Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 105

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 14:15:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Mi piacerebbe una volta vedere una visione generale degli interni, giusto per rendermi conto della situazione.
Sai, ormai è deformazione professionale...
Torna all'inizio della Pagina

conan
Utente Master

Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 14:33:42  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Mi piacerebbe una volta vedere una visione generale degli interni, giusto per rendermi conto della situazione.
Sai, ormai è deformazione professionale...

vieni al pranzo del 2 dicembre e la vedi
gli interni come già detto altre volte purtroppo stanno male molto male
dai pannelli porta
ai sedili
alle alette parasole
alla cappottina
alla cuffia cambio
alla moquette
ecc
ecc
acc vedi come succede
ad elencarti le cose da sistemare
acc

http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 20:14:28  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
molto interessante...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 21:15:00  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Tra ieri e oggi ho finito un altro lavoretto di rifinitura estetica: si tratta della levigatura e riverniciatura dei maniglioni di apertura delle porte. Sì, perché, erano rimaste le uniche componenti dell'abitacolo, in particolare della tappezzeria-sportello, ad avere la superficie bugnata. Dopo numerose prese di visione, sia casuali che volute, alla situazione d'insieme, mi sono convinto che questa discrepanza disturbava la scelta di uniformità alla quale mi sono votato.
In poche parole, ho sottoposto le maniglie allo stesso trattamento delle altre componenti del pannello, ossia scartavetratura, levigatura e verniciatura.
Adesso, in effetti, il colpo d'occhio è molto più raffinato ed elegante, almeno secondo i miei personali gusti.
Avevo fatto delle foto dei lavori, ma, purtroppo ieri sera hanno grattato la digitale a mio fratello...
La devo assolutamente ricomprare: non posso chiudere così...

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:24:18  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
wow...come t'hanno grattato la digitale??!
beh, appena la ricompri...ti diemntichi di postare le foto che ti avevo chiesto (i particolari di "attacco" delle modanature sulle porte, lato anteriore e posteriore.....) !?!?!? grazieeeeee

ciao......

Veleno

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:12:37  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Mi rivolgo sempre a Moro (il nostro painter) : voelndo ravvivare lo skay dei pannelli cosa mi consigli in termini di verniciatura?
Vorrei sostituire anche la parte sottostante, la struttura di (come si chiama quel truciolato?) ... lo skay è incollato sopra o cos'altro? ..... la cosa che mi rode di più sono semrpe gli inserti in acciaio cromato delle modanature, sono davveroo shit! piegazzate ...

Veleno

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:34:38  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
La sotto struttura è in Masonite, un materiale, aimè di qualità scadente, e che teme assai l'umidità!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 17:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Avevo fatto delle foto dei lavori, ma, purtroppo ieri sera hanno grattato la digitale a mio fratello...
La devo assolutamente ricomprare: non posso chiudere così...

Fatto?

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 20:43:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Salve, ragazzi, non mi ero nemmeno accorto che c'erano dei messaggi nuovi su questa rubrica. Scusate...
Purtroppo la digitale l'hanno portata via. Mio fratello l'aveva appoggiata sul tavolo in un circolo che frequenta e, come al solito, figurati se ti avvertono che qualcuno ha lasciato un oggetto per sbaglio...
E' sempre la solita storia: ormai siamo alla guerra tra poveri, è inutile sprecare altre parole.
Vabbeh, venendo a noi, avevo scattato almeno 5-6 foto del lavoro alle maniglie...per carità: niente di ché, era solo la levigatura...spero che almeno siano di interesse al nuovo proprietario. Anzi lo invito formalmente a farsi vivo qui sul forum per esprimere un suo parere estetico...
Insomma, mi sa che passerà qualche settimanina prima di riprenderla un'altra. Però, vediamo, dai...
Santana, hai intenzione di ravvivare lo skai? Di che colore è? Scusa, forse me l'avevi già detto, ma non ricordo...
Perché, a meno che non si tratti di qualche colore diabolico, che non si trova (come era il mio), non avrai alcun problema a reperire un tot di skai nuovo da sostituire col vecchio.
Basta prendere una quantità sufficiente per coprire tutto quanto il pannello, anche senza togliere lo skai vecchio, che può fare da leggera imbottitura, fissare i lembi che rimangono in eccesso dietro il pannello stesso (con una sparatrice di grappette, oppure con il bostik...) e quindi provvedere a fare gli spazi coincidenti ai fori, attacchi, etc.
Per quanto riguarda le modanature dello sportello, mi spiace di non poter postare altre foto, oltre a quella che ho inserito sopra; comunque, fammi pure tutte le domande che vuoi, se posso darti un consiglio ben volentieri...!
Fammi sapere, ok?

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 07:36:59  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Grazie Moro, ma per ravvivare intendo proprio "verniciare" :il pannello del II serie è uj pò difficile da realizzare con il fai da te, serve anch una macchina da cucire professionale......è più semplice lavarli per bene e verniciarli di nero, almeno credo...
che vernice "attacca" sullo skay?

