Autore |
Discussione |
Wille R.
Utente Master
Estero
2035 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:30:23
|
Ma Spiderman, tu sei ancora al lavoro? |
1750 Spider Veloce da 1967, comprato nuova. Sono 62 anni ma encora un po Giovanni. www.veloce.se Non é facile esserre un Vichingo e scrivere Italiano, ma
con il mio Duetto il cielo è un po piu vicino!
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:33:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Domani saremo già a ...
- 49
... così ho fregato bebo sul tempo
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 18:34:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Wille R.
Ma Spiderman, tu sei ancora al lavoro?
Fisicamente sì, maaaa.....
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
7582 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 23:14:25
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Beh, in effetti, all'epoca (pag. 9 ) pensavamo ancora di poter prenotare nel solito albergo. Poi non è andata ma nulla di male, almeno abbiamo modo si conoscere posti nuovi.
Quanto alla tinca... se Faber ama particolarmente la Tinca (1000), ce lo mando da solo...
Effettivamente il Punta dell'Est e' rinomato per la tinca al forno... e quest'anno ci avevo sperato...
Per il giretto riposante di domenica, io quest'anno avevo pensato al lago di Endine:
Che ne dite?
|
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 01:43:44
|
Potrebbe essere una buona idea!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 01:44:24
|
- 49
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 07:50:00
|
|
Loud pipes save lifes
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 17:14:27
|
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 20:07:32
|
XXVIII puntata
X 1000 Miglia - 05.04.1936
La 1000 Miglia del 1936 fu abbastanza inconsueta. Francia e Inghilterra avevano stabilito pesanti sanzioni economiche contro l'Italia a causa dell'aggressione all'Etiopia. La benzina scarseggiava come tante altre materie prime. Molti, quindi si ingegnarono a trovare nuovi tipi di alimentazione. Si videro auto con sistemi di combustione a carbone, con carburanti a base di betanolo, benzolo e alcool etilico.
A tale proposito, già nel 1932 il Prof. Mario Ferraguti, direttore dell'Istituto di Frutticultura di Roma, aveva realizzato un motore per trattori che funzionava grazie a un gas derivato dal carbone. Con l'aiuto di Vittorio Jano riuscì ad adattarlo a un'Alfa Romeo 1750. Nella 1000 Miglia del 1932 l'auto sperimentale aveva corso alla media di 60 km/h con punte massime di 100 km/h. Il consumo fu di 25 kg di carbone ogni 100 km.
All'edizione del 1936 le auto a carbone erano diventate cinque. Una era guidata dall'attrice Mimi Aylmer che fu anche la prima a partire da Brescia. Al traguardo, però, ne arrivò soltanto una.
L'Alfa Romeo 8C 2900A del Marchese Antonio "Tonino" Brivio, in coppia con Carlo Ongaro, vinse comunque con benzina tradizionale alla media record di 121 km/h. Altre tre Alfa si piazzarono al secondo, terzo e quarto posto. Quinta una Maserati 4CS 1500.
Ore 4.55. Parte la prima vettura. N. 40 Mimi Aylmer in coppia con Giuseppe Maria Favero su Fiat 508 Balilla compressore. Alle 8.24 chiude le partenze l'equipaggio n. 85 di Tullio Passi in coppia con Ferdinando "Nando" Barbieri su Alfa Romeo 8C 2600 Monza.
Ordine d'arrivo:
1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia
1° - Alfa Romeo 8C 2900A - Classe oltre 2000 cm³ con compressore - 75: Marchese Antonio "Tonino" Brivio / Carlo Ongaro - 08.04'00" - 5.25'50" - 13.07'51" 2° - Alfa Romeo 8C 2900A - Classe oltre 2000 cm³ con compressore - 82: Giuseppe "Nino" Farina / Stefano Meazza - 08.18'00" - 5.24'23" - 13.08'23" 3° - Alfa Romeo 8C 2900A - Classe oltre 2000 cm³ con compressore - 79: Carlo Pintacuda / Aldo Stefani - 08.12'00" - 5.52'26" - 13.44'17" 4° - Alfa Romeo B 2900 - Classe oltre 2000 cm³ con compressore - 84: Clemente Biondetti / Cerasa - 08.22'00" - 5.23'07" - 13.59'21" 5° - Maserati 4CS 1500 - Classe fino a 2000 cm³ con compressore - 57: Omobono Tenni / Guarino Bertocchi - 07.03'00" - 5.55'17" - 14.18'40"
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 07:47:21
|
XXIX puntata
X 1000 Miglia: le foto.
Il percorso della X 1000 Miglia.
L’imponente statua di Arturo Dazzi, popolarmente detta Bigio, che sormontava la fontana di Piazza della Vittoria a rappresentare l’”era fascista”, sovrasta le operazioni di punzonatura della 1000 Miglia 1936.
Alcuni momenti della 1000 Miglia.
