Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Al seguito della 1000 Miglia! - 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 83

Wille R.
Utente Master

Estero

2035 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wille R. Invia a Wille R. un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Bebbuccio? A quanto stiamo col countdown?

Il countdown é per il arrivo di me?

1750 Spider Veloce da 1967, comprato nuova. Sono 62 anni ma encora un po Giovanni. www.veloce.se
Non é facile esserre un Vichingo e scrivere Italiano, ma

con il mio Duetto il cielo è un po piu vicino!

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
No, Wille, è per l'inizio della 1000 Miglia, il 17 maggio 2007

Loud pipes save lifes

faber
Utente Master

Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 00:11:52  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Può darsi che le tue fonti inglesi si rifacciano anche loro a certi testi di base che ormai sono diventati vere e proprie "bibbie" della Mille Miglia.

Infatti le mie fonti erano italiane, poi io ci ho fatto un riassunto in inglese

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 00:12:40  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
III puntata

Tutto è pronto per la prima 1000 Miglia!

La prima edizione si tenne il 26 e il 27 Marzo 1927. Furono previsti due giorni ma nessuno aveva idea di quanto sarebbe durata. Era una vera e propria incognita per le auto dell'epoca, le condizioni delle strade, non certo quelle a cui siamo abituati oggi e, non ultima, la variabile meteorologica. Ma, almeno questa, fu clemente: il bel tempo regnò sovrano lungo tutto il percorso.

Gli iscritti superarono le cento unità, ma una ventina di auto non furono ammesse date le caratteristiche propriamente da corsa. Le vetture, come abbiamo già visto, dovevano essere di normale produzione e la stessa OM rischiò la squalifica dato che erano state appositamente preparate per la corsa. Infatti forma della carrozzeria, capacità dei serbatoi e misura delle gomme erano state oggetto di uno studio specifico per il debutto nella Mille.

Le automobili furono divise in sette classi di cilindrata da 8000 a 750 cm³:
Classe B (fino a 8000 cm³)
Classe C (fino a 5000 cm³)
Classe D (fino a 3000 cm³)
Classe E (fino a 2000 cm³)
Classe F (fino a 1500 cm³)
Classe G (fino a 1100 cm³)
Classe H (fino a 750 cm³).

I piloti, non più di due per ogni mezzo, furono iscritti e punzonati con un nastro azzurro al polso fermato da un sigillo di piombo.

Le marche erano prevalentemente italiane: OM, Itala, Ansaldo, Alfa Romeo, Fiat, Ceirano, Lancia, Isotta Fraschini, Bianchi oltre a quelle straniere Amilcar, Peugeot, SAM, Salson.

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 00:15:21  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Citazione:

Può darsi che le tue fonti inglesi si rifacciano anche loro a certi testi di base che ormai sono diventati vere e proprie "bibbie" della Mille Miglia.

Infatti le mie fonti erano italiane, poi io ci ho fatto un riassunto in inglese

Ah, ecco. Allora avrai attinto dalle stesse "bibbie"...

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 22:49:30  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato

- 127

Ps: Mi sto riguardando il video fatto l'anno scorso. Che spettacolo...

Bebo - Socio DCI n. 590

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 02:48:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:

- 127

Ps: Mi sto riguardando il video fatto l'anno scorso. Che spettacolo...

Riguardando?????!!!!

a me viene in sogno tutte le notti!!!!!

Inqui Socio DCI n. 779

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Riguardando?????!!!!

a me viene in sogno tutte le notti!!!!!

Una sorta di ossessione...

Bebo - Socio DCI n. 590

faber
Utente Master

Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 22:08:52  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato
A proposito, qua bisogna cominciare a dire chi vuole prenotare l'albergo, perche io a meta' febbraio prenotero' le camere per il solito mitico hotel sul Lago d'Iseo.

P.S.
ma a sto giro ce la facciamo una magnata a base di tinca o no??

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 08:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da faber

A proposito, qua bisogna cominciare a dire chi vuole prenotare l'albergo, perche io a meta' febbraio prenotero' le camere per il solito mitico hotel sul Lago d'Iseo.

P.S.
ma a sto giro ce la facciamo una magnata a base di tinca o no??

Noi (Spiderman e Spiderlady) ci siamo
Quanto alla magnata, cos'è la tinca?

Loud pipes save lifes

piripicchio
Utente Senior

Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 08:40:54  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Spider, la tinca è un pesce di lago. Decisamente il posto migliore per mangiarla è dalle parti di Iseo. Mi informo e vi dò l'indirizzo di un paio di posti buoni in zona.

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 09:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Spider, la tinca è un pesce di lago.

Ok ... prenderò un piatto di spaghetti

Loud pipes save lifes

tosco
Utente Master

Lazio

2202 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 12:36:22  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato
Il solito....

ma ancora non l'hai imparato che dei duettisti ti devi fidare sulla parola?

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 13:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Sai com'è, Tosco, ma io ed il pesce non abbiamo mai avuto un grande rapporto di simpatia, anche se devo ammettere che il ristorante ad Ostia dove a marzo dell'anno scorso abbiamo mangiato pesce, cucinava davvero ottimamente. Ma tant'è ...

Loud pipes save lifes

piripicchio
Utente Senior

Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 14:08:07  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Spider, se già non hai un buon rapporto con il pesce, la tinca non è decisamente il pesce giusto per cominciare.
Pagina: di 83 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000