Ma ho un bel problema! Allora a parte che la batteria si sacrica con un battito di ciglia e la mia ha meno di 4 mesi e già ha iniziato a ridarmi il solito problema...
L'alternatore l'ho fatto controllare praticamente abbiamo verificato che caccia sempre l'energia che deve tirar fuori... (con il meccanico e girandoci) Il problema invece è un'altro... io giro la chiave il quadro si accende quando sto per avviare il motore sento uno scatto e zac mi ritrovo con la batteria che fino a poco fà andava che si scarica totale! Ovvero il quadro no si accende nemmeno +!
All'inizio pensavo che non ricaricava l'alternatore, ma poi un giorno quando mi è successo ho aperto velocemente il cofano staccata la batteria ho aspettato una decina di secondi e indovinate? La duettina è ripartita senza alcun tipo di problema! Anche se la batteria era meno carica del normale (l'ho notato all'avvio che ha fatto un pò di fatica... ma è partita invece prima niente totalmente nero e orologio fermo!)
Ora è possibile che la centralina vada in protezione a causa di un corto? Chiaramente il corto fà scaricare la batteria a tempo record... Ora la questione è cosa va in corto?
Giò
Modificato da - roughangels in data 26/06/2007 10:10:43
se te lo fa' prima di far girare il motorino controlla il cavo che va dalla batteria al motorino di avviamento, specie in prossimita delle linguette metalliche che lo fermano di lato e sotto, lungo la traversa del motore, oppure il cavo che va dal motorino alla scatola fusibili se si scarica così velocemente dovresti trovare uno di questi cavi che ti scarica a massa, muovendoli dovresti vedere proprio delle scintille se te lo fa' dopo che hai dato il contatto al motorino la dispersione probabilmente é nel motorino stesso in pratica é come se metti la batteria in corto e il quadro non si accende piu'
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67
Modificato da - 2tto66 in data 26/06/2007 10:46:35
Credo di aver capito ed è una cosa plausibilissima... Controllerò tutto come hai detto ti ringrazio!;) Infatti è quello che succedeva solo che tutte le volte che lo dicevo ai miei meccanici e agli elettrauti midcevano che era la batteria vecchia, ma sta volta ha 4 mesi e non è possibile...
Speriamo non sia nel motorino di avviamento altrimenti credo ceh ci sia poco da fare... Cmq melo fà appena metto la chiave e giro sento proprio stac adesso ceh lo so apro il cofano stacco la batteria...aspetto una decian di secondi e poi riparte tranquillamente... Chiaramente non lo fà sempre e infatti davanti ai meccanici non è mai successo!(al solito!)
Grazie, Giò!
Modificato da - roughangels in data 03/07/2007 08:42:07