Autore |
Discussione |
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:04:26
|
Ok. Tienici aggiornati.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:55:32
|
XXV puntata
V 1000 Miglia: ancora qualche foto.
Il percorso della V 1000 Miglia.
I vincitori Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian su Mercedes Benz SSKL.
I vincitori Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian all’arrivo a Brescia.
Tazio Nuvolari e Giovanni Battista Guidotti con la loro Alfa Romeo 8C 2300 Spider Zagato ad un punto di assistenza. Giungeranno solo noni.
Giuseppe Campari e Tazio Nuvolari.
Giuseppe Campari e Attilio Marinoni al passaggio sulla Futa. Da notare come la direzione fosse contraria a quella a cui siamo abituati oggi.
Ancora Campari e Marinoni su Alfa Romeo 6C 1750 GStf Spider Zagato.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 07:02:04
|
XXVI puntata
VI 1000 Miglia (1932): ancora qualche foto.
Il percorso della VI 1000 Miglia.
Mario Ghersi e Carroli alla guida della loro poderosa Alfa Romeo 2300 8 cilindri nella gara del 1932.
Per l’Alfa Romeo la sesta edizione fu una 1000 Miglia davvero trionfale con 17 vetture nei primi 20 posti.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 07:28:56
|
XXVII puntata
1000 Miglia 1933 - 1934 - 1935: i percorsi.
Il percorso della VII 1000 Miglia.
Il percorso della VIII 1000 Miglia.
Il percorso della IX 1000 Miglia.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 07:31:35
|
- 50
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 08:51:22
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Comunque un occhiata al Corriere ce la do tutte le sere.
Cos'è? Un gioco di parole? |
Loud pipes save lifes
|
|
|
piripicchio
Utente Senior
Lombardia
1995 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 09:42:15
|
CVD....
(27 marzo, 2007) Corriere della Sera BRESCIA A buon fine la trattativa tra il Comune e le società che si contendono l' evento La Mille Miglia parte con una maratona BRESCIA- La Mille Miglia 2007 è «salva»: la Freccia Rossa potrà dare ancora spettacolo portando sulle strade italiane un mito che proprio nel 2007 taglia il traguardo degli ottant' anni dalla prima edizione. L' intesa che garantirà il regolare svolgimento della corsa è arrivato ieri sera, poco prima di mezzanotte, a palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, dove il sindaco, Paolo Corsini, ha nuovamente convocato le parti interessate per trovare una soluzione ottimale e soddisfacente per tutti. L' accordo raggiunto - dopo una maratona iniziata poco prima delle 19 - nella sostanza prevede che l' edizione di quest' anno sarà organizzata ancora dalla Marva, la società bresciana che da sempre cura la regia della manifestazione e che, tra l' altro, aveva già presentato la Mille Miglia 2007 anche a Ginevra e Berlino. Le prossime cinque edizioni, partendo dal 2008, invece, saranno di competenza dell' associazione temporanea d' imprese - composta da Mac Events, Meet Comunicazione e SanremoRally - che si era aggiudicata la gara con la quale l' Aci di Brescia aveva messo sul piatto l' organizzazione della corsa e lo sfruttamento del marchio non in esclusiva. «Siamo soddisfatti, per la Mille Miglia e per la città, anche se siamo costretti a rinviare di un anno l' attuazione del nostro progetto articolato proprio sulla distanza di cinque anni», ha sottolineato subito dopo l' intesa Alessandro Casali, a nome della cordata alla quale la corsa è stata consegnata definitivamente dopo la sentenza del Tar di Brescia del febbraio scorso. Tutto bene, dunque, dopo una lunga attesa, una lunga vicenda caratterizzata anche dal ricorso alle carte bollate. E a conclusione di una lunga trattativa, resa necessaria dopo che, tra l' altro era venuto meno un precedente accordo raggiunto il Loggia . Pozzi Stefano
|
|
|
stmilite
Utente Medio
Lazio
306 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 09:47:02
|
EVVIVA!!!!!!!!!! |
stmilite SOCIO DCI 744 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 10:00:18
|
Ragazzi, approfitto di questo bellissimo topic per chiedervi una cosa, circa il percorso della Mille Miglia (quella vera). C'è mai passata da Cecina? Mio padre dice di avercela vista passare, però, sinceramente non vorrei si fosse sbagliato con qualche altra corsa storica. Avevo provato a procurarmi i vari percorsi, cercandoli su google, ma non riuscii a chiarire la questione. Sembra che in quella del 1949 siano scesi da Livorno verso sud... Insomma chiedo conferme. Grazie!
