Speravo di non iniziare con questo problema... ma, sabato sera, dopo essermi goduto il benvenuto da parte di molti membri del Club, ringrazio ancora tutti tutti, lascio l'ufficio per tornare a casa quando, al primo semaforo, ho letteralmente pompato sulla moquette... PAURA! Mi sono poi ricordato di avere il freno a mano... Ora: Penso di dover intervenire in questa maniera. Pompa freni, tubi e revisione delle 4 pinze... tanto che ballo cambio anche le pastiglie, ne rimaneva un 15%... Non ci voleva!
Grazie mille per le dritte... Vi assicuro che non è bello vedere la coda che si avvicina mentre spolveri la moquette col piede...
La vaschetta olio è piena piena! Non ho perso una goccia d'olio... Dove la parcheggio, a casa o al lavoro, è tutto perfettamente pulito. Neppure una goccina... Non so proprio da dove cominciare...
Grazie mille per le dritte... Vi assicuro che non è bello vedere la coda che si avvicina mentre spolveri la moquette col piede...
La vaschetta olio è piena piena! Non ho perso una goccia d'olio... Dove la parcheggio, a casa o al lavoro, è tutto perfettamente pulito. Neppure una goccina... Non so proprio da dove cominciare...
Lo spurgo dei freni, intanto, a questo punto è d'obbligo. Fallo fare ad un buon mecca. Potrebbe essere che il circuito non perda ma un olio vecchio o una scaldata dei freni (esempio discesa) oppure entrambe le concause abbiano creato una bolla d'aria nel circuito. Se l'olio è vecchio cambialo in quanto sotto sforzo è più facile che scaldando possa creare 'sto problemaccio.
Cio non toglie che una verifica del circuito vada fatta.
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
potrebbe anche essere il gommino di tenuta nella pompa dei freni che non tiene piu', praticamente il pedale va a vuoto e non pompi nulla se si tratta solo di aria, o di umidita' assorbita' da un olio troppo vecchio, dando qualche pompata dovresti riuscire a frenare un po' in ogni caso una bella controllatina generale é sempre bene darla, a volte é sufficiente revisionare pompa e pinze, a volte bisogna sostituirle, pasticche e dischi si misurano, se sono al limite si sostituiscono l'olio va messo nuovo spurgando a lungo per eliminare tutte le impurita' nel circuito