Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:18:00
|
Nonostante che sarebbe meglio lasciar cadere la cosa, una sola cosa sento il bisogno di aggiungere. Che c'entra la Jaguar E?? Siamo tutti d'accordo nel ritenerla una delle spider più belle ed eleganti, io stesso l'ho proposta come la numero uno in una ipotetica top ten. Però è chiaro che questa bellissima auto è nata con la precisa intenzione di servire una clientela di alto livello economico, cioè, in altre parole, come auto di lusso. Per avere solo un'idea basta dare un'occhiata alla cilindrata: 3.8, 4.2, etc...Ne era perfettamente consapevole il grande Pininfarina, che l'ha disegnata e che non a caso è anche il designer del Duetto, che, invece, è stata pensata per occupare una fascia di mercato di medio-alto livello. L'esito stilistico e tecnico della spider italiana, però, è risultato talmente alto che ha fatto dimenticare a tutti, evidentemente anche al nostro amico GMista, che essa non aveva e non ha tuttora degne rivali nel suo ambito di riferimento, tanto che per trovarne una bisogna, appunto, andare a frugare nel gota della produzione automobilistica di altre marche di tutti i livelli. Ma così facendo si perde il senso delle proporzioni e si finisce per perdere credibilità nel proporre paragoni e nell’esprimere le opinioni, che sia pure tutte rispettabili, non devono essere viziate alla base da incongruenze logiche di questo tipo. E’ come se io, per ridicolizzare una riuscitissima vettura come l’850 sport della Fiat, che, uscita nel 1968, è passata ormai alla storia delle auto col meritato epiteto di Gioiellino, proponessi un confronto con l’Alfetta Gt dell’Alfa Romeo; oppure volessi considerare mediocre questa coupé dell’Alfa perché al confronto la Maserati Merak risultava più riuscita… E’chiaro che se avvenisse una cosa del genere, fatta salva la sanità mentale di chi la concepisce, e un minimo di conoscenza della storia dell’automobile, non rimarrebbe che pensare, come sole possibilità di spiegazione, o alla malafede oppure a chiari intenti provocatori. Ma nel caso specifico di questo topic, preferisco pensare che non si tratti né dell’una né degli altri, ma che sia semplicemente intercorso quella specie di equivoco di cui parlavo prima, che, cioè, il Duetto, nel corso della sua quasi trentennale storia, è sempre apparso talmente bello, elegante, appagante, esclusivo, da far pensare ai non duettisti ad un’auto veramente di un altro livello. Come, infatti, è…
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:24:24
|
Santiago, francamente, va bene che anche l'Alfa in tempo di crisi ha prodotto l'Arna. Ma l'Alfa è ancora qui, viva e vegeta. Tu te lo ricordi il canto del cigno della Triumph? Eccolo ...
Immagine:
40,35 KB
Scusatemi, ma mi scappa da ridere |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:30:24
|
Scusatemi: per chi non l'avesse vista bene, eccovi altri dettagli.
Il prospetto, con tanto di alloro (per quel che costa ...):
Immagine:
69,64 KB
Il cruscotto sportivo, completo ed ergonomico (notare gli inserti in radica):
Immagine:
46,1 KB
La meccanica nobile, degna di una sportiva di razza, mica di un'utilitaria "povera" come l'Alfa:
Immagine:
71,16 KB
All'altezza del marchio blasonato, la cui presenza è arricchita giustamente da fregi in cromo:
Immagine:
37,61 KB |
Loud pipes save lifes
|
Modificato da - Spiderman in data 20/03/2007 13:32:54 |
|
|
santiago
Utente Medio
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:31:14
|
meglio perire e avere gloria che creare vetture FIAT marchiate alfa. con motori americani, trazione anteriore e peso equivalente a quello di una balena |
|
|
santiago
Utente Medio
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:33:37
|
cmq non capisco chi sia questo duettct ranzani, vi prego di smetterla con queste supposizioni
io non ho offeso nessuno ho solo espresso il mio pensiero, dicendo che alle italiane preferisco le inglesi , nemmeno se vi avessi offeso la mamma!!!
