Autore |
Discussione |
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 15:53:20
|
ALdo..se quello è il motore che stai smontando ...fammi sapere se ci lavori anche nei giorni feriali che una capatina con macchina fotografica la faccio.....devo vedere alcuni particolari e l'attrezzatura che hai !!!....ciao.....
ps : l'amico ANtonio non risponde .... |
Veleno |
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
739 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 22:05:30
|
per le guide valvole.
Sono a catalogo Metelli
Immagine:
51,83 KB
per le sedi valvole basta farsi mandare un tubo in lega bronzo berillio con diametro esterno 40 ed interno 25. Da li ricavi quelle di scarico e di aspirazione
PS.Ciro tutto OK. Antonio non risponde con il numero disabilitato,ho provato |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 22:10:45
|
Per il craterino non è sufficiente che la guarnizione si imparenti, magari con l'aggiunta di un pò di pasta...?
|
|
|
Zenzero
Utente Attivo
Campania
739 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 22:15:48
|
un mio collega diceva che essendo vicino i prigionieri non cammina olio o acqua. comunque la guarnizione lavora male |
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 10:51:27
|
Vedo con piacere che la discussione ha assunto un alto profilo tecnico. Purtroppo sono fuori e non potrò seguire i lavori da vicino e così non potrò neanche fare foto da sottoporre al vostro esame. Faccio tesoro di tutti i vostri consigli che riporterò quanto prima al meccanico per telefono. Mi pare di avergli sentito dire che non tutti i condotti andavano lucidati alla stessa maniera e che verrà cambiata la catena piccola (non saprei come descriverla meglio). |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 14:32:11
|
Immagine:
44,94 KB
L'acqua e l'olio dove circolano esattamente...?
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 10:33:04
|
Ieri ho telefonato al meccanico e abbiamo parlato delle sedi e delle guide valvole, dei condotti etc.. Ecco come intende procedere: - sedi e guide, non le ha ancora esaminate e deciderà dopo averne accertato le condizioni; - satinatura e lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, si è quasi offeso quando gli ho detto della necessità di procedere con la satinatura per i condotti di aspirazione e con la lucidatura per quelli di scarico e mi ha ricordato di quando, tanti anni fà, fece proprio questo lavoro alla mia 500 e mi ha spiegato le ragioni per le quali i condotti di aspirazione non possono essere lucidati (in parole povere solo la satinatura garantisce l'uniformità del flusso della miscela aria/benzina); effettuerà personalmente questo trattamento; - chiusura della catena, poco ci mancava che mi chiudesse il telefono qualdo gli ho raccomandato di stare attento. Quindi resta aperto il discorso delle sedi e delle guide. Ho la sensazione che se sono in buone condizioni non intende cambiarle. Moro, l'acqua dovrebbe scorrere nei condotti rettangolari, quelli che nella foto evidenziano tracce di ruggine. |
Modificato da - raidino in data 29/06/2007 10:34:20 |
|
|
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 11:28:59
|
Come effettua la satinatura? e la lucidatura? Tienici informato sul tipo di abrasivo che uilizza per entrambe le fasi .... grazie...ciao |
Veleno |
|
|
bostik
Utente Attivo
Veneto
902 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 12:26:48
|
PER RAIDINO
guardati stò sito americano dove mi sembra facciano le cose per bene e non le solite americanate. Ci saranno almeno 1000 foto di 4 macchine spettacolari La Blu ha delle foto del motore restaurato in itinere pazzesche. La senape è come la tua 2000 e va al restauro passo passo con una marea di foto. Lo scalino rosso è spettacolare..... Buon divertimento a tutti!!!!!!!!! ci vuole un pò di pazienza perchè il materiale fotografico è infinito p.s. dentro stà officina c'è di tutto, Montreal, duetti, coda tronca, 3^ serie ecc. http://www.alfarestore.com/ |
"Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo." Confucio
|
Modificato da - bostik in data 29/06/2007 14:17:55 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 12:37:12
|
Veramente interessante questo sito: sono appassionanti le immagini di restauri professionali come questi...
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 16:29:44
|
Bostik è un sito davvero molto istruttivo, c'è una foto per ogni piccolo passo e per me è necessario guardarlo tutto con calma. Peccato che potrò riprendere a fare foto soltanto verso la fine della prossima settimana. |
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2007 : 20:27:10
|
Finalmente ieri sono ritornato "operativo" dopo una settimana di assenza. Appena arrivato sono andato subito dal carrozziere e dal meccanico, suscitando le proteste di mia moglie. Poi ha capito che oggi non avrei avuto tempo e si è rasserenata (... non del tutto, comunque). Bene, il carrozziere procede speditamente mentre il meccanico, sfruttando l'amicizia, va a rilento. Non ci sono sorprese, soprattutto nella carrozzeria. Si conferma l'assenza di ruggine di rilievo. Il meccanico cambierà le guide delle valvole di scarico lasciando le altre e le sedi che, a suo dire (ma mi fido completamente) sono "perfette". Cambierà pure tutte (proprio tutte) le guarnizioni, ormai rovinate dal tempo e dalla lunga inattività. Ecco qualche foto:
Immagine:
43,28 KB
Immagine:
50,11 KB
Immagine:
68,6 KB
Immagine:
72,71 KB
Immagine:
49,43 KB
Guardate questa... è una vera goduria Immagine:
20,46 KB
Immagine:
64,37 KB
Alcune parti sono state trattate con un potente "antibiotico".
Immagine:
45,64 KB
Immagine:
35,56 KB
Immagine:
43,89 KB
Immagine:
39,93 KB
Immagine:
42,56 KB Si conferma quello che già si sapeva e cioè che il parafango post. sx era stato sostituito
Immagine:
42,7 KB
Guardate questa, sembra una GTA, mi verrebbe voglia di lasciarla così.
Immagine:
45,31 KB
|
Modificato da - raidino in data 05/07/2007 21:30:42 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2007 : 21:10:36
|
Una galleria di immagini veramente emozionante... Esiste il corrispondente dell'antibiotico anche per la lamiera...?
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2007 : 21:16:31
|
Moro, dopo questa fase è prevista una passata di "disinfettante". |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 08:36:18
|
Lo chiedevo perchè in effetti avevo sentito dire che la ruggine è causata da una specie di batterio del ferro.
|
|
|
Discussione |
|