Carissimi, Vi ringrazio ancora una volta per i cortesi sensi di benvenuto che ho particolarmente gradito; temo di aver dato l'impressione di essermi risentito, ma non è così. Ho voluto unicamente confermare la mia identità e, all'oscuro della logica a monte dei vostri interventi, dare prova della mia sincerità. Per quanto riguarda la forma espressiva, me ne scuso se eccessivamente "gessata"; poiché particolarmente desideroso di entrare tra Voi, prometto di porre ogni utile sforzo per riuscire a renderla più sciolta. Chiarito ogni equivoco, vi informo che, proprio stamattina, ho avuto un contatto telefonico con chi una persona qui conosciuta come cultore AR, al quale ho chiesto del volante; sebbene non ne avesse a disposizione, ha promesso di provare a trovarmi un Hellebore Personal, al prezzo di... € 250.00 circa! Non vi sembra eccessivo, visto che con la stessa cifra si potrebbe acquistare un Nardi nuovo?
Benvenuto tra noi ,effettivamente 250 € non sembrano pochi ,ma se lei si diletta a restaurare il legno potrebbe cercarne uno usato che potrebbe sistemare con poca spesa e a suo piacimento.
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972
Ho dato una sbirciatina su ebay ed ho trovato, oltre ad una serie di volanti in legno Hellebore e Nardi in legno a prezzi per me proibitivi, un simpatico
Immagine: 33 KBin materiale plastico tipo legno; l’ho visto dal vivo su una vecchia Giulia Super e mi è sembrato molto elegante; ne allego (se ci riesco) una foto per avere un vostro parere e contestualmente sapere se quel mozzo monta anche sul CD 1600 del ‘75. Mi rendo conto che non è certo un tre razze in legno, ma più lo guardo e più mi garba…. Per ora l’offerta è ancora di 50,00 € circa; vorrei tanto conoscere il prezzo di riserva del venditore… Per Voi quale sarebbe il giusto prezzo?
Mi è piaciuto molto il pensiero di Bebo che riporto:
Citazione:Messaggio inserito da bebo ... un libero spazio come questo comporta una vigilanza costante e continua per far sì, che alla fine, la frequenza per ognuno risulti un momento di cordialità, affiatamento ed emozione...
Lo condivido in pieno ed aggiungo che questo "momento", che scaturisce dalla nostra comune passione, deve essere vissuto con la consapevolezza del rispetto e della sincerità di tutti verso tutti. Quanto al volante di Crux, il giusto prezzo... forse è quello che si è disposti a pagare per soddisfare un desiderio.
Modificato da - raidino in data 10/01/2007 18:48:55
Bello si, questo... da verificare il mozzo se è "a chiavetta"... credo che un'ottantina di euro possa valerli, ma come d'uopo aspettiamo voce sapiente.
Sicuramente è a chiavetta ed è anche bellissimo (da notare il coprimozzo parzialmente in metallo di una serie piuttosto limitata prodotta nel 1971: probabilmente proviene da una 1750 berlina). Però sul Duetto non ce lo vedo, anche perchè il diametro è troppo grande; la corona finirebbe per stare davanti agli occhi, soprattutto se non si è altissimi. Il diametro dell'impugnatura è poi troppo sottile, insomma è decisamente da berlina. In ogni caso su di un II serie monterebbe benissimo senza alcun problema con il copricanna del piantone.
Esatto,bello ma sul Duetto e' pessimo.Troppo grande,i meno alti se lo trovano davanti gli occhi,i piu' alti ci sbattono le ginocchia e con corona liscia.Ma i gusti non si discutono.
Mi è piaciuto molto il pensiero di Bebo che riporto:
Citazione:Messaggio inserito da bebo ... un libero spazio come questo comporta una vigilanza costante e continua per far sì, che alla fine, la frequenza per ognuno risulti un momento di cordialità, affiatamento ed emozione...
Lo condivido in pieno ed aggiungo che questo "momento", che scaturisce dalla nostra comune passione, deve essere vissuto con la consapevolezza del rispetto e della sincerità di tutti verso tutti. Quanto al volante di Crux, il giusto prezzo... forse è quello che si è disposti a pagare per soddisfare un desiderio.
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Un caro amico ha voluto ragalarmi un volante che aveva in garage e che sottopongo all'esame e giudizio di Voi tutti; sulla razza verticate riporta la scritta Sebring. Fermo restando l'insicurezza di poter reperire un mozzo da poter adattare, cosa ne pensate?
Ne ho uno praticamente identico sul 124 Spider, marca Abarth. Quello non so se riuscirai a metterlo sull'Alfa, a meno di trovare un mozzo adeguato. Per il resto, trovo che sia bellino ed originale. E comunque, a caval donato ... Facci sapere se riesci a montarlo