o meno ampia (a seconda della loro posizionatura per regolare la temperatura).
Quindi se io copro la superficie più ampia, come pensavo di fare risolvendo il problema, quando le stanghette scorrono, la carta si sciupa a contrasto col ferro del profilo della mascherina...
Se, invece, copro la superficie minima, quando sono "a riposo", c'è difformità di copertura...
P.S. Spero che Bebo mi risparmi la faccina...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 13:39:27  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Scusate la esosità della richiesta: c'è qualche buona anima, possibilmente tra i Aero1-isti, che mi può postare una fotuzza del particolare dell'interruttore ventilatore?
Volevo vedere la grandezza del simboletto da ricostruire.
Grazie.

Modificato da - moroclass in data 25/10/2007 13:39:56
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000