Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Quale volante?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

crux68
Nuovo Utente

Sicilia

33 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 16:19:55  Mostra Profilo Invia a crux68 un Messaggio Privato
Buona sera a Voi tutti, emeriti frequentatori del forum, la cui coridalità ed affiatamento emozionano anche me, neofita del duetto.
Ricorro, quindi, alla competenza di lorsignori per avere un gradito aiuto: sto per acquistare (mancano pochi giorni ma sembrano interminabili) una 2^ serie ct 1.600 del 1975, alla quale il proprietario ha sostituisto il volante con altro di nuova concezione; avendo la possibilità di ricercare ed acquistare, da un cultore del luogo, il suo sterzo originale, gradirei visionarne, se possibile, una foto.
Grazie e... complimenti ancora!
Claudio

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 18:09:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Benvenuto a Lei, capisco pienamente la trepidante attesa avendola provata personalmente.

Le elenco le tipologie di volanti "ammessi" sul Duetto, ma come leggerà ci sarà l'esperto apporto di altri più autorevoli "colleghi".

volante originale in bachelite

Hellebore a calice profondo

[

Hellebore

Nardi

Nardi

Inqui Socio DCI n. 779

Modificato da - inqui in data 04/01/2007 20:56:20
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 20:08:25  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Grande Inqui,manca solo l'Hellebore piatto.Benvenuto Crux

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 20:16:52  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Grande Inqui,manca solo l'Hellebore piatto.Benvenuto Crux

Quoto. Io lo chiamo Hellebore I serie.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 20:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Pardon..... ho aggiornato il post sopra....

va bene quello o lo volete piatto piatto come questo?

Inqui Socio DCI n. 779

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:37:47  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Bellissimo, simile a quello della GTA.
Inqui, quell'Hellebore I serie mi sembra di averlo visto da qualche parte

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Bellissimo, simile a quello della GTA.
Inqui, quell'Hellebore I serie mi sembra di averlo visto da qualche parte

Inqui Socio DCI n. 779

ponone
Utente Medio

Veneto

277 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 17:54:28  Mostra Profilo Invia a ponone un Messaggio Privato
Ricordo anch'io l'Hellebore di Frank, con la "licenza poetica" dello stemma Alfa Romeo a colori con scritta "Milano"

Cmq. ecco una foto del mio Hellebore "piatto"

Immagine:

38,98 KB

crux68
Nuovo Utente

Sicilia

33 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 19:48:22  Mostra Profilo Invia a crux68 un Messaggio Privato
Gentili Signori, Cari Amici del Duetto e spero presto anche miei,
Il Vostro pronto accorrere alla mia richiesta d’aiuto testimonia ancora una volta l’amore per questa storica automobile, confermandomi la convinzione di essermi avvicinato, in punta di piedi, ad una affiatata Famiglia, dove ci si rispetta e, cosa ancor più rara, ci si aiuta disinteressatamente. Già quello degli Alfisti è un mondo di per sé affascinante, ma quello settoriale dei duettisti è un’altra cosa!
Ringrazio tutti coloro che, con il loro intervento, hanno inteso ed intenderanno aiutarmi pubblicando le foto dei propri preziosi volanti, per la cui bellezza, affascinato, non posso che complimentarmi. Come già detto, sono un neofita e, quindi, profondamente ignorante in storia ed attualità del Duetto e della Sua componentistica. A primo acchito, ribadendo il sentimento di ammirazione per tutti i volanti postati, e volendo optare, ovviamente, per un bel tre razze, vedrei personalmente più armonica (nel giudicarmi, vi prego di ricordare la mia ignoranza!!!) l’adozione di quello a calice prodotto dalla Hellebore, una casa alla quale sono sentimentalmente legato per aver adottato, anni ed anni addietro, un suo prodotto sulla mia cara Fiat 500 L del 1970. Un genuflesso inchino ai Nardi che, purtroppo, temo di non trovare dal citato “cultore” e, comunque, irraggiungibili a prezzi da me abbordabili…. (sigh!).
Ho letto, in altra discussione, lo scambio di pareri e suggerimenti sulla rimessa a nuovo del volante in legno, materiale, questo, che, in ogni sua lavorazione, mi ha sempre particolarmente affascinato per la sua vitalità, spingendomi a studiarne, nel tempo libero, natura e tecniche di restauro. Potrei suggerirne una collaudata su calci ed astine dei miei fucili da caccia; non è particolarmente difficile da attuare e, non alterando la storicità dell’oggetto, riesce a fornire un risultato personalmente apprezzabile. Penso che se l’autovettura “ha qualche anno di vita” anche il suo volante debba testimoniarne, con signorile eleganza, la maturità; per questo preferirei acquistare un volante d’annata.
Non appena entrerò in possesso del CT 1600 (incrocio le dita!), proverò a postarvi alcune foto; suppongo siano state troppe le spregiudicate alterazioni dei proprietari succedutisi nel tempo (tunnel posticcio e di scadente realizzazione; interni e pannelli degli sportelli in stoffa di colore rosso, etc.) che vorrò sottoporre al Vostro autorevole giudizio.
Grazie ancora, Signori

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Mi puzza di CT...

