Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 21:21:24
|
Ecco, Raidino, così mi piace sentirti parlare e ragionare, non con quella leggera inclinazione all'avvilimento che ti ha preso dopo la visita dal meccanico... La mia era ovviamente soltanto una bonaria provocazione per sottolineare il fatto che le scelte come queste sono solo ed esclusivamente di cuore. E meno male! Dal momento in cui si comincia a sentire il peso (ma non parlo del tuo caso, parlo in generale), dei lavori che poi i vari professionisti raccomandano di fare (elettrauto, meccanico, carrozziere, etc.), allora vuol dire che ci si è avvicinati all'acquisto dell'auto in questione con la testa. E, dunque, ecco perché dico: in quel caso va fatta la prova Frank. Tu, invece, ho capito subito che l'acquisto l'hai fatto col cuore, con l'intuito, con la emotività tipica di un vero cultore di auto del genere. Lo dimostra anche il fatto che non hai parlato minimamente di prezzo. Dunque, come vedi, nessuno poi, ha osato chiederti quanto ti fosse costata, perché era come rovinare una magica atmosfera. Dunque, adesso goditi anche e soprattutto questi momenti di restauro, che, secondo me sono quelli più elettrizzanti e appaganti...! A lavoro finito, son convinto - e qui Frank spero che mi supporti - pur avendo recuperato un gioiello, sarà, però, come se a te cominciasse a mancare qualcosa di prezioso. E credo che si tratterà di una cosa molto semplice: il piacere che si prova nel dare (le attenzioni, le amorevoli cure, la passione, etc.) quando è ormai arrivato il momento di ricevere (le gioie che è in grado di darti una macchina come quella). Insomma: buon divertimento e basta!
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 07:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da raidino Le condizioni del motore sono sostanzialmente ottime e confermano la percorrenza segnalata dal contakm (67.000).
Appunto, e le foto lo dimostrano A questo punto, e dato che il motore è smontato, ti conviene davvero procedere ad una bella revisione generale. E' vero: fa male al portafogli ... ma vuoi mettere il senso di gratitudine che l'auto ti saprà trasmettere non appena potrai nuovamente in tutta sicurezza andarci a spasso? Non dovrai più temere la panne stupida che ti rovina la giornata, ma solo godertela. Ed i lavori che fai, sono un investimento per i molti anni futuri che passerai in sua compagnia. Hai fatto bene Raidino |
Loud pipes save lifes
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 14:55:36
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
in questi casi bisogna guardare piu' il lato positivo, per prima cosa, gia' ne abbiamo discusso, facendo tutto insieme si spende meno che se si fanno i lavori poco alla volta il motore é gia' smontato e lo devi rimontare, adesso hai solo le spese di revisione, un domani dovresti mettere in conto stacco e riattacco, forse valeva la pena di revisionarlo indipendentemente dai difetti riscontrati seconda cosa avrai la macchina in ordine e te la potrai godere da subito in tutta tranquillita' il valore logicamente sara' maggiore rispetto a prima e rispetto ad altri esemplari non resturati in questo modo, poi la soddisfazione di avere un gioiellino del genere non ce la mettiamo?
Quoto in pieno! Vai Raidino, hai cmq scoperto un gioiello, una bella "base" da far rinascere! La soddisfazione finale sarà enorme!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 16:47:40
|
Quoto! Certe auto si comprano a "scatola chiusa". |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 22/06/2007 16:48:24 |
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 18:50:31
|
Tutto procede come da programma, oggi trasferimento in carrozzeria previo lavaggio del vano motore e dei fondi. (a poco a poco) inserisco due foto. Lunedì briefing con il carrozziere.
Immagine:
48,2 KB
Immagine:
61,34 KB
Sullo sfondo il mio (da quando è nato - 1984) vespone che ho il piacere di presentarvi.
|
Modificato da - raidino in data 22/06/2007 18:53:48 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 19:21:55
|
Vista cosi' sempra che sia sulla catena di montaggio in attesa di ricevere il motore!!!! Complimenti!! e tienici informati ( con foto) come stai magnificamente facendo!!! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 20:40:21
|
davvero, sembra già a posto di carrozzeria...
|
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 20:48:38
|
quanto me gusta |
Luigi |
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 08:51:11
|
Citazione: Messaggio inserito da raidino
Tutto procede come da programma, oggi trasferimento in carrozzeria previo lavaggio del vano motore e dei fondi. (a poco a poco) inserisco due foto. Lunedì briefing con il carrozziere.
Immagine:
48,2 KB
Immagine:
61,34 KB
Sullo sfondo il mio (da quando è nato - 1984) vespone che ho il piacere di presentarvi.
Lo sapevo!!! Il nitore di quel vano motore è da paura... Favoloso davvero. |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 09:38:22
|
La fotografia nasconde la ruggine che, purtroppo, si è formata sotto le pompe della frizione e dei freni che perdevano olio. Non ho fatto foto dei fondi che sono in condizioni a dir poco eccellenti, senza ruggine e senza antirombo, così come li aveva fatti mamma Alfa. |
Modificato da - raidino in data 23/06/2007 09:40:01 |
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 10:35:36
|
In ogni caso le condizioni generali sono davvvero splendide. |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 14:21:03
|
Dino, se ne trovi un altro, girando per fienili, fammelo sapere!! Grazie! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 15:20:01
|
Ah, i fienili di una volta... viva la campagna e i suoi "prodotti"!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 16:39:04
|
Citazione: Messaggio inserito da canaro
Dino, se ne trovi un altro, girando per fienili, fammelo sapere!! Grazie!
So di un GT 1600 Junior fermo in campagna da diversi anni. Qualche tempo fà ero andato a vederlo ma la ruggine lo aveva praticamente distrutto. C'erano buchi attraverso i quali passavano i gatti. Che peccato. So pure di una Fulvia HF Fanalone e di una Giulia spider (uniprò!)ferme da anni in garage sotto tanta polvere, ma lì non c'è niente da fare, i proprietari se le tengono strette anche se non le usano. |
Modificato da - raidino in data 23/06/2007 16:44:12 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 10:45:57
|
che spettacolo, una rinfrescatina al vano motore, un bel lavoretto fuori e tornera' come nuovo!!!! |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
Discussione |
|