Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Niente più Freni!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Speravo di non iniziare con questo problema... ma, sabato sera, dopo essermi goduto il benvenuto da parte di molti membri del Club, ringrazio ancora tutti tutti, lascio l'ufficio per tornare a casa quando, al primo semaforo, ho letteralmente pompato sulla moquette... PAURA! Mi sono poi ricordato di avere il freno a mano...
Ora: Penso di dover intervenire in questa maniera. Pompa freni, tubi e revisione delle 4 pinze... tanto che ballo cambio anche le pastiglie, ne rimaneva un 15%... Non ci voleva!

L'Ale

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:12:50  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
il benvenuto da parte di molti membri del Club
Ammazza, ragazzi, ne portate di sfiga, però...
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 15:12:28  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
il benvenuto da parte di molti membri del Club
Ammazza, ragazzi, ne portate di sfiga, però...











Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 15:12:58  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Vai Ale. Tanto lavori in casa!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:28:02  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Complimenti per la prontezza di spirito nell'aver usato il freno a mano.

A dirlo sembra facile.....ma quando ti ci trovi penso che è brutta!!!

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
il benvenuto da parte di molti membri del Club
Ammazza, ragazzi, ne portate di sfiga, però...


....beh non ha tamponato nessuno ...quindi portiamo bene

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
comunque prova a rimettere l'olion freni nella vaschetta...e vedi un p' da dove lo perdi,pompa,tubi,....ecc

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
comunque prova a rimettere l'olion freni nella vaschetta...e vedi un p' da dove lo perdi,pompa,tubi,....ecc

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Grazie mille per le dritte... Vi assicuro che non è bello vedere la coda che si avvicina mentre spolveri la moquette col piede...

La vaschetta olio è piena piena! Non ho perso una goccia d'olio... Dove la parcheggio, a casa o al lavoro, è tutto perfettamente pulito. Neppure una goccina...
Non so proprio da dove cominciare...

L'Ale
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

7582 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:44:41  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo! Invia a faber un Messaggio Privato
Oddio che paura, mi immagino

Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 09:54:34  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da a.albertin

Grazie mille per le dritte... Vi assicuro che non è bello vedere la coda che si avvicina mentre spolveri la moquette col piede...

La vaschetta olio è piena piena! Non ho perso una goccia d'olio... Dove la parcheggio, a casa o al lavoro, è tutto perfettamente pulito. Neppure una goccina...
Non so proprio da dove cominciare...


Lo spurgo dei freni, intanto, a questo punto è d'obbligo. Fallo fare ad un buon mecca.
Potrebbe essere che il circuito non perda ma un olio vecchio o una scaldata dei freni (esempio discesa) oppure entrambe le concause abbiano creato una bolla d'aria nel circuito.
Se l'olio è vecchio cambialo in quanto sotto sforzo è più facile che scaldando possa creare 'sto problemaccio.

Cio non toglie che una verifica del circuito vada fatta.

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 10:12:20  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
potrebbe anche essere il gommino di tenuta nella pompa dei freni che non tiene piu', praticamente il pedale va a vuoto e non pompi nulla
se si tratta solo di aria, o di umidita' assorbita' da un olio troppo vecchio, dando qualche pompata dovresti riuscire a frenare un po'
in ogni caso una bella controllatina generale é sempre bene darla, a volte é sufficiente revisionare pompa e pinze, a volte bisogna sostituirle, pasticche e dischi si misurano, se sono al limite si sostituiscono
l'olio va messo nuovo spurgando a lungo per eliminare tutte le impurita' nel circuito

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 12:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Grazie raga... meditavo un intervento un po' più radicale...
Mi sto ancora informando...

L'Ale
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:27:54  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Facci sapere!!!

Ogni esperienza arricchisce il bagaglio. Grazie.

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 09:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht

Facci sapere!!!

Ogni esperienza arricchisce il bagaglio. Grazie.



Non Mancherò!

L'Ale
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 09:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
E ricordati che l'olio dei freni e del circuito idraulico della frizione (tutti e due DOT4) è imperativamente da sostituire ogni due anni




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000