Più ci avvicinavamo a Roma e più il cellulare era sommerso di chiamate, risposte, non risposte, dei compagni di avventura e, soprattutto, di tutti gli amici che ci stavano aspettando a Ponte Milvio.
Ma, arrivati a Roma, il caos era indescrivibile. A tal proposito cito quanto già da me scritto nel post della "Svolta" per rivivere i "drammatici" avvenimenti dell'avvicinamento a Pallotta:
Citazione:
Che emozione! Come detto anche da Luciano, sembrava davvero di esser tornati indietro nel tempo! L'accoglienza per tutti noi che arrivavamo stanchi da Brescia (e dal tour serale "capitolino"... ) è stata proprio degna degli anni d'oro della MM!
Ero commosso... quando abbiamo varcato la soglia di Pallotta siamo stati letteralmente sommersi dai flash di tanti e tanti amici che ci aspettavano fotocamera alla mano! Che momento!
E ringrazio Massimiliano di aver pensato a questo evento per celebrare una tre giorni davvero speciale! E grazie a tutti voi che C'ERAVATE!!! Non metto i nomi perché il mio abbraccio va a tutti indistintamente che avete fatto di tutto per farci sentire a casa!
Cito solo Pasquale-Plinus (anche perché Spiderman ha padellato clamorosamente il nome...) che è venuto a recuperarci in scooter alla Farnesina e Stefano-Stmilite che ci ha guidato via cellulare (di Ratman perché il suo era scarico... ) nell'orribile caos del traffico di Roma che in quelle ore, con l'arrivo della MM, era all'inverosimile!
Purtroppo, con tutti gli adesivi della MM con cui erano tappezzati i nostri duetti, siamo stati incanalati d'ufficio dai commissari nel percorso della MM, finendo prima a Castel Sant'Angelo, poi a S. Pietro e, successivamente nel tentativo di riguadagnare Ponte Milvio, in Piazza del Popolo, Via di Ripetta e, risalendo il Tevere, in zona Prati in Via degli Scipioni e Via Fabio Massimo giungendo finalmente, dopo esser passati allo Stadio Olimpico, davanti alla Farnesina dove, esausti, abbiamo aspettato l'intervento di soccorso di Plinus... Con il casino di venerdì sera anche le mie conoscenze di Roma erano saltate tutte...
E, infine, doveroso il ringraziamento alla vigilessa che ci ha permesso di parcheggiare proprio a ridosso del semaforo davanti a Ponte Milvio nonostante il caos che regnava da quelle parti! Potenza, ancora una volta, dei nostri duetti in versione 1000 Miglia! Benedetti adesivi...
Ed ecco le nostre foto!
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
- Scusate, ragazzi, chi è che mi passa la bottiglia? - Quale vuoi, Magnifico, che ti aiuto volentieri io ... a vuotarla!
Vieni, vieni, Enrì che ce n'è anche per te...
Lo so. Questa è vera amicizia. Dividere con semplicità quel "poco" che imbandiva la tavola. Non lasciar morire di sete nessuno. In fondo mica c'era quel tale che circa 2000 anni fa predicava "date da bere agli assetati" ...