Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

silver
Utente Medio



Marche

377 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 21:38:04  Mostra Profilo Invia a silver un Messaggio Privato
ho seguito fin dall'inizio tutta questa bellissima storia e adesso non mi resta altro che fare i miei personalissimi complimenti a raidino...non voglio aggiungere parole che non siano già state dette,ma lasciatemi almeno dire che
questo gt è ritornato semplicemente superbo!!come dissi all'inizio,questa vettura pur essendo stata ritrovata in apparenti discrete condizioni,necessitava comunque di
un corposo restauro,soprattutto di tutte quelle parti meccaniche nascoste..a partire dal più insignificante gommino o guarnizione..altro che leccatina alla carrozzeria,giri la chiave e parti!!!...ma questa è stata una vettura fortunata e il suo ripristino è stato preso dal verso giusto .. grande impresa!!! sicuramente ne è valsa la... spesa!!...complimenti di nuovo!!!

Socio D.C.I. n.759
http://img135.imageshack.us/img135/5531/duettonuvoleem8.jpg
http://www.duettoclub.it/file/silver/2007916204353_DSCN1765.JPG[/img]
78,45 KB
..Non può piovere SEMPRE!!!
Duetto 1.6
Honda VFR 750 F

Modificato da - silver in data 19/10/2007 21:54:14
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 08:30:56  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In effetti, è come se avesse già una predisposizione a diventare più che pari al nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Jaco 75
Utente Medio


Molise

183 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 12:13:58  Mostra Profilo Invia a Jaco 75 un Messaggio Privato
Di sicuro il colore della carrozzeria in abbinamento a quello degli interni e la meticolosa precisione e competenza con cui è stato eseguito il restauro del veicolo, fanno di questo Gt 2000 uno dei più belli ed efficienti Gt circolanti in ITALIA. Ora quelli della Manovella e di ruote classiche sanno chi chiamare per fare delle belle foto! Bravo complimenti e buona strada (tutta quella che percorrerai alla guida del tuo gioiello).
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ben detto, Jaco!
Meriterebbe la segnalazione a Ruoteclassiche o ad Automobilismo d'epoca.

Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:47:31  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Dino, solo oggi vedo le foto del tuo gioiello finito!!!!!
Semplicemente spettacolare!
Nuovamente complimenti e spero di vederlo di persona!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 23:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Raidino ...provo ammirazione ed un po di sana invidia

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 23:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GIULIA-GT-GTV-FARI-INTERNI-JODIO-CARELLO_W0QQitemZ280164092256QQihZ018QQcategoryZ147467QQtcZphotoQQcmdZViewItem maquesti vanno bene per i vostri gt??

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 13:54:35  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Domani la GT va (meglio dire dovrebbe, per scaramanzia) in moto e sabato dovrebbe tornare a casa a fare compagnia al Duetto.


Raidino, aggiornamenti...?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 09:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non tenerci sulle spine




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Utente Master



Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 10:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

News?

Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 10:29:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
C'è grande trepidazione, da quello che vedo...
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 17:30:31  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes


News?


Macchè ... venerdì il Mago è rimasto senza uno dei suoi due aiutanti che si è ammalato e ad oggi non è rientrato. E così si è dovuto occupare a tempo pieno di altro. Mi ha fatto vedere i carburatori smontati, puliti e pronti per essere rimontati. L'ho sentito poco fa, se tutto va bene domani li chiude e li monta ed entro giovedì la macchina dovrebbe uscire dall'officina. Ovviamente incrocio le dita delle mani e dei piedi.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
attendiamo fiduciosi...
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 22:07:53  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

attendiamo fiduciosi...



EVVAIII
Ore 11 di oggi: il Mago mi ha chiamato al cellulare e mi ha fatto sentire il gorgoglio dei carburatori... era in moto, girava lentamente, non più di 1500 giri, ancora senza il filtro dell'aria, sotto i suoi stimoli esperti. Mi ha spiegato tutto quello che aveva fatto ed anche che l'aveva portata in temperatura delicatamente, al minimo e senza superare i 1000/1500 giri.
Mi ha chiesto se potevo essere presente alla prova su strada...
Ore 12,30: arrivo in officina, Il GT parte subito nel senso che giri la chiave ed è come se fosse già in moto.
Andiamo su strada, guida lui... non più di 2500 giri, si riprende in salita in terza da 1500 giri senza alcuna esitazione, senza battiti in testa. Dopo 10 km ci fermiamo, apre il cofano, controlla che tutto sia a posto, che non ci siano perdite, che non ci sia pressione nel circuito di raffreddamento. Mi cede il volante (non spontaneamente, a dire il vero) e ripartiamo. MI raccomanda di non superare i 2500 giri ma ci vuole poco, molto poco, ad arrivare a 3000 e mi sgrida: per i primi 500 km, circa 2500 giri, non di più (mi sembra un pò esagerato, comunque).
Basta accarezzare l'acceleratore che risenti il gorgoglio e la spinta. Un piacere sopraffino. Ci sono voluti oltre 5 mesi e, si sa, l'attesa aumenta la soddisfazione.
Torniamo in officina e subito sul ponte a controllare che di sotto sia tutto a posto, come infatti è. Lo vedo accarezzare tutte le giunture, la coppa dell'olio, il cambio... Non funziona un abbagliante...
Ore 13,30, l'officina chiude per la pausa pranzo.
Ore 17,30 sono di nuovo lì per un giro con mia moglie, Il Gt le piace ma aggiunge che preferisce il Duetto.
Vi presento il Mago, mi sembra doveroso da parte mia. Ha sempre lavorato con tanta passione e tanta competenza, è preciso, serio e altamente professionale. Non lascia nulla al caso o all'improvvisazione. La meccanica per lui è davvero una scienza esatta.
Oggi in officina c'erano due giovani tirocinanti di un istituto professionale che ancora non capiscono la fortuna che hanno avuto.
Insieme a Gianni, il Mago, ci sono il figlio (a sx) e un dipendente. Entrambi lavorano con la stessa passione. E' difficile trovare officine così.
Dimenticavo, il GT stasera dorme ancora in officina. Domani gli ultimi controlli... (ma cosa deve controllare ancora?).


Immagine:

41,73 KB


Immagine:

41,27 KB

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 23:31:31  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
probabilmente si è affezionato dopo aver contribuito a farla rinascere, come dargli torto!
di sicuro a breve se la fara' portare di nuovo, 1000/1500 km al massimo, tranquillo pero', sara' solo il serraggio della testata
grazie per lo spettacolo che ci hai offerto, è stato veramente piacevole poter seguire tutte la fasi del tuo restauro "conservativo"
ho apprezzato molto l'abbondanza di foto e tutti i dettagli tecnici di cui abbiamo potuto discutere, di nuovo complimenti a te, al Mago e al carrozziere che ti hanno assistito

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000