Autore |
Discussione |
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 17:38:54
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Tra l'altro la storia della "cassone" mi è nuova! Troppo bello sapere di queste macchine che non sono citate quasi mai. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, se sono ancora "vive" o se hanno finito la loro vita in una corsa (kissà quale e kissà da chi guidate) Mi piace pensare che qualcuna stia in letargo in una casina di campagna. Un letargo che qualche collezionista prima o poi interromperà per riportarle al natale splendore.
Beh in effetti il racconto della MM potrebbe essere un buono spunto, nonché punto di partenza, per allargare le ricerche!
BEBO MAGARI E' il sogno di ogni amante di auto d'epoca...... poi un giorno ti racconto come è stata ritrovata una Maserati Zagato, rimarrai a bocca aperta |
|
Modificato da - Autodelta in data 10/04/2007 17:40:00 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 06:38:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da bebo Enrì, io credevo che avessi risolto da solo... Non mi è mai arrivato il tuo modulo da inviare per fax... RIMANDAMELO SUBITO!!!
Domani ti arriva per mail (oggi non ho qui con me tutti i dati). Speriamo che ci sia ancora posto
Vai! Non credo ci siano problemi!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 06:39:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
BEBO MAGARI E' il sogno di ogni amante di auto d'epoca...... poi un giorno ti racconto come è stata ritrovata una Maserati Zagato, rimarrai a bocca aperta
Ok!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 06:40:28
|
- 36
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 08:45:42
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da bebo Enrì, io credevo che avessi risolto da solo... Non mi è mai arrivato il tuo modulo da inviare per fax... RIMANDAMELO SUBITO!!!
Domani ti arriva per mail (oggi non ho qui con me tutti i dati). Speriamo che ci sia ancora posto
Vai! Non credo ci siano problemi!
Te l'ho rimandato: fammi sapere se ti è arrivato e se hai potuto procedere. Grazie |
Loud pipes save lifes
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 17:58:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Te l'ho rimandato: fammi sapere se ti è arrivato e se hai potuto procedere. Grazie
Arrivato e risposto via mail. Domattina provvedo!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 21:03:17
|
XXXVIII puntata
XV 1000 Miglia - 02.05.1948
1948. Debutta il "marchio" che avrebbe imposto il proprio dominio nella 1000 Miglia (con la sola parentesi delle edizioni 1954 e 1955): il Cavallino Rampante della Ferrari.
E proprio il nome di Tazio Nuvolari si coniuga con questo debutto vincente. La corsa fu una sfida tra Alfa Romeo, Ferrari e Maserati, una delle quali era pilotata dal grande Antonio Ascari (padre di Alberto), ma fu anche una sfida tra Nuvolari e Biondetti, ora entrambi alla guida delle auto di Maranello. Senza dimenticare l'Alfa Romeo di Consalvo Sanesi.
Ironia della sorte i primi quattro equipaggi a Roma (nell'ordine: Tazio Nuvolari su Ferrari 166 SC Spider, Consalvo Sanesi su Alfa Romeo 6C 2500 Competizione Berlinetta, Franco Cortese su Ferrari 166 S Spider, Antonio Ascari su Maserati A6 GCS 2000 Spider) furono tutti costretti al ritiro sulla via del ritorno.
Nuvolari, in particolare, con la macchina a pezzi per alcuni incidenti (perdita di un parafango, di una balestra e del cofano) restò in testa fino a Reggio Emilia, mandando in visibilio la folla lungo il percorso e nei caffè, dove la radio annunciava i tanti minuti di distacco che dividevano l'epico battistrada dai suoi inseguitori.
A dispetto dei quattro, però, vinse per la terza volta, alla media di 121 km/h, Clemente Biondetti che portò la Ferrari ad inaugurare una serie di strepitose vittorie nella corsa più bella del mondo, anche se la sfortuna del grande rivale e maestro rese l'affermazione del 1948 un po' amara. In quella stessa edizione, che fu anche l'ultima di Tazio Nuvolari, la Fiat si confermò dominatrice nella classe 1100.
Ore 0.01. Parte la prima vettura. N. 257 Armando Bevilacqua in coppia con Pietro Carboni su Fiat 1100 Metano. Alle 4.39 chiude le partenze l'equipaggio n. 364 di Sonio Coletti Perucca in coppia con Mario Theodoli su Lancia Aprilia.