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 10:04:40
|
Aspettiamo che Bebo ci illumini |
Loud pipes save lifes
|
|
|
inqui
Utente Senior
Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 13:58:55
|
1938
Notevoli le variazioni apportate al percorso. Innanzitutto viene soppresso il classico percorso che da Firenze portava verso Roma attraverso Siena e Viterbo (Via Cassia), sostituito da un nuovo itinerario che tocca invece, dopo Firenze, Pisa, Livorno e Grosseto (Via Aurelia). La seconda variazione di rilievo riguarda il tratto dopo Foligno che, evitando Perugia, punta verso l’Adriatico attraverso il Passo della Scheggia e quello del Furlo e giungendo cosi’ a Fano.
Brescia-Cremona-Piacenza-Parma-Reggio Emilia-Modena-Bologna-Passo della Raticosa-Passo della Futa-Firenze-Pisa-Livorno-Cecina-Grosseto-Bivio Tarquinia-Vetralla- Monterosi-Madonna di Bracciano-Roma- Civita Castellana-Narni-Terni-Passo della Somma-Spoleto-Foligno-Passo della Scheggia-Passo del Furlo-Fano- Pesaro-Rimini-Cesena-Forlì- Faenza-Imola-Bologna-Ferrara-Rovigo- Monselice-Padova-Venezia-Mestre-Mirano-Santa Maria di Sala-Noale-Treviso-Cittadella-Vicenza-Lonigo-Verona-Peschiera del Garda-Desenzano del Garda-Brescia.
Km 1621,270 (Km 18,730 in meno rispetto all’anno precedente.
1949
Per il’49 il percorso subisce ulteriori variazioni: il senso di marcia torna ad essere anti-orario ma soprattutto la corsa non transita più né per Firenze né per Bologna in quanto, dopo Parma, si dirige verso Sarzana (SP) (attraverso il Passo della Cisa) per raggiungere poi la Capitale tramite Livorno e Grosseto. Altra innovazione è l’inserimento, dopo Rieti, delle città de L’Aquila e di Pescara. Tutte queste varianti riconducono il chilometraggio, ora prossimo ai 1600 Km.
Brescia-Cremona-Piacenza-Parma-Berceto-Passo della Cisa-Aulla-Sarzana-Massa-Pisa-Livorno-Cecina-San Vincenzo-Grosseto-Tarquinia-Civitavecchia-Ponte Tre Denari-Malagrotta-La Storta-Roma-Civita Castellana-Narni-Terni-Rieti-Antrodoco-L’Aquila-Popoli-Chieti scalo-Pescara-Giulianova-San Benedetto del Tronto-Porto Civitanova-Ancona-Senigallia-Fano-Pesaro-Rimini-Ravenna-Ferrara-Rovigo-Monselice-Padova-Vicenza-Verona-Peschiera del Garda-Desenzano del Garda-Brescia.
Km 1593,000 (Ben 237,000 Km al di sotto del chilometraggio dell’anno precedente)
1950
Il tracciato utilizzato nel’49 non soddisfa pienamente gli organizzatori, i quali optano per il ritorno (che sarà definitivo) al senso di marcia orario. Le variazioni riguardano la eliminazione della digressione verso La Spezia che aveva escluso Bologna e Firenze (città che dunque rientrano tra quelle attraversate dalla corsa) e il reinserimento del tratto Firenze-Pisa-Livorno Il percorso si allunga sino a fiorare i 1700 Km.
Brescia-Desenzano del Garda-Peschiera del Garda-Verona-Vicenza-Padova-Monselice-Rovigo-Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro-Fano-Senigallia-Ancona-Porto Civitanova-S.Benedetto de Tronto-Giulianova-Pescara-Chieti scalo-Popoli-L’Aquila-Antrodoco-Rieti-Terni-Narni-Civita Castellana-Roma-La Storta-Malagrotta-Ponte Tre Denari-Civitavecchia-Tarquinia-Grosseto-San Vincenzo-Cecina-Livorno-Pisa-Firenze-Passo della Futa-Passo della Raticosa-Bologna-Modena-Reggio Emilia-Parma-Piacenza-Cremona-Brescia.
Km 1682,500 (Km 89,500 in più rispetto all’anno precedente)
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Mille_Miglia
Fonte: http://www.ddavid.com/formula1/miglia.htm
|
Inqui Socio DCI n. 779
|
Modificato da - inqui in data 28/03/2007 14:41:15 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 14:16:39
|
E bravo Inqui |
Loud pipes save lifes
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:24:24
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio La Mille Miglia 2007 è «salva»...
Appunto. Come immaginavo. A tarallucci e vino...
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:25:54
|
Bravo Inqui!
Rientro solo ora ma vedo che hai già fatto!
Tra l'altro il secondo link è una delle mie fonti.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:28:52
|
Domani saremo già a ...
- 49
... così ho fregato bebo sul tempo |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Discussione |
|