Nel 1932 la Fiat aveva messo in vendita la Balilla 508 al prezzo di 10.800 Lire. Nel 1936 la piccola vettura venne trasformata per le corse. Nasceva così la 508 C, la Balilla Sport.
L'Alfa Romeo 1750 a carbone frutto dell'accordo tra il Prof. Mario Ferraguti e Vittorio Jano.
Modena. Ercole Boratto (autista personale di Mussolini) e Mario Mancinelli su Alfa Romeo 6C 2300 Pescara Spider Touring alimentata con una miscela di alcool e benzina nel quadro della campagna per i "carburanti succedanei". Arriveranno tredicesimi assoluti.
Modena. Finalmente il Marchese Antonio "Tonino" Brivio, ben coadiuvato dal suo meccanico Carlo Ongaro, con l'Alfa Romeo 8C 2900A riesce a iscrivere la 1000 Miglia nel proprio palmares.
Ancora i vincitori della 1000 Miglia del 1936, Brivio e Ongaro su Alfa Romeo 8C 2900A.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
Modificato da - bebo in data 31/03/2007 17:53:41 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 07:48:06
|
- 48
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Wille R.
Utente Master
Estero
2035 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 09:46:07
|
- 47 |
1750 Spider Veloce da 1967, comprato nuova. Sono 62 anni ma encora un po Giovanni. www.veloce.se Non é facile esserre un Vichingo e scrivere Italiano, ma
con il mio Duetto il cielo è un po piu vicino!
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 12:28:51
|
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 14:35:38
|
XXX puntata
XI 1000 Miglia - 04.04.1937
Nel 1937 Carlo Pintacuda, già vincitore nel 1935 e terzo classificato l'anno seguente, tornò alla vittoria con l'Alfa Romeo 8C 2900A sempre della Scuderia Ferrari. Al secondo posto la medesima vettura di Giuseppe "Nino" Farina e Stefano Meazza mentre al terzo posto la francese Delahaye 135 MS di Laury Schell e René Carrière.
Da ricordare che nel 1937 fece la sua apparizione la Fiat Topolino con una folta rappresentanza.
Ore 1.00. Parte la prima vettura. N. 1 Renato Balestrero in coppia con Antenore Romani su Fiat 500 Topolino. Alle 9.26 chiude le partenze l'equipaggio n. 150 di Carlo Pintacuda in coppia con Paride Mambelli su Alfa Romeo 8C 2900A che andrà a vincere.
Ordine d'arrivo:
1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia
1° - Alfa Romeo 8C 2900A - Categoria Sport cilindrata oltre 2000 cm³ - 150: Carlo Pintacuda / Paride Mambelli - 09.26'00" - 5.27'55" - 14.17'32" 2° - Alfa Romeo 8C 2900A - Categoria Sport cilindrata oltre 2000 cm³ - 144: Giuseppe "Nino" Farina / Stefano Meazza - 09.08'00" - 5.58'12" - 14.35'11" 3° - Delahaye 135 MS - Categoria Sport cilindrata oltre 2000 cm³ - 140: Laury Schell / René Carrière - 08.56'00" - 5.55'57" - 14.54'55" 4° - Alfa Romeo 6C 2300B MM Berlinetta Touring - Categoria Turismo cilindrata oltre 1500 cm³ - 119: Ercole Boratto / Giovanni Battista Guidotti - 07.12'00" - 6.12'29" - 15.40'01" 5° - Alfa Romeo 8C 2300 Monza - Categoria Sport cilindrata oltre 2000 cm³ - 145: "Ventidue" Alessandro Wild / "Ventuno" Ludovico Wild - 09.11'00" - 6.42'39" - 16.19'45"
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 17:46:45
|
XXXI puntata
XI 1000 Miglia: le foto.
Il percorso della XI 1000 Miglia.
La Delahaye 135 MS che, con Laury Schell e René Carrière, si aggiudicò il terzo posto assoluto.
Modena. E. Hertzberger e J. Phill sulla Aston Martin 2000 Speed Model. Gli sportivi inglesi hanno sempre molto apprezzato la 1000 Miglia, iscrivendo vetture di prestigio. Questa 2000, con motore ad aspirazione, ottenne un risultato decisamente buono: sedicesimi assoluti.
Modena. Vittorio Mussolini (primogenito del Duce), in coppia con il Conte Francesco Vitalini Sacconi, corre, senza fortuna, con questa Fiat 1500 Berlinetta Viotti. Si ritireranno molto presto già nella tratta Brescia/Roma.
Modena. I vincitori Carlo Pintacuda e Paride Mambelli (alla seconda affermazione) su Alfa Romeo 8C 2900A. Mambelli era meccanico di fiducia della Scuderia Ferrari.
Ancora i vincitori della 1000 Miglia del 1937, Carlo Pintacuda e Paride Mambelli su Alfa Romeo 8C 2900A.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Discussione |
|