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 Frizione, cambio, trasmissione
 EQUILIBRATURA ALBERO TRASMISSIONE
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motogigio73
Utente Master


Campania

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Inserito il - 20/02/2007 : 12:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
DATO CHE VARIE EQUILIBRATURE non sono riuscite ad eliminare una fastidiosa vibrazione con frequenza intorno a 80 km\h penso che possa avere l'albero squilibrato....e se si chi lo puo' equilibrare?

Luigi

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 12:38:44  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Cavoli, ce l'ho anch'io precisa precisa a 80 e, come a te, le equilibrature non hanno risolto il problema.

A me si manifesta al ponte anteriore.





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 12:56:48  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ragazzi, io ci sono impazzito per anni con gli squilibri del'albero, quando avevo l'Alfetta Gt. Mi decisi a cambiarlo, come dicevo in un altro post, con uno della 75 e il problema si risolse.
Però mi dissero che ci sono delle ditte che si occupano di riequilibrarlo, o meglio: tentare di farlo, perché anche gli esperti dicono che è quasi impossibile ottenere dei risultati perfetti e duraturi.
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motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 14:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Bebone e a chi aspettavi a porre il problema?Scherzo ovviamente ...squilibrio comune mezzo gaudio.Allora siamo in due ad attendere risposte piu' confortanti di quella del buon Moro

Luigi
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alfatopo
Utente Senior



Emilia Romagna

1409 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 18:24:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
L'equilibratura dell'albero si fa in rettifica
Bebo, hai pensato all'equilibratura elettronica delle ruote anteriori????
Se si devi dare un'occhiata all'albero (crociere e giunti innanzitutto)

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Socio n. 746
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motogigio73
Utente Master


Campania

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Inserito il - 20/02/2007 : 18:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
io io ho provato anche quella e stesso il gommista MI HA CHIESTO di far equilibrare l'albero

Luigi
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francesco di napoli
Utente Senior



Campania

1741 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 19:43:57  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Motogigio e Bebo, forse posso aiutarvi, mi metto in movimento e vi faccio sapere.


socio n. 727
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motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 22:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato

Luigi
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2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 11:24:35  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
avevo descritto lo stesso problema in un'altra discussione, anche io ce l'ho
avevo sostituito l'albero perché si era allentato il manicotto scorrevole, c'era un gioco eccessivo e oltre alle vibrazioni sentivo un tlonk tlonk
ho sostituito l'albero posteriore con uno preso da un GT accorciato ed equilibrato in rettifica, ancora vibrazioni
l'ho smontato di nuovo e fatto equilibrare completamente, anteriore e posteriore, ma le vibrazioni sono rimaste, a volte sono poco percettibili, altre volte sono piu' intense
non risco a capire da dove provengono, ma la cosa piu' fastidiosa é che sta ritornando il tlonk tlonk che avevo eliminato, il manicotto scorrevole inizia ad avere un po' di gioco
giunto elastico, cuscinetto, supporto e crociere sono a posto, la vibrazione a volte scompare per cui anche l'equilibratura dovrebbe essere corretta, non so piu' cosa pensare

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 13:24:55  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo


Bebo, hai pensato all'equilibratura elettronica delle ruote anteriori????





Fatta anche quella con un'apparecchiatura ultra sofisticata ma nulla. E' calata sensibilmente con l'equilibratura e ora è sopportabile (appena comprata era tremenda) ma non si toglie.




Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 21/02/2007 13:32:57
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bebo
Duettista junior



Toscana

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Inserito il - 21/02/2007 : 13:26:22  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Bebone e a chi aspettavi a porre il problema?Scherzo ovviamente ...squilibrio comune mezzo gaudio.Allora siamo in due ad attendere risposte piu' confortanti di quella del buon Moro







Una volta l'avevo accennato in un altro topic ma quando ho letto il tuo post mi ci sono rivisto come in foto!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 13:27:15  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da francesco di napoli

Motogigio e Bebo, forse posso aiutarvi, mi metto in movimento e vi faccio sapere.




Grazie Francé! Attendo notizie!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Io confermo: l'albero di trasmissione è una brutta bestia!
Anche se appena riequilibrato è soggetto a continui squilibri, purtroppo...
Sinceramente, col Duetto speravo meglio, rispetto alla macchina che avevo prima...
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motogigio73
Utente Master


Campania

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Inserito il - 21/02/2007 : 14:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
che faccio mi rassegno?

Luigi
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2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 09:49:09  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
l'equilibratura dell'albero di trasmissione é meglio farla, se é squilibrato rischiate di trovarvi nelle mie condizioni, le vibrazioni anomale possono portare alla deteriorazione di altri componenti dell'albero
se dopo l'equilibratura le vibrazioni rimangono bisogna individuare la causa, io per il momento non ci sono riuscito
il meccanico che conosco ha controllato tutto senza trovare anomalie, ha ingrassato manicotto e crociere e mi ha detto di camminare e veder come va
potrebbero essere alcuni rulli nei cuscinetti delle crociere un po' consumati, che ruotando si spostano e poi ritornano a posto, oppure il cuscinetto all'uscita del cambio
avevo un discreto gioco nel differenziale ma ho cambiato tutto il ponte, questo non ha il minimo gioco, quello vecchio montato su un'altra macchina non da' problemi, evidentemente non era quello
l'unica cosa sicura é che si tratta di una bella rogna

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 22/02/2007 09:50:43
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ragazzi, mi dispiace davvero sentire racconti come questo di 2ott66, mi ci riconosco, perché anch'io sono un maniaco, ostinato cercatore delle soluzioni, specialmente quando si tratta di noie meccaniche come quella di rumori o vibrazioni varie.
Come detto, io risolsi facendo sostituire l'albero di trasmissione (parlo dell'Alfetta), anche perché mi resi conto che, tanto, girando i vari pseudo esperti stavo buttando già un sacco di soldi...
Vabbeh, speriamo bene...
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