Autore |
Discussione |
cesare
Nuovo Utente
Lazio
36 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 08:47:17
|
Saluti a tutti dovrei rifare la frizione ,anche se non è ancora arrivata, perchè ogni tanto al rilascio della frizione sia in partenza da fermo che cambiando marcia sotto sforzo( più raramente) sento un rumore come un attrito che viene dal cambio/frizione ed un contemporaneo slittamento che dura uno o max due secondi. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso difetto? La spesa per sostituire la frizione lavoro compreso a quanto si aggira? Quali frizioni ci sono in commercio poterte consigliarmi qualche meccanico per roma e dintorni(sto ai castelli -Marino) Grazie per vostri consigli.
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 09:49:47
|
Frizioni in commercio: - LUCAS: evita, la Lucas non la produce per lo Spider già da tempo, quindi prenderesti un fondo di magazzino vecchio di almeno 2-3 anni. - LUK: ottima. - FICHTEL & SACHS: l'originale, ottima. Con questa non puoi sbagliare
Il costo del ricambio si aggira tra i 230 e i 260 Euro, poi la manodopera dipende dal meccanico, ma dovremmo essere attorno i 150-200 Euro, Euro più, Euro meno... Meccanico... posso consigliarti solo Pino, grande e onesto meccanico con le manine d'oro al quale in molti ormai ci affidiamo, ma non sta proprio vicinissimo a dove ti trovi tu (sta a via Tiburtina)... Nel caso però volessi contattarlo e andarci, trovi tutti i riferimenti qui: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2085
|
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
conan
Utente Master
Lazio
3696 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 12:45:54
|
la mia frizione l'ha cambiata Pino
|
http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 13:01:21
|
Insomma, per cambiare la frizione, parte il 500ino...mannaggia, peccato non essere in grado di tirarla giù da me... Tralaltro venerdì scorso ho provato un bel brivido, proprio per la frizione...ho cominciato a sentire indebolire il pedale fino a che non ho sentito che grattava...Meno male che era solo il liquido sceso sotto il livello, perchè ho una piccola perdita. Comunque, almeno per ora, non ci sono problemi con la frizione, però mi scoccia pensare che spesso il 50-60% delle spese di ricambio vadano in manodopera...
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 22:07:30
|
Io quando la finirò ne metterò una stellare al rame e sono indeciso se con o senza parastrappi Al 12 la metto senza |
|
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 09:57:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Moroclass
... però mi scoccia pensare che spesso il 50-60% delle spese di ricambio vadano in manodopera...
Del resto i meccanici & relative famiglie devono pur campare! L'importante è che il meccanico sia onesto, chieda il giusto e sia competente. |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 10:19:35
|
per rifare la frizione bisogna tirare giu' il cambio, la manodopera in questo caso é piu' che giustificata |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 10:35:38
|
peccato non essere in grado di tirarla giù da me...
Così ne approfittavi per darci una bella sprayatina? |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2761 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 12:04:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
peccato non essere in grado di tirarla giù da me...
Così ne approfittavi per darci una bella sprayatina?
Moro, oramai t'abbiamo "segnato" |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
Alessandro Spider
Utente Master
Sicilia
2761 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 12:05:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Autodelta
Io quando la finirò ne metterò una stellare al rame e sono indeciso se con o senza parastrappi Al 12 la metto senza
Can you translate please??? Giampi che significa "stellare" e che è sto parastrappi? |
Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E. |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4758 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 14:20:36
|
La mia a caldo soprattutto d'estate (ed a volte anche a freddo ma solo per uscire dal garage) strappa parecchio e lo fa da qualche anno...... Moltissimo tempo fa il mecca mi disse.......o la cambi o tanto non ti finisce mai...... Ancora è lì....... Quando sarà, vista la mano d'opera, mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce. |
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 15:50:06
|
Citazione: Messaggio inserito da LucaLeicht
... mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce.
No. Le marce hanno un sincro ciascuna, nessuno è in condivisione. |
|
|
LucaLeicht
Utente Master
4758 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 10:59:20
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Citazione: Messaggio inserito da LucaLeicht
... mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce.
No. Le marce hanno un sincro ciascuna, nessuno è in condivisione.
Ma su tutte le versioni cilindrate del bialbero? (anche non Duetto). Poco tempo fa sono incappato in uno schema che riportava in totale mi sembra tre sincro, ma non riesco a ricordarmi in internet dove fosse o se fosse carta stampata. Se però dici così, ci credo..... |
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Enzo
Utente Attivo
Lazio
812 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 15:22:58
|
SCUSA COOLELE, MA QUESTI RICAMBI DOVE SI POSSONO TROVARE? |
Enzo C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo. socio n°583 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 18:13:59
|
Errore Enzo. Coolele ti trova i ricambi. Ma non chiedere dove li trova... E' lui il nostro ricambista!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2007 : 21:58:41
|
Luca, i tre che hai visto sono i manicotti di innesto, a guardarli sono come dei bracciali dentati in acciaio. In effetti i manicotti sono tre perchè ognuno serve una coppia di marce. I sincro, invece, sono degli anelli con superficie ruvida. A dirla tutta, le Giulia e l'Osso (forse anche alcuni coda tronca) avevano i sincro con la superficie solcata da rigature parallele, mentre le altre serie avevano già i medesimi sincro che poi monterà la 75, ossia con superficie ruvida come fosse carta vetrata. Questi sincro sono chiamati anche sincro-moly, perchè sono trattati al molibdeno. Enzo... hai avuto già la risposta! |
|
|
Discussione |
|