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 GT 2000 in un fienile!
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bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 16:25:35  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Bravo Raidino! Ti seguo con piacere! E' un gran bello spettacolo vedere risorgere, passo dopo passo, il tuo GT!






Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 10:36:29  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
quello dei fari é un problema veramente, non si trovano piu', qui a Roma sembra che non ce li abbia piu' nessuno, ho trovato solo una coppia di Carrello con lo stesso diametro ma con il vetro sporgente e gli attacchi diifferenti
l'unico che ho trovato é uno Siem per il GT, all'ultima mostra scambio, ma con uno solo ci faccio poco
il problema é che, da quello che ho sentito, non si possono neanche restaurare perché sono sigillati, rifacevano l'argentatura a quelli delle macchine ancora piu' vecchie, dove il vetro era fissato alla parabola con le viti, sui nostri sembra che non si puo'

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 02/08/2007 10:37:30
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 11:48:32  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Io con quelli dell'Alfetta GT, che erano sigillati anch'essi, ce la feci a togliere il vetro. Si tratta, però, di un lavoro molto delicato che richiede pazienza e attenzione. Si tratta di allargare leggermente la circonferenza delle cornici che fissano i vetri. Questi dovrebbero semplicemente essere appoggiati, senza collanti o silicone...A quel punto, hai la parabola scoperta, con possibilità di ricromatura.
A mali estremi, estremi rimedi...
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canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 18:50:57  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Ciao Rai,mi dici come hai risolto la ruggine nella cromatura delle parabole?



Gigio, anche tu abiti in una citta' porto di mare, come Genova; nell'area portuale si trovano delle ditte che fanno cromature, ravvivano gli ottoni, zincature, ecc.
Da una di queste ditte ho portato questi pezzi che sono i fermaganci della capote, che si trovano sul montante del parabrezza e i due ferma maniglia della capote:

prima:

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31,02 KB


dopo:

Immagine:

72,32 KB

mi hanno fatto il lavoro in due giorni!
credo che ne valga la pena!!!
Certamente, per le parabole e' piu' complesso, ma come dice Moro, com pazienza puo staccare il vetro dalla parabola e portarla a cromare.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984


Modificato da - canaro in data 02/08/2007 18:55:24
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 21:23:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ora, in realtà, però, credo che nel caso di parabole dei fari, non si tratti di cromatura, bensì di alluminatura...Infatti, se ci fate caso, quando una parabola è ormai rovinata, dalla lamiera si staccano le sfoglie della parte lucida. Se si trattasse di cromatura, ci sarebbero solo delle incrostazioni, ma non delle spellature...
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 08:02:37  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Come da programma, ieri è stato fatto il trasloco. Nei prossimi giorni il "Mago" monterà il motore (... e per fortuna va in ferie a settembre, quando rientra il carrozziere).


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44,78 KB

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41,8 KB

Modificato da - raidino in data 04/08/2007 08:04:42
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canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 08:28:28  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Complimenti Raidino per il servizio fotografico.
In questo modo partecipiamo con te alla rinascita del GT!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

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canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 08:55:47  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Raidino, mi sai dire il numero del motore e anche la data di costruzione?
Il GT 2000 che ho appena comprato e' stato costruito il 28 dicembre 1973 ed il numero motore e':00512*S19389 (con carburatori Weber); e' stato venduto a marzo 2004 in Svizzera tedesca.
la S davanti al numero progressivo sta ad indicare una modifica apportata ai motori, credo dal 1971 o 72, per adeguarli alle norme antinquinamento.


tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 14:42:51  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Raidino, mi sai dire il numero del motore e anche la data di costruzione?
Il GT 2000 che ho appena comprato e' stato costruito il 28 dicembre 1973 ed il numero motore e':00512*S19389 (con carburatori Weber); e' stato venduto a marzo 2004 in Svizzera tedesca.
la S davanti al numero progressivo sta ad indicare una modifica apportata ai motori, credo dal 1971 o 72, per adeguarli alle norme antinquinamento.




Il mio Gt è stato prodotto il 18 giugno 1973 e venduto pochi giorni dopo in provincia di Palermo. Il numero del motore è AR00512*73x9x, senza la S.
Nella lista di produzione che ho non compare la lettera S che trovo solo per il motore 536 16oo montato sulla Zagato. I numeri del 512 del 1972 (non ho quelli del 1973) vanno da 10227 a 57288. Il mio motore, quindi, dovrebbe essere stato prodotto nel 1973. Hai chiesto notizie all'Archivio Storico?

Modificato da - raidino in data 04/08/2007 15:00:14
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 14:53:00  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Bravo Raidino! Ti seguo con piacere! E' un gran bello spettacolo vedere risorgere, passo dopo passo, il tuo GT!




Bebo, questo restauro mi sta entusiasmando anche se per seguire i lavori mi tocca andare in officina pure in ore caldissime. E ogni tanto devo anche subire le lamentele di mia moglie, specialmente se in giro per la casa ci sono pezzi dell'auto. (e ancora non si è accorta che i pannelli degli sportelli, dopo averli puliti, li ho sistemati sull'armadio della stanza da letto).
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motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Chiedi consiglio a Frank su come placare le ire funeste della consorte

Luigi
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canaro
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Liguria

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Inserito il - 05/08/2007 : 07:51:36  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da raidino

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Messaggio inserito da canaro

Raidino, mi sai dire il numero del motore e anche la data di costruzione?
Il GT 2000 che ho appena comprato e' stato costruito il 28 dicembre 1973 ed il numero motore e':00512*S19389 (con carburatori Weber); e' stato venduto a marzo 2004 in Svizzera tedesca.
la S davanti al numero progressivo sta ad indicare una modifica apportata ai motori, credo dal 1971 o 72, per adeguarli alle norme antinquinamento.




Il mio Gt è stato prodotto il 18 giugno 1973 e venduto pochi giorni dopo in provincia di Palermo. Il numero del motore è AR00512*73x9x, senza la S.
Nella lista di produzione che ho non compare la lettera S che trovo solo per il motore 536 16oo montato sulla Zagato. I numeri del 512 del 1972 (non ho quelli del 1973) vanno da 10227 a 57288. Il mio motore, quindi, dovrebbe essere stato prodotto nel 1973. Hai chiesto notizie all'Archivio Storico?


ho chiesto all'Archivio Storico, ma circa il numero del motore dicono che non hanno alcuna evidenza; gli altri dati me li hanno dati loro.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 15:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da bebo

Bravo Raidino! Ti seguo con piacere! E' un gran bello spettacolo vedere risorgere, passo dopo passo, il tuo GT!




Soprattutto che sta venendo uno splendore




Loud pipes save lifes
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 11:45:27  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Oggi visita al meccanico che sta procedendo. Siamo a questo punto

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Di pomeriggio ho trovato il meccanico all'opera: la parte inferiore del basamento è stata chiusa. Lunedì tocca alla testata. Ecco altre foto:
Il Mago alle prese con la chiave dinamometrica

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La parte superiore di un pistone (cosa significano la freccia e il numero?)

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Il motore è stato reaslizzato nel 1973 (marzo? Cosa significano le lettere cerchiate SF ed alfa?)

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La pompa dell'olio è stata montata

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I perni e i dadi sono stati stretti e controllati con molta attenzione.

Modificato da - raidino in data 10/08/2007 19:00:39
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 11:55:09  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Nel vano motore non ho trovato la targhetta con i numeri di omologazione. L'ho comprata ma in bianco. Qualcuno potrebbe inserirne una foto? Mi servirebbe per rilevare i numeri esatti e per vedere se sono stampati, punzonati o verniciati.
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