Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Al seguito della 1000 Miglia! - 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 83

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:38:50  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Citazione:
Messaggio inserito da bebo



- 76





Bebo, avevi problemi d'insonnia la notte scorsa?





No... alzato presto semplicemente per anticiparti...




Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:39:37  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

MI RACCOMANDO PER IL CONTO ALLA ROVESCIA CHE SIA PRECISO. CIAO




-76 appunto... La MM da queste parti è una cosa seria!




Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 15:40:45  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
XIII puntata

VI 1000 Miglia - 9/10.04.1932




Nel 1932 l'Alfa Romeo, scottata dall'esperienza dell'anno precedente, mise a punto una 8 cilindri e, per maggior sicurezza, ingaggiò il "maestro della pioggia" Rudolf Caracciola in una scuderia che contava, tra gli altri, Minoia, Campari e Nuvolari, cioè i vincitori delle precedenti 1000 Miglia.

Non ci fu storia per determinare la casa vincente ma il pilota fu un'assoluta sorpresa: Mario Umberto (Bakunin) Borzacchini di Terni che, tra Ancona e Bologna tenne la terrificante media di 142 km/h!

Alla fine della stagione l'Alfa decise, a causa dei costi molto elevati, di non partecipare ad altre gare, anche se era già dietro l'angolo l'ex meccanico, ex corridore e direttore sportivo Enzo Ferrari che continuò a far correre le auto del Biscione con la sua scuderia.

Da sottolineare un particolare importante, via via che la MM assumeva sempre più le caratteristiche di una delle gare di maggior importanza della stagione: i rifornimenti. Le scuderie di più alto livello disponevano, lungo il percorso, di vari punti di rifornimento piazzati di solito in curva per approfittare del rallentamento delle vetture. Le operazioni erano rapidissime. Pieno di benzina, cambio gomme, acqua nel radiatore, controllo carburazione avvenivano in pochi minuti mentre i piloti scambiavano le proprie impressioni con il direttore di gara.

Ore 8.01. Parte la prima vettura. N. 2 Aurelio Lamperti in coppia con Pietro Peroni su Fiat 514 MM. Alle 11.37 chiude le partenze l'equipaggio n. 116 del Conte Antonio Negroni Prati Morosini in coppia con Giovanni Minozzi su Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring.



Ordine d'arrivo:

1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia




1° - Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 106: Bakunin (Mario Umberto) Borzacchini / Amedeo Bignami - 11.27'00" - 5.40'00" - 14.55'19" 2/5
2° - Alfa Romeo 8C 2300 Zagato - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 83: Conte Carlo F. "Didi" Trossi / Marchese Antonio "Tonino" Brivio - 11.04'00" - 5.45'38" - 15.10'59"
3° - Alfa Romeo 6C 1750 GStf Spider Zagato - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 89: Luigi Scarfiotti / Marchese Guido D'Ippolito - 11.10'00" - 5.46'59" - 15.44'41" 3/5
4° - Alfa Romeo 6C 1750 GTC Berlinetta Touring - Categoria vetture a guida interna - 46: Ferdinando "Nando" Minoia / Gaetano Balestrieri - 09.10'00" - 6.04'10" - 16.54'37" 2/5
5° - Alfa Romeo 8C 2300 Spider Zagato - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 96: Guglielmo Carraroli / Mario Ghersi - 11.17'00" - 5.49'44" - 17.04'03" 4/5
nc - Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 115: Rudolf "Carratsch" Caracciola / Pietro Bonini - 11.36'00" - 5.22'52" - ritirati dopo Roma
nc - Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 98: Giuseppe Campari / Carlo Sozzi - 11.19'00" - 5.32'20" - ritirati dopo Roma
nc - Bugatti 55 - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 102: Achille Varzi / Conte Carlo Castelbarco Pindemonte Rezzonico - 11.23'00" - ritirati prima di Roma
nc - Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring - Classe oltre 1500 cm³ (vetture sport) - 105: Tazio Nuvolari / Giovanni Battista Guidotti - 11.26'00" - ritirati prima di Roma






Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 16:29:10  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
XIV puntata

VI 1000 Miglia: le foto.








9 Aprile 1932. L'Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring di Borzacchini e Bignami alla partenza da Viale Trento e Trieste di Modena, sede della Scuderia Ferrari. Il forte pilota ternano vi tornerà da vincitore.






Nuvolari e Guidotti mentre scendono dalla Futa con la loro Alfa Romeo 8C 2300 Spider Touring. Usciranno di strada a Firenze dopo essere stati a lungo in testa alla corsa.






Giovanni Lurani e Carlo Canavesi su Alfa Romeo 6C 1500 SStf Spider carrozzata Campari & Sorniotti al controllo di Roma. Si classificheranno noni con una splendida prova. Delle prime dieci classificate ben nove erano Alfa Romeo.






Una particolarità che molti si sono sempre chiesti: perché i fari anteriori delle Alfa Romeo erano rossi? Nell'immagine si possono vedere i fari che venivano "girati" verso l'interno per evitare il pietrisco sollevato dalle auto dei concorrenti. Nell'immagine successiva sono nella classica posizione di "riposo".











Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 03/03/2007 16:38:54
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 16:59:05  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Aggiornamento importante su post iniziale.





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Senior



Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 18:41:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Conta su di me, quest'anno FULL da Brescia a Brescia!

...ma tanto, Bebo, lo sapevi già....

poi che sia in compagnia di Fabio o altro/a si vedrà, ma comunque due persone...




Inqui Socio DCI n. 779




Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 22:39:16  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato

8 maggio 2004 - Impavidi duettisti all'assalto del Passo della Futa




Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 06:40:11  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Conta su di me, quest'anno FULL da Brescia a Brescia!

...ma tanto, Bebo, lo sapevi già....

poi che sia in compagnia di Fabio o altro/a si vedrà, ma comunque due persone...






Guarda un po' ti avevo già segnato FULL/MM...





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 06:42:16  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da faber


8 maggio 2004 - Impavidi duettisti all'assalto del Passo della Futa







Scaldiamo i motori...








Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 06:43:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato


- 73







Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 06:43:57  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Aggiornamento importante su post iniziale.







Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI


Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 10:29:29  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
Bene, Bebo non perde tempo.... io confermo l'organizzazione della cena del venerdi a Roma, che quest'anno vorrei svolgere sempre nella zona di ponte Milvio ma al mitico Pallotta, ristorante dove appunto si svolgeva quello che allora era il pit-stop alla "..svolta di Roma". Il luogo è spesso ritratto in molte foto della mitica corsa.

Lo storico ristorante di Roma è molto frequentato, bisognerà quindi prenotare con anticipo e precisione di numero.

A ROMA !!
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 10:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Immagine:

87,06 KB

1000 Miglia 2003, Cisitalia 202 MM "Nuvolari", Passaggio a Sangemini



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 14:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo
Tu, invece, avrai la responsabilità, insieme a tutti noi, di tenere alto il nome del Duetto per l'intero percorso!




Maronna, che responsabilità Se penso che in pratica sarà la prima uscita in spider per Spiderlady, mi metti quasi paura




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 14:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Preferisco ancora il Nurbürgring







Prima o poi un giretto me lo faccio anch'io...






Non so se la spider sia poi l'auto ideale per quel circuito. Senza voler offendere nessuno, io non ce la vedrei




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 83 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000