Ordine d'arrivo:
1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia
1° - Ferrari 166 S Coupé Carrozzeria Allemano - Classe 2000 e oltre 2000 Sport - 16: Clemente Biondetti / Giuseppe Navone - 04.13'00" - 6.02'00" - 15.05'44" 2° - Fiat 1100 Sport Comirato - Classe 1100 Sport - 73: Alberto Comirato / Lia Comirato Dumas - 03.03'00" - 6.42'57" - 16.33'08" 3° - Fiat 1100 S Berlinetta - Classe 1100 Sport - 1021: Francesco Apruzzi / Angelo Apruzzi - 03.34'00" - 6.45'51" - 16.52'30" 4° - Fiat Stanguellini 1100 Spider Carrozzeria Ala d'Oro - Classe 1100 Sport - 82: Aldo Terigi / Mario Berti - 02.38'00" - 6.40'58" - 16.57'10" 5° - Cisitalia 202 Berlinetta - Classe 1100 Sport - 15: Guido Scagliarini / Cornelio Maffiodo - 02.45'00" - 7.42'43" - 17.00'05" nc - Ferrari 166 SC Spider - Classe 2000 e oltre 2000 Sport - 1049: Tazio Nuvolari / Andrea Scapinelli - 04.33'00" - 5.40'22" - ritirati tratta Roma/Brescia nc - Alfa Romeo 6C 2500 Competizione Berlinetta - Classe 2000 e oltre 2000 Sport - 1047: Consalvo Sanesi / Zanardi - 04.29'00" - 5.52'55" - ritirati tratta Roma/Brescia nc - Ferrari 166 S Spider - Classe 2000 e oltre 2000 Sport - 10: Franco Cortese / Adelmo Marchetti - 04.22'00" - 5.53'00" - ritirati tratta Roma/Brescia nc - Maserati A6 GCS 2000 Spider - Classe 2000 e oltre 2000 Sport - 3: Antonio Ascari / Guarino Bertocchi - 04.00'00" - 5.54'20" - ritirati tratta Roma/Brescia
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 07:36:13
|
- 35
|
Loud pipes save lifes
|
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 07:44:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
- 35
'giorno, Enrico!!
Ci vediamo qui!
Immagine:
66,42 KB
P.S.: quando sei nelle vicinanze, e' meglio mettere le scarpe normali. e lasciare a casa i 1000 righe!!! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
Modificato da - canaro in data 12/04/2007 07:46:07 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 08:25:42
|
Ciao Renzo. Ci vediamo lì. Quanto ai 1000 Righe, non ci penserò alla 1000 Miglia ... non ho posto nel baule per quattro mattoni |
Loud pipes save lifes
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 07:48:52
|
XXXIX puntata
XV 1000 Miglia: le foto.
Il percorso della XV 1000 Miglia
Piazza della Vittoria. Gli organizzatori della 1000 Miglia. Da sinistra: Giulio Binda, cognato di Franco Mazzotti (Binda rappresentava la famiglia Mazzotti dopo la morte di Franco nel 1943), Aymo Maggi, Filippo Tassara (Presidente dell’Automobil Club di Brescia), Giovanni Canestrini e Renzo Castagneto.
Brescia. Tazio Nuvolari e Andrea Scapinelli sulla Ferrari 166 SC Spider. Nuvolari ha 56 anni ed è a Brescia come spettatore quando Enzo Ferrari gli offre una delle sue nuove 12 cilindri. Scelti meccanico e gomme, parte alle 4.33 per la sua ultima 1000 Miglia, una delle sue gare più belle nonostante il mancato arrivo al traguardo finale.
Tazio Nuvolari durante un controllo con la sua Ferrari priva di cofano.
2 Maggio 1948. Transitano a Modena Clemente Biondetti e Giuseppe Navone sulla Ferrari 166 S Coupé Carrozzeria Allemano. Vinceranno la XV edizione della 1000 Miglia.
Ancora Clemente Biondetti sulla Ferrari 166 S Coupé Allemano a Casteggio.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
Modificato da - bebo in data 16/04/2007 07:57:28 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 07:53:46
|
- 34
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
inqui
Utente Senior
Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:00:51
|
Non posso partire da Treviso per la Millemiglia..... ho un problema col Duetto....
|
Inqui Socio DCI n. 779
|
Modificato da - inqui in data 13/04/2007 14:04:10 |
|
|
Wille R.
Utente Master
Estero
2035 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:14:50
|
Bebo, tu hai PM. |
1750 Spider Veloce da 1967, comprato nuova. Sono 62 anni ma encora un po Giovanni. www.veloce.se Non é facile esserre un Vichingo e scrivere Italiano, ma
con il mio Duetto il cielo è un po piu vicino!
|
|
|
skipper
Utente Attivo
Sicilia
749 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 18:11:20
|
Citazione: Messaggio inserito da inqui
Non posso partire da Treviso per la Millemiglia..... ho un problema col Duetto....
Che t'è successo |
roberto socio DCI 776
|
|
|
Discussione |
|