fatevi una camomilla , a me le italiane e le alfa piacciono mica non piacciono, non le odio coem voi odiate le inglesi, dovrei essere arrabiato io con voi non voi con me... |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:37:07
|
Un altro capolavoro dell'industria britannica. Personalmente, questa Triumph Erald mi ricorda un po' l'auto decapitata di Fantozzi ... senza offesa né per la Bianchina, né tantomeno per Fantozzi
Immagine:
3,9 KB |
Loud pipes save lifes
|
|
|
santiago
Utente Medio
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:41:55
|
praticamente per essere accettato qui dentro uno deve dire che non ha nessun altra auto e che ama solo l alfa. non pensate di essere un po esagerati? |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:43:08
|
Citazione: Messaggio inserito da santiago
fatevi una camomilla , a me le italiane e le alfa piacciono mica non piacciono, non le odio coem voi odiate le inglesi, dovrei essere arrabiato io con voi non voi con me...
Tranquillo Santiago, non siamo mica arrabbiati, e tu non dovresti esserlo con noi. Non odiamo le inglesi, semplicemente ne evidenziamo i limiti, di molto inferiori alle vetture italiane del medesimo periodo, ne denunciamo la tecnica arretrata, e la storia, che a quanto sembra non le ha premiate, condannandone la loro esistenza. Belline sono belline (alcune, ma non tutte), ma in quanto a prestazioni, comodità, sicurezza, affidabilità ... passiamo. Dai, non arrabbiarti tu solo perché diciamo delle sacrosante verità OGGETTIVE. Compra un'Alfa Spider a tuo figlio, qualsiasi serie, e vedrai che ti dirà: "Grazie, papà". Ti diamo un premio di consolazione per aver partecipato al nostro forum. Amicalmente
Immagine:
24,68 KB |
Loud pipes save lifes
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:45:34
|
praticamente per essere accettato qui dentro uno deve dire che non ha nessun altra auto e che ama solo l alfa. non pensate di essere un po esagerati?
Non è vero. Moltissimi qui dentro possiedono anche altre auto, italiane e non. Prendi il mio caso: oltre all'Alfa Spider, ho ancora una 124 Spidereuropa ed una Bertone X 1/9. Per tutti i giorni uso una Volvo V90 SW, ma nessuno mi ha mai criticato o fatto pesare questo fatto. |
Loud pipes save lifes
|
|
|
santiago
Utente Medio
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:48:54
|
ma vi rendete conto di che fine che ha fatto l alfa?!?! la spider si apre al diesel uhauahahuahauhah das alfisti veri non vi vergognte un po?
coem fate a sfotter i marchi inglesi? meglio fallire che vedere un mg o uan trumph spider diesel uhauhauahuahauhauahuah |
|
|
trevi27
Utente Master
Lazio
2221 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:51:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Ti diamo un premio di consolazione per aver partecipato al nostro forum. Amicalmente
Immagine:
24,68 KB
F.B.I.
|
Immagine:
27,69 KB
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 13:56:22
|
ma vi rendete conto di che fine che ha fatto l alfa?!?! la spider si apre al diesel uhauahahuahauhah das alfisti veri non vi vergognte un po?
coem fate a sfotter i marchi inglesi? meglio fallire che vedere un mg o uan trumph spider diesel uhauhauahuahauhauahuah
Questa risata ... ma non sarà mica Fred sotto mentite spoglie? |
Loud pipes save lifes
|
|
|
santiago
Utente Medio
124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:00:40
|
invece di pensare a chi sono o non sono, visto che io sono santiago e non sono nessun altro ditemi che ne pensate della alfa spider diesel |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:04:17
|
Francamente? Ma questa è una mia opinione, e molti sul forum sanno che rinnego meccaniche che funzionano con l'olio da riscaldamento. |
Loud pipes save lifes
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:21:58
|
Meglio che avere un 4 cilindri con 3 supporti di banco tutto in ghisa ad aste e bilanceri e con i doppi SU mai in linea!
Anche se su una TR7 di un amico mi sono divertito moltissimo! Era una macchina simpatica!
Nevica a VAIRANO DE MELEGARI???? Che a'l neva mia ma prest al'pol tacher!!! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
Discussione |
|
|
|