Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Al seguito della 1000 Miglia! - 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 83

piripicchio
Utente Senior

Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:13:44  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
-37
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 10:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Gli ho parlato...
vedeva se riusciva a fare Ferrara-Modena come l'anno scorso è stato per me, quindi pernotterebbe a Roma a l'Autohotel che, credo, abbia ancora posto... per ora.....

A tutt'oggi non ho avuto news...

Ok. L'Autohotel dovrebbe essere l'unico che non crea problemi. Grazie, tienimi informato.

Bebo, dopo che hai mandato via il fax a mio nome, per l'Autohotel, hai più saputo niente a proposito della mia conferma? O devo rassegnarmi a dormire in auto?

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 11:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Wille R.

Bebo, quanti ci sono da voi chi fanno il giro?

Wille, dovremmo essere in quattro o cinque auto

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 11:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Il bebo scandisce il tempo come un orologio di fattura elvetica

Io vi annuncio la decisione presa.

Il nostro equipaggio sarà presente in....... 2CV !!!!!

Con questo, non sperare che andremo al vostro ritmo
Coraggio Autode', hai ancora più di un mese per vitaminizzare il bicilindrico

Loud pipes save lifes

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 14:09:41  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Ma in discesa non lo batte nessuno; la 2CV, con le ruote, sta' artigliata al terreno!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Modificato da - canaro in data 10/04/2007 14:11:09

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:26:51  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Forse la sedicesima 1000 Miglia è la più coinvolgente dal punto sentimentale, un pilota ormai vecchio ma che non sente il peso dei suoi anni (e dei suoi polmoni gravemente malati) che affronta questa corsa lunghissima a bordo di una vetturetta che era equipaggiata con un modesto motore di derivazione Fiat. Certo il 1100 della "Cisi" è preparato ad hoc, due carburatori montanti su di una testa specifica che danno molti cavalli in più. Ma sono sempre troppi pochi a confronto dell'Alfa di Biondetti.
E' un pò come Davide contro Golia, la storia lo sappiamo da ragione al più piccolo invece nella realtà Nuvolari esce sconfitto sulla carta, ma vincitore nella storia.

Grazie bebo per avermi ricordato questa magnifica storia che lessi tanto tempo fa

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:30:16  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Una curiosità: Dal quell'anno, in omaggio a quella gara, la Cisitalia ribatezzò quel modello con il nome del pilota mantovano.

Infatti. Come ho indicato nella didascalia della Cisitalia "cassone":

Citazione:

Inico Bernabei e Tullio Pacini su Cisitalia 202 MM Berlinetta. Si classificheranno al terzo posto assoluto. Alla vettura venne affibbiato il soprannome poco lusinghiero di "cassone" malgrado la linea non fosse certo sgraziata. Ma, al di là di tutto, la 1000 Miglia del 1947 fu un successo per la Cisitalia, casa automobilistica fondata l'anno precedente dall'ex-pilota ed imprenditore Piero Dusio che durante la guerra aveva accarezzato il sogno di poter costruire auto da turismo e da corsa. E così nel 1946 mise in produzione la Cisitalia D46 dalla quale derivò la prima biposto da corsa battezzata Spider Nuvolari. E' una delle auto più belle mai costruite. Dal 1951 un modello della Cisitalia è esposto al Museum of Modern Art di New York.

Ovviamente il riferimento era per la versione spider!

Grazie Autodé per il tuo contributo!

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:31:38  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da CassixSpider

Complimenti per la Interessante Narrativa ..

anche io sono curioso di sapere tuutte le fonti da cui provengono

tutte le Foto e le info !

... Mille Miglia ...

Ciao Cassix e ben trovato qui dentro! Continua a seguire la "storia". Alla fine ci saranno tutti i dovuti riferimenti!

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:37:14  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Wille R.

Bebo, quanti ci sono da voi chi fanno il giro?

Attualmente siamo:

Brescia/Brescia

Bebo - Antonella
Faber
Inqui - Fabio
Spiderman - Daniela

Ferrara/Roma

Stmilite

Roma/Brescia

Skipper - Valeria

Brescello/Cremona

Piripicchio

Salvo future iscrizioni...

