Come indicato nel titolo vorrei dedicare questa discussione esclusivamente a dei report di officina meccanica. Ogni utente potrà indicare il tipo di lavoro eseguito il costo sostenuto possibilmente differenziando il costo dei ricambi dalla manodopera. Eventuali note sono accetate, quali ad esempio se il ricambio era nuovo o riciclato. NON deve essere indicata l'officina che ha eseguito il lavoro tantomeno il vostro grado di soddisfazione, ma solo la località e l'anno, inoltre assolutamente da evitate commenti di qualsiasi genere per i vostri o per altri lavori. Grazie a quanti contribuiranno.
Esempio d'inserimento:
Rifacimento frizione. Disco + spingidisco Nuovi originali. Totale pagato 300 € Firenze 2005
ottima idea.. ..sono d'accordo che non venga indicata l'officina ..ma perchè evitare i commenti? magari un intervento è stato pagato poco ma con scarsa soddisfazione dell'utente e potrebbe fuorviare il lettore..
ottima idea.. ..sono d'accordo che non venga indicata l'officina ..ma perchè evitare i commenti? magari un intervento è stato pagato poco ma con scarsa soddisfazione dell'utente e potrebbe fuorviare il lettore..
Ciao Carlo, in parte hai ragione, ma scopo dell'indagine è capire il mercato delle riparazioni in stretta relazione al progetto del meccanico in esclusiva del DCI. Mi spiego meglio, nel momento in cui si ritira l'auto dal mecca di fatto non sai se sarai soddisfatto o meno, ma è certo l'elemento lavoro richiesto-lavoro eseguito-totale pagato, ovviamente presupponendo la buona fede dell'autoriparatore per l'uso dei materiali e per l'attenzione improntata. Inoltre alcune "magagne" posso venir fuori in tempi relativamente lunghi. Per chiarire meglio il concetto diciamo che valutiamo il discorso numerico come se rimanessimo allo stato di preventivo ma con la certezza della rispondenza al consuntivo.
io ho su una scheda completa di tutto quello che è stato eseguito sul mio Duetto. Tutto quello che ho fatto in 5 anni c'e! è in formato excel, vedo di fare copia e incolla appena posso!
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
Modificato da - Alessandro Spider in data 31/01/2007 20:15:47