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santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 15:53:20  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
ALdo..se quello è il motore che stai smontando ...fammi sapere se ci lavori anche nei giorni feriali che una capatina con macchina fotografica la faccio.....devo vedere alcuni particolari e l'attrezzatura che hai !!!....ciao.....

ps : l'amico ANtonio non risponde ....

Veleno
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Zenzero
Utente Attivo


Campania

739 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 22:05:30  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
per le guide valvole.

Sono a catalogo Metelli


Immagine:

51,83 KB

per le sedi valvole basta farsi mandare un tubo in lega bronzo berillio con diametro esterno 40 ed interno 25. Da li ricavi quelle di scarico e di aspirazione

PS.Ciro tutto OK. Antonio non risponde con il numero disabilitato,ho provato
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 22:10:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Per il craterino non è sufficiente che la guarnizione si imparenti, magari con l'aggiunta di un pò di pasta...?
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Zenzero
Utente Attivo


Campania

739 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 22:15:48  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
un mio collega diceva che essendo vicino i prigionieri non cammina olio o acqua.
comunque la guarnizione lavora male
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 10:51:27  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Vedo con piacere che la discussione ha assunto un alto profilo tecnico. Purtroppo sono fuori e non potrò seguire i lavori da vicino e così non potrò neanche fare foto da sottoporre al vostro esame. Faccio tesoro di tutti i vostri consigli che riporterò quanto prima al meccanico per telefono. Mi pare di avergli sentito dire che non tutti i condotti andavano lucidati alla stessa maniera e che verrà cambiata la catena piccola (non saprei come descriverla meglio).
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 14:32:11  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Immagine:

44,94 KB

L'acqua e l'olio dove circolano esattamente...?
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 10:33:04  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Ieri ho telefonato al meccanico e abbiamo parlato delle sedi e delle guide valvole, dei condotti etc..
Ecco come intende procedere:
- sedi e guide, non le ha ancora esaminate e deciderà dopo averne accertato le condizioni;
- satinatura e lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, si è quasi offeso quando gli ho detto della necessità di procedere con la satinatura per i condotti di aspirazione e con la lucidatura per quelli di scarico e mi ha ricordato di quando, tanti anni fà, fece proprio questo lavoro alla mia 500 e mi ha spiegato le ragioni per le quali i condotti di aspirazione non possono essere lucidati (in parole povere solo la satinatura garantisce l'uniformità del flusso della miscela aria/benzina); effettuerà personalmente questo trattamento;
- chiusura della catena, poco ci mancava che mi chiudesse il telefono qualdo gli ho raccomandato di stare attento.
Quindi resta aperto il discorso delle sedi e delle guide. Ho la sensazione che se sono in buone condizioni non intende cambiarle.
Moro, l'acqua dovrebbe scorrere nei condotti rettangolari, quelli che nella foto evidenziano tracce di ruggine.

Modificato da - raidino in data 29/06/2007 10:34:20
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santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 11:28:59  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Come effettua la satinatura? e la lucidatura?
Tienici informato sul tipo di abrasivo che uilizza per entrambe le fasi .... grazie...ciao

Veleno
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bostik
Utente Attivo



Veneto

902 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 12:26:48  Mostra Profilo Invia a bostik un Messaggio Privato
PER RAIDINO

guardati stò sito americano dove mi sembra facciano le cose per bene e non le solite americanate. Ci saranno almeno 1000 foto di 4 macchine spettacolari
La Blu ha delle foto del motore restaurato in itinere pazzesche.
La senape è come la tua 2000 e va al restauro passo passo con una marea di foto.
Lo scalino rosso è spettacolare.....
Buon divertimento a tutti!!!!!!!!! ci vuole un pò di pazienza perchè il materiale fotografico è infinito
p.s. dentro stà officina c'è di tutto, Montreal, duetti, coda tronca, 3^ serie ecc.
http://www.alfarestore.com/

"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo."
Confucio

Modificato da - bostik in data 29/06/2007 14:17:55
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 12:37:12  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Veramente interessante questo sito: sono appassionanti le immagini di restauri professionali come questi...
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 16:29:44  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Bostik è un sito davvero molto istruttivo, c'è una foto per ogni piccolo passo e per me è necessario guardarlo tutto con calma. Peccato che potrò riprendere a fare foto soltanto verso la fine della prossima settimana.
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 20:27:10  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Finalmente ieri sono ritornato "operativo" dopo una settimana di assenza. Appena arrivato sono andato subito dal carrozziere e dal meccanico, suscitando le proteste di mia moglie. Poi ha capito che oggi non avrei avuto tempo e si è rasserenata (... non del tutto, comunque).
Bene, il carrozziere procede speditamente mentre il meccanico, sfruttando l'amicizia, va a rilento.
Non ci sono sorprese, soprattutto nella carrozzeria. Si conferma l'assenza di ruggine di rilievo.
Il meccanico cambierà le guide delle valvole di scarico lasciando le altre e le sedi che, a suo dire (ma mi fido completamente) sono "perfette". Cambierà pure tutte (proprio tutte) le guarnizioni, ormai rovinate dal tempo e dalla lunga inattività.
Ecco qualche foto:


Immagine:

43,28 KB

Immagine:

50,11 KB

Immagine:

68,6 KB

Immagine:

72,71 KB

Immagine:

49,43 KB

Guardate questa... è una vera goduria
Immagine:

20,46 KB

Immagine:

64,37 KB

Alcune parti sono state trattate con un potente "antibiotico".

Immagine:

45,64 KB

Immagine:

35,56 KB

Immagine:

43,89 KB

Immagine:

39,93 KB

Immagine:

42,56 KB
Si conferma quello che già si sapeva e cioè che il parafango post. sx era stato sostituito

Immagine:

42,7 KB

Guardate questa, sembra una GTA, mi verrebbe voglia di lasciarla così.

Immagine:

45,31 KB

Modificato da - raidino in data 05/07/2007 21:30:42
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 21:10:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Una galleria di immagini veramente emozionante...
Esiste il corrispondente dell'antibiotico anche per la lamiera...?
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 21:16:31  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Moro, dopo questa fase è prevista una passata di "disinfettante".
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 08:36:18  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Lo chiedevo perchè in effetti avevo sentito dire che la ruggine è causata da una specie di batterio del ferro.
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