E poi... Crux, da quando Taormina è in provincia di Messina??? A me risulta Catania...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 00:15:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
No no Bebo....
questo è vero!
ti garantisco io.....

membro IAGI, come me...

Inqui Socio DCI n. 779

skipper
Utente Attivo

Sicilia

749 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 08:42:19  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Confermo che Taormina è in provincia di Messina, e, confesso che mentre leggevo il post di Crux ho avuto il sospetto di Bebone.

roberto socio DCI 776

crux68
Nuovo Utente

Sicilia

33 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 11:46:30  Mostra Profilo Invia a crux68 un Messaggio Privato
Gentili Signori,
Non riesco a comprendere i dubbi sulla mia identità; "transeat" il lapsus in geografia, chiarisco subito che non è mia abitudine usare psudonimi e, tra l'altro, qualcuno mi conosce perché frequentatore del FORUM dello IAGI (Istituto Araldico Genealogico Italiano) e dell'AIOC (Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche). Se per Voi sono "indispensabili" delle verifiche d'identità, il comune socio INQUI saprà certamente a chi rivolgersi (Presidente dell'AIOC, moderatori del FORUM, etc.) per i dovuti riscontri.
Non me ne vogliate, ma questi dubbi sono una lieve caduta di stile...
Spero, comunque, nel vostro aiuto nella ricerca del giusto volante.
Claudio Cruciani Arcieri

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 13:05:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Caro Claudio Cruciani Arcieri,
capisco gli amici che hanno avuto tali dubbi, può sembrare che arieggi una certa diffidenza innocentemente dettata da precedenti discussioni occorse in questo forum.
In realtà la prima impressione Vostra su questa grande Famiglia è pienamente azzeccata e spero, come tutti, non venga sminuita da questo fatto.

Cordialmente

Inqui Socio DCI n. 779

Modificato da - inqui in data 06/01/2007 13:06:09

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 00:24:08  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

Confermo che Taormina è in provincia di Messina, e, confesso che mentre leggevo il post di Crux ho avuto il sospetto di Bebone.

Cavoli, ero straconvinto che Taormina fosse terra tua!

Bebo - Socio DCI n. 590

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 00:51:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da crux68

Gentili Signori,
Non riesco a comprendere i dubbi sulla mia identità; "transeat" il lapsus in geografia, chiarisco subito che non è mia abitudine usare psudonimi e, tra l'altro, qualcuno mi conosce perché frequentatore del FORUM dello IAGI (Istituto Araldico Genealogico Italiano) e dell'AIOC (Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche). Se per Voi sono "indispensabili" delle verifiche d'identità, il comune socio INQUI saprà certamente a chi rivolgersi (Presidente dell'AIOC, moderatori del FORUM, etc.) per i dovuti riscontri.
Non me ne vogliate, ma questi dubbi sono una lieve caduta di stile...
Spero, comunque, nel vostro aiuto nella ricerca del giusto volante.
Claudio Cruciani Arcieri

Crux, chiedo venia per il dubbio avuto. Purtroppo è il rischio che comunemente si corre conversando in un forum dove ognuno si presenta con un semplice nick name.
Quanto alla caduta di stile non sono propriamente daccordo dato che la ormai consolidata esperienza in questo "territorio" può facilmente trarre in inganno, considerando i precedenti che molti dei frequentatori di questo forum di sicuro possono confermare, Inqui compreso.
E, mi creda, un libero spazio come questo comporta una vigilanza costante e continua per far sì, che alla fine, la frequenza per ognuno risulti un momento di cordialità, affiatamento ed emozione, citando quanto da lei scritto e su cui sono pienamente in accordo!
Chiarito quanto sopra e scusandomi per l'errore geografico di cui, ahimé, ero convinto davvero, le porgo il più cordiale benvenuto in famiglia!

PS: Un'ultima cosa. Proprio per il clima speciale che si respira all'interno di questa comunità, credo sarebbe più opportuno un approccio meno formale, anche in considerazione della comune passione che ci unisce! Ne conviene?
Di nuovo ben arrivato nel nostro forum!

Bebo - Socio DCI n. 590
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000