Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 aria condizionata IV serie 2000
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

lucaspider
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 18:33:37  Mostra Profilo Invia a lucaspider un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
scusate,
probabilmente la domanda sarà stupida,
chiedo scusa in anticipo, ma ci provo,
è possibile montare un impianto di aria condizionata su un duetto IV serie 2000? Se si, a che prezzo lo posso trovare?

IV serie 2000 I.E. europa - Giallo Ginestra

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 22:51:58  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Tempo perso
Torna all'inizio della Pagina

francesco di napoli
Utente Senior

Campania

1741 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 23:38:41  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Non ci pensare neanche,

socio n. 727

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 00:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
eddai non lo smontate cosi'

Luigi

lucaspider
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 02:56:47  Mostra Profilo Invia a lucaspider un Messaggio Privato
Addirittura Ragazzi,
in che senso tempo perso e " non ci pensare neanche", è introvabile? Oppure sarebbe una bestemmia allo spirito del duetto?
Ha ragione motogigio, non mi smontate così! ahahahahahaha

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 04:50:03  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Ci sono centri dove è possibile montare un impianto di climatizzazione, spesso sono impianti Diavia, ottimi e garantiti, il costo credo si aggiri sui 1800 Euro. Inoltre avendo il 4a serie la stessa motorizzazione della 75, la cosa è senz'altro possibile, al limite si potrebbe ipotizzare un recupero della componentistica da uno sfascio. Il problema più grande è quello di montare i comandi nell'abitacolo, integrandoli al meglio col cruscotto, ma anche questo si può superare o grazie a un installatore attento che adatti dei comandi esteticamente gradevoli e funzionali oppure cercando quanto veniva usato nelle serie "America", molto probabilmente tramite Afra si riesce a trovare quanto necessario.
Il problema reale è che l'aria condizionata è davvero un aborto sul Duetto, snatura lo spirito dell'auto che la vuole pura e nuda, va contro quello che è il suo fascino, si aggiungono amennicoli e pesi... almeno questo è il mio pensiero. L'aria condizionata sta bene solo sui modelli che nascono con l'aria condizionata, ma direi più per un discorso di conformità all'originale che di funzionalità vera e propria (apriamola 'stà capote!)

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

Modificato da - coolele in data 13/04/2007 04:50:21

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 08:57:17  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Ma scusate: qualunque duetto ha già l'aria condizionata, basta:
- abbassare entrambi i vetri discendenti;
- scollegare le cinghiette ferma ganci;
- sganciare i ganci (prima il sinistro e dopo il destro);
- ribloccare i ganci con le cinghiette;
- afferrare la maniglia centrale della capote ed esercitare col braccio destro alzato un fluido movimento all'indietro.

Et voilà!!!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 13/04/2007 08:58:23

turborosso
Utente Attivo

Campania

597 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 09:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turborosso Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da lucaspider

Addirittura Ragazzi,
in che senso tempo perso e " non ci pensare neanche", è introvabile? Oppure sarebbe una bestemmia allo spirito del duetto?
Ha ragione motogigio, non mi smontate così! ahahahahahaha

Coolele ti ha spiegato alla perfezione tutto, e si ti smonta questo meglio così!
Non credere che l'aria condizionata sul Duetto faccia miracoli, e poi d'estate che usi una spider a tetto chiuso per il climatizzatore?

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 12:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da lucaspider

Oppure sarebbe una bestemmia allo spirito del duetto?

Diciamo che sarebbe così.
Altrimenti, un'altra soluzione: ho visto molti impianti di aria condizionata in offerta con macchine per checche, stile Z3 o bidoni simili. Vedi tu

Loud pipes save lifes

lucaspider
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 03:54:13  Mostra Profilo Invia a lucaspider un Messaggio Privato
Ragazzi,
mi avete assolutamente convinto!
Scusate ma ancora delle volte nella pratica non sono ancora entrato nello spirito del duetto,
le vostre parole mi sono servite molto,
da oggi anche io risponderò nella stessa maniera ai nuovi duettisti che si informeranno riguardo l'aria condizionata!!!!
Grazie,
sempre preziosissimi!

francesco di napoli
Utente Senior

Campania

1741 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 09:51:20  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Quando comprai il duetto, la prima cosa che cercai di fare fu quella di montare l'aria condizionata, un istallatore mi chiese € 2000,00 e non mi garanti' il perfetto funzionamento dello stesso, poi si doveva sventrare mezza macchina per montare il gruppo di refrigerazione nel cruscotto.
Abbandonai subito l'idea,
se proprio vuoi l'A.C. cerva un IV serie modello america

socio n. 727

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 12:09:14  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da francesco di napoli

...se proprio vuoi l'A.C. cerva un IV serie modello america

No, no, ormai è convinto!

E poi ci mancherebbe... con quella bella giallona che ha trovato, ora si mette a ricambiarla... MAI!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:55:48  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Aggiorna il tuo profilo Luca,risulti ancora orfano di Duetto.

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 09:34:24  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
quoto Frank, gia' c'é l'aria condizionata!
hai aria quanta ne vuoi..... a condizione di aprire il tettino

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Enzo
Utente Attivo

Lazio

812 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 15:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
IL NOSTRO RAGNO è NATO COSì QUINDI DOBBIAMO TENERCELO COM'è.

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000