Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 07:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Raidino, non immagini la gioia nell'averci resi partecipi di questa rinascita. Il tuo GT "rinfrescato" è uno splendore, e anche se ora devi pazientare il tempo del rodaggio, poi saprè regalarti anni ed anni di soddisfazioni.
Per te oggi è come se fosse già Natale




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 08:11:16  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Per te oggi è come se fosse già Natale


E' proprio così, ieri sera l'euforia non mi faceva addormentare. Avrei bisogno di una settimana di ferie e invece mi aspettano sette giorni che te li raccomando...
Torna all'inizio della Pagina

angelo.sorino
Nuovo Utente


Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 08:43:16  Mostra Profilo Invia a angelo.sorino un Messaggio Privato
e allora buon divertimento, dino!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 08:43:26  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Perchè certi meccanici sono così lontani...???!!!




Quello che hai descritto, Raidino, corrisponde al manuale di deontologia da parte di un meccanico di auto d'epoca...
I miei più sentiti complimenti a chi ha adoperato con così tanta passione, capendo con grande intelligenza e sensibilità che non avrebbe dovuto fare altrimenti...

Modificato da - moroclass in data 26/10/2007 11:54:58
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 09:53:49  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Raidino, non immagini la gioia nell'averci resi partecipi di questa rinascita. Il tuo GT "rinfrescato" è uno splendore, e anche se ora devi pazientare il tempo del rodaggio, poi saprè regalarti anni ed anni di soddisfazioni.
Per te oggi è come se fosse già Natale



Ribadisco che per un Alfista è Natale ogni giorno che usa la sua Alfa!!!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Utente Master



Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 10:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Raidino, non immagini la gioia nell'averci resi partecipi di questa rinascita. Il tuo GT "rinfrescato" è uno splendore, e anche se ora devi pazientare il tempo del rodaggio, poi saprè regalarti anni ed anni di soddisfazioni.
Per te oggi è come se fosse già Natale



Ribadisco che per un Alfista è Natale ogni giorno che usa la sua Alfa!!!





Complimenti, un altro bel GT tornato agli antichi splendori.


Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

valandrea
Utente Senior



Lazio

1429 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 15:22:52  Mostra Profilo Invia a valandrea un Messaggio Privato
Complimenti gran bel lavoro sia di carrozzeria che di meccanica !!
Un gran bel GT !!!!

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU
GT 2000 Veloce 1971, Blu Pervinca Metallizzato
Torna all'inizio della Pagina

Don Pablo
Utente Medio



Sicilia

302 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 15:24:42  Mostra Profilo Invia a Don Pablo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

attendiamo fiduciosi...



EVVAIII
Ore 11 di oggi: il Mago mi ha chiamato al cellulare e mi ha fatto sentire il gorgoglio dei carburatori... era in moto, girava lentamente, non più di 1500 giri, ancora senza il filtro dell'aria, sotto i suoi stimoli esperti. Mi ha spiegato tutto quello che aveva fatto ed anche che l'aveva portata in temperatura delicatamente, al minimo e senza superare i 1000/1500 giri.
Mi ha chiesto se potevo essere presente alla prova su strada...
Ore 12,30: arrivo in officina, Il GT parte subito nel senso che giri la chiave ed è come se fosse già in moto.
Andiamo su strada, guida lui... non più di 2500 giri, si riprende in salita in terza da 1500 giri senza alcuna esitazione, senza battiti in testa. Dopo 10 km ci fermiamo, apre il cofano, controlla che tutto sia a posto, che non ci siano perdite, che non ci sia pressione nel circuito di raffreddamento. Mi cede il volante (non spontaneamente, a dire il vero) e ripartiamo. MI raccomanda di non superare i 2500 giri ma ci vuole poco, molto poco, ad arrivare a 3000 e mi sgrida: per i primi 500 km, circa 2500 giri, non di più (mi sembra un pò esagerato, comunque).
Basta accarezzare l'acceleratore che risenti il gorgoglio e la spinta. Un piacere sopraffino. Ci sono voluti oltre 5 mesi e, si sa, l'attesa aumenta la soddisfazione.
Torniamo in officina e subito sul ponte a controllare che di sotto sia tutto a posto, come infatti è. Lo vedo accarezzare tutte le giunture, la coppa dell'olio, il cambio... Non funziona un abbagliante...
Ore 13,30, l'officina chiude per la pausa pranzo.
Ore 17,30 sono di nuovo lì per un giro con mia moglie, Il Gt le piace ma aggiunge che preferisce il Duetto.
Vi presento il Mago, mi sembra doveroso da parte mia. Ha sempre lavorato con tanta passione e tanta competenza, è preciso, serio e altamente professionale. Non lascia nulla al caso o all'improvvisazione. La meccanica per lui è davvero una scienza esatta.
Oggi in officina c'erano due giovani tirocinanti di un istituto professionale che ancora non capiscono la fortuna che hanno avuto.
Insieme a Gianni, il Mago, ci sono il figlio (a sx) e un dipendente. Entrambi lavorano con la stessa passione. E' difficile trovare officine così.
Dimenticavo, il GT stasera dorme ancora in officina. Domani gli ultimi controlli... (ma cosa deve controllare ancora?).