Veleno

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 08:47:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In questo caso, esiste in commercio una vernice a base vinilica che è specifica per materiali plastici. Tieni presente, comunque, che la verniciatura dello skai è stato un esperimento mio, perché nessuno dei professionisti del settore, forse anche per mancanza di esperienze dirette, caldeggerà mai la verniciatura di un materiale così ostico.
Fatta questa doverosa precisazione, devo dire, comunque, che i miei esperimenti finora hanno dato l'esito sperato, soprattutto se si tratta di superfici non sottoposte a sollecitazioni eccessive, come è il caso dei pannelli delle porte.
Dunque, ritornando alla vernice. Io consiglio vivamente questo tipo speciale che dicevo sopra. Ti devi rivolgere, però, ad un colorificio, cioè un laboratorio dove preparano le vernici. In ferramenta, infatti, non ne sanno nulla...
Ti fai preparare una bomboletta o due (non si sa mai...), così puoi lavorare a spruzzo. Ci sarebbe anche la possibilità di agire con pennello ma in quel caso ci vuole un diluente molto particolare che è in grado di stendere la vernice. Io non ho ancora provato con quest'ultimo sistema, anche se sono molto curioso. Credo, però, che ci voglia anche molta manualità.
Se usi il nero opaco, come credo, io consiglio di farsi preparare anche una bomboletta di trasparente opaco e di stendere una bella mano anche di quello, non appena la vernice nera sia completamente asciugata (anche se la vernice è rapidissima a seccare, sullo skai ho visto che occorre attendere almeno due orette per una completa asciugatura).
Ah, se operi a spruzzo, agisci con passate veloci e leggere. Mi raccomando: non accumulare la vernice, perché se si creano strati troppo densi, col tempo è possibile che si screpoli. Invece, se data a strati leggerissimi, la vernice, dimostrerà una grande elasticità, pressoché pari a quella dello skai sottostante.
Tienimi aggiornato, ok?
A presto!

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 11:08:36  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Quindi vernice a base vinilica...non sapevo che nei colorifici preparassero bombolette...davvero? beh, di solito utilizzo il compressore con relativa "pistola", ho fatto la mano sulle vespe d'epoca che mi diletto a restaurare...
sostituisco anche la base in masonite magari...

garzie..appena possibile posto delle foto...
ciao

Veleno

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 11:57:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, allora, se mi dici che sei pratico di verniciatura con compressore, fattela solo preparare, senza bomboletta...
La verniciatura con pistola viene ancora meglio, perché la pressione è sempre costante, oltre a tutto il resto...
Quando chiedi di questo tipo di vernice, però, specifica che è apposta per materiali plastici (tipo PVC, etc.). Sulla espressione "a base vinilica", infatti, comincio a nutrire qualche dubbio. Non escludo che il tipo che me la prepara non sia informatissimo, nemmeno lui, sulle specifiche tecniche. Sai, è un prodotto nuovo.
Fammi sapere, sono molto interessato a questo tuo lavoro...!

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 00:36:37  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Son passato di qua su invito del Moroclass, quindi dico la mia...
Moro, tu sai come la penso circa l'originalità, quindi non ti aspetterai di certo una mia approvazione piena, ne son certo...
Però ti dico che il cruscotto risistemato in blu mi piace, mi piacciono anche i sedili più opachi rispetto a come li avevi fatti all'inizio come anche i pannelli porta del medesimo colore. Le manopoline dei comandi aria erano orribili in legno, molto molto meglio ora che sono neri, anche se li trovo ancora un pò troppo "grandini" ed evidenti, ma non sono male.
Trovo discutibili le parti fatte in nero lucido, sono troppo evidenti e "innaturali", le parti che dovevano essere in plastica nera satinata sono diventate laccate nero lucide e questo non mi piace.
Hai molto coraggio e davvero tanta manualità, nn è da tutti possedere tali doti. Però mi permetto in punta di piedi di farti notare che stravolgere in modo eccessivo un'auto storica (qualsiasi valore abbia, medio/basso come quello del Duetto come pure alto/altissimo come quello di altri modelli) porta a un deprezzamento dell'auto. Insomma, è vero e rigoroso che l'auto debba essere personalizzata a misura di proprietario, è vero anche che il valore intrinseco di un oggetto DEVE passare in secondo piano rispetto al valore che esso ha per chi deve fruirne, ma è vero anche che queste auto costituiscono oggi un tesoro che merita di esser conservato... è il pensiero di uno che in fondo ci capisce poco, perdonamelo.
Dopotutto ora credo che il piccolo interruttorino che hai fatto applicare per le luci sia davvero un peccatuccio di poco conto...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 08:25:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie, Cool, ci tenevo al tuo parere.
Pagina: di 105 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000