Beh, il piccolo peccatuccio della 33 si può anche perdonare... Ti manca: Gt Junior Zagato (rarissima!), la Monty, la Giulietta (nuova), la Alfa 6 (snobbatissima, anche adesso, ma è un peccato!), le Alfasud.
Non sfottete ragazzi. Lo sapete che il mio motto è "bialbero, carburatori e trazione posteriore". La storia della 33 è particolare: dovendo dare via un vecchio catorcio di famiglia di mia madre, il concessionario la prese in permuta solo per quella 33 che era pronta e non ritirata dal cliente che l'aveva ordinata. Un po' di curiosità l'avevo e cosi... Ad onor del vero devo dire però che aveva un gran motore.
Volevo ringraziare Canaro per la foto che ha postato e che mi ha permesso finalmente di ordinare questa benedetta valvola termostatica, perché agli Empori, come vi dicevo, non se la sentivano di sbilanciarsi senza vedere il campione (che non ho). Oggi ho stampato la foto e gliel'ho mostrata ed è servita immediatamente a individuare il pezzo da ordinare. Arriva oggi pomeriggio. Ennesimo grazie a questo sempre più utile, oltre che gradevole, Forum.
Volevo ringraziare Canaro per la foto che ha postato e che mi ha permesso finalmente di ordinare questa benedetta valvola termostatica, perché agli Empori, come vi dicevo, non se la sentivano di sbilanciarsi senza vedere il campione (che non ho). Oggi ho stampato la foto e gliel'ho mostrata ed è servita immediatamente a individuare il pezzo da ordinare. Arriva oggi pomeriggio. Ennesimo grazie a questo sempre più utile, oltre che gradevole, Forum.
Ho ripiazzato la valvola ed è tornato tutto a posto! Ora, nell'abitacolo, sembra di stare in una sauna, quando apro al massimo... Comunque, la cosa che mi fa ancora più piacere è vedere che la temperatura, anche se in coda, non supera mai gli 80°. Strano che pima, quando non c'era più il termostato, l'acqua, durante la marcia lenta in città, tendesse invece a salire e anche di molto... Ora va fatta la verifica anche d'estate, ovviamente...
Ora va fatta la verifica anche d'estate, ovviamente...
era proprio d'estate che certi meccanici ritenevano di risolvere i problemi di surriscaldamento eliminando quella valvola. Intanto hai fatto bene a rimetterla, poi se noterai un aumento della temperatura dell'acqua andrai alla ricerca della causa.