Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 superbatteria...esiste??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 11:07:47  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Evvabbè... allora vi sconsiglio di acquistare olio da me!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 13:57:44  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 15:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
me ne mandi 4 litri...di quello buono

Luigi

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 16:14:59  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Da insalata?

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 00:33:55  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

E poi potresti procurarti un po' di vecchi flaconi vuoti Total e Tamoil, travasare l'olio Auchan e rivenderlo a prezzo pieno...

Bellissimo... ho lanciato il sasso... nel senso di olio...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 14:27:02  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
grazie...provvederò a fare un giro all'AUCHAN...

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 12:27:30  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Total o Tamoil nel Duetto?!?!
scherzi a parte da Panorama c'é in offerta il Sint 2000, 2 l a poco piu' di 10 euro se non ricordo male

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

duetto78
Utente Normale

Calabria

58 Messaggi

Inserito il - 18/05/2007 : 19:33:44  Mostra Profilo Invia a duetto78 un Messaggio Privato
Quindi mi butto su questa Exide?Quale prendere?Va bene quella da 64Ah o 70Ah?
Grazie

roughangels
Utente Medio

Abruzzo

295 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 10:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roughangels  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roughangels Invia a roughangels un Messaggio Privato
Anche io ho messo lo stacca batteria!

Ma ho un bel problema! Allora a parte che la batteria si sacrica con un battito di ciglia e la mia ha meno di 4 mesi e già ha iniziato a ridarmi il solito problema...

L'alternatore l'ho fatto controllare praticamente abbiamo verificato che caccia sempre l'energia che deve tirar fuori... (con il meccanico e girandoci) Il problema invece è un'altro... io giro la chiave il quadro si accende quando sto per avviare il motore sento uno scatto e zac mi ritrovo con la batteria che fino a poco fà andava che si scarica totale! Ovvero il quadro no si accende nemmeno +!

All'inizio pensavo che non ricaricava l'alternatore, ma poi un giorno quando mi è successo ho aperto velocemente il cofano staccata la batteria ho aspettato una decina di secondi e indovinate? La duettina è ripartita senza alcun tipo di problema! Anche se la batteria era meno carica del normale (l'ho notato all'avvio che ha fatto un pò di fatica... ma è partita invece prima niente totalmente nero e orologio fermo!)

Ora è possibile che la centralina vada in protezione a causa di un corto? Chiaramente il corto fà scaricare la batteria a tempo record... Ora la questione è cosa va in corto?

Giò

Modificato da - roughangels in data 26/06/2007 10:10:43

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 10:44:46  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
se te lo fa' prima di far girare il motorino controlla il cavo che va dalla batteria al motorino di avviamento, specie in prossimita delle linguette metalliche che lo fermano di lato e sotto, lungo la traversa del motore, oppure il cavo che va dal motorino alla scatola fusibili
se si scarica così velocemente dovresti trovare uno di questi cavi che ti scarica a massa, muovendoli dovresti vedere proprio delle scintille
se te lo fa' dopo che hai dato il contatto al motorino la dispersione probabilmente é nel motorino stesso
in pratica é come se metti la batteria in corto e il quadro non si accende piu'

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 26/06/2007 10:46:35

roughangels
Utente Medio

Abruzzo

295 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 08:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roughangels  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roughangels Invia a roughangels un Messaggio Privato
Credo di aver capito ed è una cosa plausibilissima... Controllerò tutto come hai detto ti ringrazio!;) Infatti è quello che succedeva solo che tutte le volte che lo dicevo ai miei meccanici e agli elettrauti midcevano che era la batteria vecchia, ma sta volta ha 4 mesi e non è possibile...

Speriamo non sia nel motorino di avviamento altrimenti credo ceh ci sia poco da fare... Cmq melo fà appena metto la chiave e giro sento proprio stac adesso ceh lo so apro il cofano stacco la batteria...aspetto una decian di secondi e poi riparte tranquillamente... Chiaramente non lo fà sempre e infatti davanti ai meccanici non è mai successo!(al solito!)

Grazie,
Giò!

Modificato da - roughangels in data 03/07/2007 08:42:07
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000