Bebo - Socio DCI n. 590

Autodelta
Utente Master

Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:38:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Una curiosità: Dal quell'anno, in omaggio a quella gara, la Cisitalia ribatezzò quel modello con il nome del pilota mantovano.

Infatti. Come ho indicato nella didascalia della Cisitalia "cassone":

Citazione:

Inico Bernabei e Tullio Pacini su Cisitalia 202 MM Berlinetta. Si classificheranno al terzo posto assoluto. Alla vettura venne affibbiato il soprannome poco lusinghiero di "cassone" malgrado la linea non fosse certo sgraziata. Ma, al di là di tutto, la 1000 Miglia del 1947 fu un successo per la Cisitalia, casa automobilistica fondata l'anno precedente dall'ex-pilota ed imprenditore Piero Dusio che durante la guerra aveva accarezzato il sogno di poter costruire auto da turismo e da corsa. E così nel 1946 mise in produzione la Cisitalia D46 dalla quale derivò la prima biposto da corsa battezzata Spider Nuvolari. E' una delle auto più belle mai costruite. Dal 1951 un modello della Cisitalia è esposto al Museum of Modern Art di New York.

Ovviamente il riferimento era per la versione spider!

Grazie Autodé per il tuo contributo!

Si si la mia era solo una sottolineatura
Tra l'altro la storia della "cassone" mi è nuova! Troppo bello sapere di queste macchine che non sono citate quasi mai. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, se sono ancora "vive" o se hanno finito la loro vita in una corsa (kissà quale e kissà da chi guidate)
Mi piace pensare che qualcuna stia in letargo in una casina di campagna. Un letargo che qualche collezionista prima o poi interromperà per riportarle al natale splendore.

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:39:22  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Gli ho parlato...
vedeva se riusciva a fare Ferrara-Modena come l'anno scorso è stato per me, quindi pernotterebbe a Roma a l'Autohotel che, credo, abbia ancora posto... per ora.....

A tutt'oggi non ho avuto news...

Ok. L'Autohotel dovrebbe essere l'unico che non crea problemi. Grazie, tienimi informato.

Bebo, dopo che hai mandato via il fax a mio nome, per l'Autohotel, hai più saputo niente a proposito della mia conferma? O devo rassegnarmi a dormire in auto?

Enrì, io credevo che avessi risolto da solo... Non mi è mai arrivato il tuo modulo da inviare per fax... RIMANDAMELO SUBITO!!!

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:40:56  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Ma in discesa non lo batte nessuno; la 2CV, con le ruote, sta' artigliata al terreno!!!

Fossero tutte discese...

Bebo - Socio DCI n. 590

Autodelta
Utente Master

Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:42:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Tranquillo non chiedo tanto
Per avere il massimo dell'efficienza dai 24 ronzini che ha il bicilindrico transalpino ho fatto un bel tagliando: puntine e condensatore, candele e olio (motore e cambio).
Più di questo non posso fare se non fare la V-power

Ps notare che non ho scritto filtro dell'olio Infatti non c'è

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:44:25  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:

Tra l'altro la storia della "cassone" mi è nuova! Troppo bello sapere di queste macchine che non sono citate quasi mai. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, se sono ancora "vive" o se hanno finito la loro vita in una corsa (kissà quale e kissà da chi guidate)
Mi piace pensare che qualcuna stia in letargo in una casina di campagna. Un letargo che qualche collezionista prima o poi interromperà per riportarle al natale splendore.

Beh in effetti il racconto della MM potrebbe essere un buono spunto, nonché punto di partenza, per allargare le ricerche!

Bebo - Socio DCI n. 590

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 16:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Enrì, io credevo che avessi risolto da solo... Non mi è mai arrivato il tuo modulo da inviare per fax... RIMANDAMELO SUBITO!!!

Domani ti arriva per mail (oggi non ho qui con me tutti i dati). Speriamo che ci sia ancora posto

Loud pipes save lifes
Pagina: di 83 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000