Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 13:26:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, hai ragione, Pipes...Ho la digitale piena di fotuzze fatte ieri, ma inspiegabilmente stamani il cavetto non funge. Non riesco a trasferire le foto...!
Proverò a sbloccare la situazione...

Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 11:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Allora, le hai trasferite?

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 12:00:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ancora no, purtroppo...
Mi sa che ormai tutto è rimandato a lunedì...
Comunque, ci sono altre novità: ho fatto una modifica ai coperchini delle levette della temperatura. Quelle in plastica, infatti, non è che mi piacessero un granché (erano originali, ok, ma secondo me sono troppo piccoli e, quindi, non molto appaganti a livello estetico). D'altronde, però, non volevo ripiazzare quelle in legno, perché stonano anch'esse, anche se per motivi diversi. Allora ho optato per un compromesso: ho verniciato quelle di legno con vernice nero-lucido...! Adesso, secondo me, ci siamo veramente! Le trovo davvero eleganti e per niente invasive.
Per il resto, ho deciso di servirmi della carta, sia color nero che cromata, per migliorare la resa estetica di altre parti interne suscettibili di ritocchi. Ovviamente mi riferisco alle parti in metallo (telaio capote, parti cromate dei deflettori, ganci fissaggio della capote, ecc.).
Poi farò vedere...

Modificato da - moroclass in data 09/11/2007 12:01:54

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 10:16:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Finalmente sono in grado di aggiornare il diario di bordo con la postatura di alcune foto, relative agli ultimi lavori fatti.
Andiamo per ordine. Innanzitutto, il rifacimento della cromatura del listello che fissa la moquette, nella parte sottostante alla portiera.

1. Lo stato precedente (la cromatura, anche se ancora buona come lucentezza, comincia a perdere colpi, però, a livello estetico, perché la superficie presenta macchiettine di preossidazione):

Immagine:

78,86 KB

2. Dopo l'applicazione della carta effetto cromo.

Immagine:

50,97 KB

3. Dopo la riposizionatura all'interno dell'abitacolo

Immagine:

47,82 KB

segue...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Questo, invece, è il profilo cromato che viene fissato alla modanatura superiore della portiera.

1. Prima della cura

Immagine:

53,17 KB

2. Dopo il trattamento

Immagine:

66,13 KB

A dopo per altri dettagli dell'abitacolo...

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Belli davvero.

Immagine:

4,35 KB

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:13:35  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Complimenti Morò, ma vorrei farti una domanda : dovendo restaurare quelle benedette modanature dei pannelli porta vorrei sapere come hai fatto a smontare i profili cromati senza piegarli.....(a me si sono piegazzati in più punti...porca vacca!!).....
per le modanature, dovendo ripararle anteriormente e posteriormente...come dovrei procedere??...a te erano integre??
Grazie per la gentilezza...ciao

Ciro

Veleno

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:19:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
I profili cromati entrano a incastro sotto la modanatura. Vengono via senza particolari problemi. Prova a scalzarli, se si dovessero essere attaccati leggermente.
Per quanto riguarda il restauro delle modanatura, fammi capire: Si sono fratturate, screpolate, scheggiate o cos'altro...? Tinei conto che sono di plastica e posso essere fasciate facilmente con skai o carta adesiva colorata.
Grazie dell'interessamento!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:32:29  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Eccovi, comunque altre foto:

Si tratta del lavoro alle modanature in plastica presenti all'interno della maniglietta apri finestrino, che ho levigato (cioè ho tolto la bugnatura di serie) e ricoperto con carta nero-lucido.
Ecco le varie fasi:
1. Trattamento con carta vetrata.

Immagine:

79,88 KB

2. Dopo l'applicazione della carta.

Immagine:

76,68 KB

3. Eccolo quasi finito (manca da fare analogo lavoro al tondino di plastica presente all'interno della manopola). Ho postato questa foto proprio per farvi apprezzare la differenza (secondo me il miglioramento) tra il prima (bugnato) e l'adesso (effetto liscio).

Immagine:

63,79 KB

segue...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 16:41:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' la volta, adesso, del famoso telaino in ferro della capote, che, come ricorderete, era stato maldestramente verniciato con tinta color alluminio.
Adesso, invece, è così:

Immagine:

53,03 KB

Come potete vedere, non mi sono limitato a cambiare colore (nero lucido), ma ho optato anche per una piccola differenziazione cromatica tra tutto il telaio e alcuni dettagli, verniciati di grigio argento (i bottoncini presenti sulla parte verticale piatta e il gancino di fissaggio dei cavetti di ferro).

segue...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 17:24:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ed ecco, infine, un'altro dettaglio degli interni, che, per la verità, è già stato molto trattato fino ad ora: la consolle.

Immagine:

79,49 KB

Come potete vedere, ho apportate altre modifiche: 1) la riadozione della carta cromata sullo stelo della leva del cambio (come suggeritomi da Frank e Conan) e sulla mascherina dei cursori della temperatura 2) l'adozione della carta nero lucido sulle cornicine della mascherina-spie e del ventilatore (sto meditando di fare lo stesso anche su quella dell'orologino) 3) la verniciatura dei coperchietti delle leve temperatura, come avevo già annunciato in uno dei post passati 4) estensione della utilissima ed efficace carta adesiva anche su parti che erano rimaste nero-opaco, cioè le cornicine dei due interruttori posti sulla parte bassa della consolle, e sugli altri due tappini che si trovano nel mezzo.
Sinceramente, infatti, tutto quel nero-opaco non lo sopportavo più, soprattutto se si considera che alla luce del sole, più che un nero appare come un deprimente grigiastro, assolutamente in distonia cromatica con tutto il resto...
Grazie, come di consueto, della vostra gentile attenzione.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 08:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Però, Moro', ci sai fare
Quando avrai finito le bombolette, intendi anche cominciare un restauro della meccanica?

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 08:40:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, per la verità, le bombolette le sto un pò lasciando e in questo ultimo periodo sto usando molto la carta adesiva. Tanto che sinceramente comincio a sentirne un pochetto la mancanza...
Per la meccanica, purtroppo, non ho tutta la libertà d'azione che ho avuto per gli interni e questo mi dà parecchia uggia, perché anche in quel settore mi piacerebbe poter fare da me il più possibile. Però niente ponte, niente attrezzi adeguati al 100% e soprattutto pochissima esperienza (parlo di interventi grossi, come smontaggio frizione, cambio, etc...).
Comunque grazie per l'apprezzamento!

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 08:46:06  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Grazie Moro..
appena smonto le modanature posto qualche foto : sono uno dei pochi particolari che guastano l'auto.....se qualcuno le avesse da venderle (ehhhh...difficilissimo!!!...magari Girogino...mah))

Veleno

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 08:53:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Volentieri, Santana...!
Attendo con curiosità...
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000