Immagine:

41,73 KB


Immagine:

41,27 KB





Che meraviglia

Raidino ci hai reso partecipi di un emozione unica

Don Pablo





30,02 KBImmagine:


Socio n° 732
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 16:48:03  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Si, davvero tangibile.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 20:35:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
ma come cavolo fa ad essere così sontuosamente bello...???!!!???
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 20:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
AUGURIIIIIIIIIIIIII ,ma ora deliziaci con tante altre foto ...e ti auguro di godertela per tantissimo....e poi sto colore e' fantastico di una eleganza infinita

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 11:37:29  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
AUGURONI!!!! e come dice Giggio appena puoi facci vedere altre foto!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 12:27:41  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
AUGURIXXIMI....
adesso vogliam le foto, magari anche qualcuna in più della parte meccanica, con bei particolari "puliti" in vista....
ciao Dino..........

Veleno
Torna all'inizio della Pagina

Il FUSI
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 16:49:51  Mostra Profilo Invia a Il FUSI un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Don Pablo


MI raccomanda di non superare i 2500 giri ma ci vuole poco, molto poco, ad arrivare a 3000 e mi sgrida: per i primi 500 km, circa 2500 giri, non di più (mi sembra un pò esagerato, comunque).
Basta accarezzare l'acceleratore che risenti il gorgoglio e la spinta. Un piacere sopraffino. Ci sono voluti oltre 5 mesi e, si sa, l'attesa aumenta la soddisfazione.



Complimenti vivissimi. Cmq attieniti alle norme che ti son state consigliate per il rodaggio (chi ti ha fatto la meccanica è uno che evidentemente le palle le ha).


'80 Alfasud 1.2 - '81 Giulietta 1.6 - '07 147 distinctive JTDm

C.T. e uno dei fondatori di A.R.O.C. Alfissima
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 15:05:13  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

AUGURONI!!!! e come dice Giggio appena puoi facci vedere altre foto!!!


Ecco le foto (la luce non era granchè)... Ovviamente ieri ed oggi in giro con il GT. Tra i complimenti dei passanti (che fanno sempre piacere) e i rimproveri di mia moglie quando "per caso" si rendeva necessario il controsterzo (ha confermato che preferisce l'andatura tranquilla del Duetto). Che piacere... mi sono attenuto alle prescrizioni del Mago, o quasi ma solo nel senso che ho portato il limite dei giri a 3500 (come da libretto UM) invece dei 2,5/3000.

Due particolari
Immagine:

35,55 KB

Immagine:

46,54 KB

Immagine:

33,88 KB

purtroppo i colori non erano questi
Immagine:

41,23 KB

Immagine:

33,34 KB


Immagine:

33,39 KB
Immagine:

69,4 KB

Vi ricordate il "problema" del Mago? Il filtro dell'olio non andava bene perchè azzurro!!! Ecco...
Immagine:

32,17 KB

Immagine:

48,76 KB

Immagine:

62,75 KB

Immagine:

38,67 KB

Gli strumenti a motore acceso
Immagine:

44,82 KB

Ogni commento qui è superfluo
Immagine:

47,93 KB

Infine, in garage accanto ad una omonima ben più giovane.
Immagine:

36,16 KB

Grazie per i vostri complimenti, dei quali mi sento orgoglioso perchè so che provengono da persone competenti, attente ai particolari e animate da tanta passione per quel gran marchio che è stato (e che è ancora oggi) l'ALFA ROMEO.

Modificato da - raidino in data 28/10/2007 15:44:59
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000