Autore |
Discussione |
Jaco 75
Utente Medio
Molise
183 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:03:38
|
Certo a pensarci bene è una di quelle rare occasioni che non bisogna lasciarsi sfuggire, ma a me proprio ieri mi è capitato di "peggio". Uno dei miei allievi mi ha segnalto in un capannone adiacente a quello dove lavora il padre tre alfa d'annata nuove di pacco. Immediata incursione e trovo un Alfetta 1.6 ultima seria, amaranto con interni chiari e 56km sul cruscotto ed in più un Arna sl e una 33 1.3 prima serie in pari condizioni. Certo mi rendo conto che non stiamo parlando di mostri sacri quale il GT o il Duetto, ma pur sempre Alfa sono e le condizioni di perfetta conservazione estetica sono da brividi soprattutto nel caso dell'Alfetta. Queste tre auto sono ciò che è rimasto di una vecchia concessionaria Alfa Romeo termolese fallita, non sono mai state immatricolate e non credo che potranno mai esserlo. Non sono impolverate e mi hanno detto che vanno in moto, Credo siano state conservate con una discreta cura. |
|
|
Piol
Utente Senior
Veneto
1715 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:03:38
|
Se riesci a fartelo vendere hai fatto un MIRACOLO! E' perfetta!!!! |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 02:15:00
|
Un ritrovamento che ha dell'incredibile!! Speriamo che si risolva positivamente (per te!!) |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
duettona
Utente Attivo
Veneto
937 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 10:03:26
|
Mi sono sveglia sta notte , pensando al C..o che hai avuto....
sono occasioni che capitano una sola volta nella vita , e purtroppo nn a tutti........
incrociamo le dita per te
io la pagherei anche 8000/9000 , ricordati che è originale immacolata , perciò una mosca bianca , i lavoretti poi si fanno ma ciò che conta è la base di partenza..
se nn la prendi , dimmelo che vengo giù io......... |
2000 CT UNIFICATO 1982 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 11:03:20
|
da rimanere a bocca spalancata per un bel po'!!!!! se ancora ce l'ha probabilmente é perché non riesce a separarsene tanto facilmente, forse non é un problema di soldi vacci con il Duetto e fagli vedere come la cureresti, convincilo che la tratterai come una figlia, digli che ogni tanto tornerai a trovarlo per fargliela vedere e magari fargli fare un giro, potrebbe essere pu' convincente di qualsiasi offerta mi chiedo..... quante altre ce ne saranno in giro di macchine in condizioni simili?!?!?! |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 12:38:02
|
diciamocelo............
che culo!!!!!!!!!!!
non lasciartela scappare, chiudi subito la trattativa; presentati col contante in mano!!!!!!!
vedrai che riuscirai a strappare pure un prezzaccio...
quoto l'idea di frank: accampati nel suo cortile, bloccagli gli approvvigionamenti idrici ed alimentari, insomma prenidilo per fame!!! alla fine cederà |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!
"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST
|
|
|
duettona
Utente Attivo
Veneto
937 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 12:41:08
|
quoto impieno , presentati li con delle belle mazzette da 50,00 eurozzi (fanno più scena...) e mettigliele sotto il naso , vedrai che quando le ha annusate ....cedera !
Citazione: Messaggio inserito da lele
diciamocelo............
che culo!!!!!!!!!!!
non lasciartela scappare, chiudi subito la trattativa; presentati col contante in mano!!!!!!!
vedrai che riuscirai a strappare pure un prezzaccio...
quoto l'idea di frank: accampati nel suo cortile, bloccagli gli approvvigionamenti idrici ed alimentari, insomma prenidilo per fame!!! alla fine cederà
|
2000 CT UNIFICATO 1982 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:44:23
|
Raidino, secondo me, invece, conviene che tu agisca con equilibrio, senza forzare più di tanto, soltanto quanto basta per far capire che lo fai perché ami le auto d'epoca e ci tieni a sottrarre quel GT da un futuro molto incerto. Altrimenti, se ti fai vedere con la bava alla bocca il tipo potrebbe anche ricordarsi che un gt così non può valere meno di 10.000... In fondo, basta una bella pulitura e lucidatura alla carrozzeria, sostituire le gomme, una rinfrescata al motore, con sostituzione di tutte le parti elettriche e poco altro e la macchina è come nuova. Comunque, fai tu...ma mi spiecerebbe che la trattativa andesse a monte, visto anche che il tipo è un pò scorbutico.
|
Modificato da - moroclass in data 06/05/2007 14:07:01 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 15:18:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Mantieniti basso in un primissimo tempo, tanto per "saggiare" il proprietario. In seconda battuta, però, devi già avere il libretto degli assegni in mano per esercitare un efficace contropiede. Altrimenti il rischio è che il gioco non riesca. Il secondo incontro deve essere quello decisivo.
