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 Frizione, cambio, trasmissione
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cesare
Nuovo Utente


Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 08:47:17  Mostra Profilo Invia a cesare un Messaggio Privato
Saluti a tutti
dovrei rifare la frizione ,anche se non è ancora arrivata, perchè ogni tanto al rilascio della frizione sia in partenza da fermo che cambiando marcia sotto sforzo( più raramente) sento un rumore come un attrito che viene dal cambio/frizione ed un contemporaneo slittamento che dura uno o max due secondi.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso difetto?
La spesa per sostituire la frizione lavoro compreso a quanto si aggira?
Quali frizioni ci sono in commercio poterte consigliarmi qualche meccanico per roma e dintorni(sto ai castelli -Marino)
Grazie per vostri consigli.

coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 09:49:47  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Frizioni in commercio:
- LUCAS: evita, la Lucas non la produce per lo Spider già da tempo, quindi prenderesti un fondo di magazzino vecchio di almeno 2-3 anni.
- LUK: ottima.
- FICHTEL & SACHS: l'originale, ottima. Con questa non puoi sbagliare

Il costo del ricambio si aggira tra i 230 e i 260 Euro, poi la manodopera dipende dal meccanico, ma dovremmo essere attorno i 150-200 Euro, Euro più, Euro meno...
Meccanico... posso consigliarti solo Pino, grande e onesto meccanico con le manine d'oro al quale in molti ormai ci affidiamo, ma non sta proprio vicinissimo a dove ti trovi tu (sta a via Tiburtina)... Nel caso però volessi contattarlo e andarci, trovi tutti i riferimenti qui: http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2085

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
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conan
Utente Master



Lazio

3696 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 12:45:54  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato
la mia frizione l'ha cambiata Pino



http://www.duettoclub.it/file/bebo/20051027131420_duetto%20conan.jpg br / " border="0">






chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982

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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 13:01:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Insomma, per cambiare la frizione, parte il 500ino...mannaggia, peccato non essere in grado di tirarla giù da me...
Tralaltro venerdì scorso ho provato un bel brivido, proprio per la frizione...ho cominciato a sentire indebolire il pedale fino a che non ho sentito che grattava...Meno male che era solo il liquido sceso sotto il livello, perchè ho una piccola perdita.
Comunque, almeno per ora, non ci sono problemi con la frizione, però mi scoccia pensare che spesso il 50-60% delle spese di ricambio vadano in manodopera...
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Autodelta
Utente Master



Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 : 22:07:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Io quando la finirò ne metterò una stellare al rame e sono indeciso se con o senza parastrappi
Al 12 la metto senza

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coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 09:57:46  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

... però mi scoccia pensare che spesso il 50-60% delle spese di ricambio vadano in manodopera...




Del resto i meccanici & relative famiglie devono pur campare! L'importante è che il meccanico sia onesto, chieda il giusto e sia competente.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

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2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 10:19:35  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
per rifare la frizione bisogna tirare giu' il cambio, la manodopera in questo caso é piu' che giustificata

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 10:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

peccato non essere in grado di tirarla giù da me...



Così ne approfittavi per darci una bella sprayatina?




Loud pipes save lifes
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 12:04:13  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

peccato non essere in grado di tirarla giù da me...



Così ne approfittavi per darci una bella sprayatina?


Moro, oramai t'abbiamo "segnato"




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2761 Messaggi

Inserito il - 15/04/2007 : 12:05:33  Mostra Profilo Invia a Alessandro Spider un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Io quando la finirò ne metterò una stellare al rame e sono indeciso se con o senza parastrappi
Al 12 la metto senza


Can you translate please???
Giampi che significa "stellare" e che è sto parastrappi?




Alfa Romeo Duetto IV Serie 2000 I.E.
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LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 14:20:36  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
La mia a caldo soprattutto d'estate (ed a volte anche a freddo ma solo per uscire dal garage) strappa parecchio e lo fa da qualche anno......
Moltissimo tempo fa il mecca mi disse.......o la cambi o tanto non ti finisce mai...... Ancora è lì.......
Quando sarà, vista la mano d'opera, mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce.

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
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coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 15:50:06  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht

... mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce.



No. Le marce hanno un sincro ciascuna, nessuno è in condivisione.

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LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 10:59:20  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht

... mi sa che gli cambio anche il sincronizzatore di prima e seconda che dovrebbe essere unico per queste due marce.



No. Le marce hanno un sincro ciascuna, nessuno è in condivisione.


Ma su tutte le versioni cilindrate del bialbero? (anche non Duetto). Poco tempo fa sono incappato in uno schema che riportava in totale mi sembra tre sincro, ma non riesco a ricordarmi in internet dove fosse o se fosse carta stampata. Se però dici così, ci credo.....

Luca Leicht
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Enzo
Utente Attivo



Lazio

812 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 15:22:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
SCUSA COOLELE, MA QUESTI RICAMBI DOVE SI POSSONO TROVARE?

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583
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bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 18:13:59  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Errore Enzo. Coolele ti trova i ricambi. Ma non chiedere dove li trova... E' lui il nostro ricambista!






Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 21:58:41  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Luca, i tre che hai visto sono i manicotti di innesto, a guardarli sono come dei bracciali dentati in acciaio. In effetti i manicotti sono tre perchè ognuno serve una coppia di marce. I sincro, invece, sono degli anelli con superficie ruvida. A dirla tutta, le Giulia e l'Osso (forse anche alcuni coda tronca) avevano i sincro con la superficie solcata da rigature parallele, mentre le altre serie avevano già i medesimi sincro che poi monterà la 75, ossia con superficie ruvida come fosse carta vetrata. Questi sincro sono chiamati anche sincro-moly, perchè sono trattati al molibdeno.
Enzo... hai avuto già la risposta!

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