Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 07:43:23  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da micktwin

esatto,bisogna battere il ferro a caldo e acquistarla senza dargli tempo di ripensarci

Già, che suggerimenti proponi per battere il ferro mentre è caldo?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 07:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Sono stato dal carrozziere. Era sul ponte, sollevata per precauzione e cioè per evitare contatti con i soliti curiosi. Ho apprezzato molto questa cautela.

Continuo a sostenere che hai un mecca ed un carrozziere che sono due persone d'oro: tienile strette
Quanto al risultato, semplicemente fantastico. Per aver seguito la discussione sin dall'inizio del ritrovamento, immagino la tua gioia indescrivibile nel rivederla nascere

Loud pipes save lifes

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 07:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass
P.S. Ma che ha verniciato anche i battistrada...?

Non tutti sono dei professionisti della bomboletta come te

Loud pipes save lifes

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 07:53:36  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman
Per aver seguito la discussione sin dall'inizio del ritrovamento, immagino la tua gioia indescrivibile nel rivederla nascere

E' proprio così. Penso che appena sarà pronta prenderò una settimana di ferie...
Oscar Wilde aveva ragione: the difference betwen men and boys is the price of the toys...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 07:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Maronna che uomo saggio 'sto Oscar

Loud pipes save lifes

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 08:37:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Sono stato dal carrozziere. Era sul ponte, sollevata per precauzione e cioè per evitare contatti con i soliti curiosi. Ho apprezzato molto questa cautela.

Continuo a sostenere che hai un mecca ed un carrozziere che sono due persone d'oro: tienile strette
Quanto al risultato, semplicemente fantastico. Per aver seguito la discussione sin dall'inizio del ritrovamento, immagino la tua gioia indescrivibile nel rivederla nascere

D'accordissimo: la differenza si vede proprio in questi accorgimenti...

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 11:52:55  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Sempre a proposito del carrozziere, avevate notato che tra i bracci del ponte e la carrozzeria aveva interposto delle tavolette di legno?

Immagine:

37,63 KB
[/quote]

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 12:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Sta venendo davvero uno spettacolo.

Immagine:

4,35 KB

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 12:14:16  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Una meraviglia!!!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1004 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 14:19:33  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
COMPLIMENTONI veramente bellllliiiiiiiiisssssiiiiimmmmmmmmaaaa

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:09:40  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Dino, è gia' uno spettacolo così, immagino quando sara' finita, dai che il traguardo si avvicina

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:47:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
davvero..., chissà che splendore...

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 19:12:54  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Alla ricerca dei fari originali Carello mi sono reso conto di quanto sia difficile trovarli, tranne a pagarli una cifra. Un tale mi ha chiesto 150 euro a coppia! e per giunta per lampadina H5 e non H1 come dovrebbero essere.
Da catalogo ricambi i fari sono questi:
Quello piccolo:

Immagine:

49,29 KB

e quello grande

Immagine:

48,63 KB
entrambi per lampadina H1 (visibile nel disegno).

Tramite un amico ne ho trovato qualcuno originale (ad un prezzo accettabile) per lampadina H1, ecco quello grande (la scritta Carello è in basso e la foto non la evidenzia)

Immagine:

69,39 KB

ed uno piccolo che mi dovrebbero portare la prossima settimana.

Sono disponibili anche 2 fari grandi per lampadina H5, ecco una foto

Immagine:

68,46 KB

inoltre ne ho trovato due piccoli, sempre per lampadina H5.

Immagine:

63,88 KB

Quindi, per rispettare l'originalità mi servirebbero ancora due fari: uno grande ed uno piccolo per lampadina H1, e non sarà facile trovarli.
Dal momento che i piccoli vecchi sono molto danneggiati le soluzioni potrebbero essere queste:
A) montare i due vecchi grandi (lampadina H1) e i due piccoli nuovi (lamp. H5), prendere quelli nuovi (1+1) per H1 e metterli da parte in attesa di fare le due coppie originali;
B) prendere e montare le due coppie nuove per H5 senza tenere conto della originalità.
Che faccio?
Ci sarebbe une terza possibilità, un cambio: i fari per H5 come da foto (due grandi e due piccoli) in cambio di quelli per H1 come da catalogo.
C'è qualcuno interessato?

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 22:14:46  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
la coppia di carrello 480.700 sono quelli che ho sul Duetto (anche se sul catalogo porta 480.816) li avevo trovati alla recente mostra al Palaeur a 90 euro l'uno, ho provato a trattare ma è sceso solo a 85, gli avevo proposto 150 per la coppia ma non me li ha voluti dare, se te li da a questo prezzo non è poi così alto, alla Fiera di Roma a primavera un faro Siem per il GT me lo hanno dato a 45 euro soltanto perchè era rimasto spaiato

sempre al Palaeur c'era uno stand di una ditta di Latina che fa cromature, verniciature speciali, sabbiatura e verniciatura cerchioni, etc. fanno anche l'argentatura delle parabole dei fari, viene 25/30 euro, pero' bisogna portagli la parabola riflettente senza vetro
sono tentato di provare a scollarne uno del GT, tanto se si rompe quello nuovo ce l'ho, se ci riesco faccio ricromare la parabola poi riattacco il vetro col silicone o con la colla a due componenti, se funziona faccio anche quelli del Duetto

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 16:43:27  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Infatti. Mi hai preceduto. Ho comprato una coppia di fari interni nuovi per la 1750 e ho pensato di fare ai vecchi proprio quello che hai suggerito tu. In particolare il vetro è fissato alla parabola con una specie di colla-stucco chiaro che si incide molto facilmente con una punta aguzza. Con un po' di pazienza si dovrebbe riuscire a toglierla.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 06/10/2007 16:44:03
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000