Esatto Raidino. Non partire con 5000. Fai sempre in tempo ad arrivarci alla seconda mossa e DEFINITIVA.
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
aurelio
Utente Medio
Campania
121 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 17:47:23
|
andarci con il duetto? siamo pazzi? così il vecchietto ci ripensa! invece usa la tecnica di un mio amico commerciante. portati il contante (soprattutto dato che si tratta di un vecchietto: banche, assegni... naaaa i cento euro uno sull'altro!!!), fai vedere il malloppo, fagli immaginare cosa se ne può fare (cosa se ne può fare il vecchietto? mah forse una vecchiaia più serena, o li può mettere sotto al materasso), e fai l'offerta. |
socio DCI n.777 |
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 19:02:42
|
Quoto. |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
|
|
silver
Utente Medio
Marche
377 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 21:45:40
|
è un ritrovamento eccezionale,non c'è alcun dubbio!! .....voi state parlando di"solo alcuni lavoretti da fare"però secondo me c'è tanto da spendere per ripristinare sia la meccanica che la carrozzeria ..l'esemplare in questione,merita di essere riportata all'antico splendore,oppure ci accontentiamo di una ripulitina generale e basta?? certo che no !!...a me vengono in mente tutti quei particolari un pò nascosti,ma che saranno sicuramente andati o malfunzionanti..di getto,penso all'impianto elettrico,a quello frenante,di raffreddamento,i vari cuscinetti,ammortizzatori,la miriade di guarnizioni e gommini ,l'intero impianto di scarico,e chissà quant'altra roba!!! qui c'è da rivoltarla come un guanto e rifare quasi tutto, altrochè !!..per lo meno per me è così che va affrontata la questione..d'accordo che lo stato degli interni è semplicemente commovente,ma ciò non deve far chiudere gli occhi...sforzandomi di essere razionale e mettendo da parte il cuore,per me il valore intrinseco di questa vettura si attesta sulle 3.000-3.500 scorze...ma se il cuore prenderà il sopravvento,nessuno se l'avrà a male!!!...(anche perchè ricordiamocelo, non di solo pane vive l'uomo!!)... però che qualcuno salvi in fretta 'sto GT!! non si può lasciarlo un'attimo di più in quel posto!! p.s.ma se il proprietario quando ci andava a spasso l'ha trattata così amorevolmente,perchè poi,dopo che l'ha fermata non gli ha concesso almeno il privilegio di uno straccio di telo da mettergli sopra???ci voleva tanto??? |
Socio D.C.I. n.759 http://img135.imageshack.us/img135/5531/duettonuvoleem8.jpg http://www.duettoclub.it/file/silver/2007916204353_DSCN1765.JPG[/img] 78,45 KB ..Non può piovere SEMPRE!!! Duetto 1.6 Honda VFR 750 F |
|
|
esposito
Utente Medio
Sicilia
398 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 00:35:31
|
E bravo Raidino mi fai soffrire tutto il pomeriggio, senza dirmi niente, e mi rimandi al forum per scoprire questa meraviglia che non devi, dico, non devi farti scappare. Insisti fino alla fine...e spingiti anche oltre le quotazioni che ti sono state indicate dagli amici del forum. Se il motore corrisponde, alla conservazione dell'intero esemplare non puoi fartela scappare. E' veramente bellissima e spero che riuscirai a prenderla! Sono con te in tutto e per tutto! A presto sentirci. |
"Nessuno di noi è meglio di tutti noi." Duetto il più imitato.....e mai eguagliato! IV serie 1600 II serie 2000 Veloce III serie 2000 socio n.753 |
|
|
duettona
Utente Attivo
Veneto
937 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 18:38:23
|
quoto........quoto....... l'odore dei soldi in questo caso è il miglior sistemaCitazione: Messaggio inserito da aurelio
andarci con il duetto? siamo pazzi? così il vecchietto ci ripensa! invece usa la tecnica di un mio amico commerciante. portati il contante (soprattutto dato che si tratta di un vecchietto: banche, assegni... naaaa i cento euro uno sull'altro!!!), fai vedere il malloppo, fagli immaginare cosa se ne può fare (cosa se ne può fare il vecchietto? mah forse una vecchiaia più serena, o li può mettere sotto al materasso), e fai l'offerta.
|
2000 CT UNIFICATO 1982 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 07:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da aurelio
...banche, assegni... naaaa i cento euro uno sull'altro!!!
Esatto!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
Discussione |
|