Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

giusepperag
Utente Medio

Sicilia

172 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 16:53:48  Mostra Profilo Invia a giusepperag un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Vi ringrazio tutti per questa entusiastica condivisione. Alzo con voi e in particolare con Frank un calice virtuale per festeggiare il lieto evento.
Come avete letto anche Frank ha oggi realizzato uno dei suoi sogni, a dimostrazione del fatto che, cerca oggi e cerca domani, prima o poi qualcosa viene fuori. L'importante è non avere mai fretta.
In sintesi vi racconto brevemente com'è andata.
Ieri si sono aperte ufficialmente le danze. Visto che il tipo (chiamiamolo Angelo) non mi telefonava, ieri l'ho chiamato io. Siamo arrivati subito al dunque: avrebbe voluto che il figlio utilizzasse la GT e invece lo aveva spronato a vendere, dicendogli che su internet aveva visto che la quotazione superava i 10.000 euro; aveva deciso di venderla, 10.000 la richiesta!!!
Ho capito subito che padre e figlio avevano analizzato molto bene la situazione e che sarebbe stata dura, per telefono poi. Mi sono mostrato molto sorpreso per una richiesta così alta ed ho sottolineato che la differenza con quello che "volevo spendere" era tale che non mi consentiva di fare una proposta senza rischiare di essere frainteso. Ci siamo salutati. Credevo che la trattativa fosse miseramente naufragata e invece in serata Angelo si è fatto vivo per dirmi che lui voleva vendere e che se io volevo comprare potevamo incontrarci oggi per discutere di presenza.
Oggi alle 8,30 ero in banca per ritirare la somma massima che intendevo spendere, in banconote da 100 e da 50. L'ho divisa in due parti, quella principale e la riserva e sono partito. Le discussioni sono durate a lungo e alla fine, quando ha capito che poteva concludere subito con soldi in contanti, abbiamo raggiunto un accordo. La parte principale non è bastata ed ho dovuto intaccare la riserva. Comunque, viste le condizioni del GT, ho spuntato un buon prezzo anche se non ho certo fatto un affare ed ho un buon margine per affrontare le spese che già si possono immaginare ed eventuali sorprese.
Siamo andati subito al comune per autenticare la dichiarazione di vendita, ho pagato e mi ha consegnato documenti e chiavi.
Domani pomeriggio, tempo e lavoro permettendo, andrò con il meccanico per tirarla fuori e "ricoverarla" per una buona riabilitazione.
Spero di poter fare un adeguato servizio fotografico.
PS: a proposito dello specchietto, ha ragione Moroclass. Nel senso che è stato Angelo a voler montare quello destro perchè il sinistro sporgeva troppo e rischiava di romperlo passando tra le viuzze del paese!!!

Ciao Dino esco oggi dal letargo, comincio a fare i primi passi, aprendo il forum leggo della splendida notizia. La macchina è bellissima viene subito voglia di guidarla. Complimenti davvero, a presto per festeggiare il lieto evento.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 19:11:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
e magari con un
bel
quintetto

Sì, infatti...Realizzato il trittico, lo attende la quadriglia...

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 20:05:13  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:
e magari con un
bel
quintetto

Sì, infatti...Realizzato il trittico, lo attende la quadriglia...

Quella gliela fa fare quella santa donna...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 21:14:24  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Si è davvero una santa; stasera avevo promesso di portarla in centro a fare spese (quanto mi costa 'sta 1750!) e l'ho fatta aspettare in macchina per una buona mezz'oretta mentre mi informavo da un marmittaio (dal quale sono passato surrettiziamente fingendo si esserci capitato per caso) dei costi dei vari pezzi della marmitta...

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 21:17:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
l'ho fatta aspettare in macchina per una buona mezz'oretta mentre mi informavo da un marmittaio

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 22:44:33  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Eccomi di ritorno. Vi racconto l'emozionante pomeriggio con qualche foto commentata. Sono andato prima a prendere il meccanico, che d'ora in avanti chiamerò il Mago, e poi sul posto con il programma di portare il GT a casa con i suoi piedi...
Prima operazione: occorre smontare le ruote, due alla volta, gonfiarle e sbloccare i dischi, cambiare la batteria

Immagine:

38,6 KB

2) Sono stati aperti i carbs per riempirli di benzina fresca

Immagine:

60,79 KB
3) primo problema, non arriva corrente alle candele, il Mago smonta lo spinterogeno e sostituisce i contatti (che molto opportunamente aveva portato insieme ad una calotta)

Immagine:

63,01 KB
4) la corrente ora arriva alle candele, il motore gira ma non parte. Non arriva benzina

Immagine:

42,23 KB
5) che sia il filtro intasato?

Immagine:

11,48 KB
6) Smontato il filtro la benzina continua a non arrivare, il Mago decide di verificare la pompa

Immagine:

62,63 KB
6) la pompa non tira benzina, è bloccata e viene smontata per essere sostituita con una nuova che il Mago tira fuori non sò da dove
Immagine:

84,32 KB

Immagine:

62,68 KB
Mentre lui lavora una foto del cruscotto

Immagine:

45,38 KB
7) Ora è tutto a posto, la corrente arriva, la benzina pure, contatto e il motore ruggisce senza il filtro, tiene il minimo. La Gt muove i primi passi

Immagine:

46,49 KB

Immagine:

31,61 KB

Immagine:

33,72 KB
L'impianto elettrico funziona perfettamente, gli strumenti pure

Immagine:

22,06 KB

Trenta Km e si arriva a casa, per ora in garage. La spesa era imprevista e quindi i lavori più in là.

Immagine:

68,36 KB
Una foto del portabagagli.
Immagine:

34,92 KB
Commento del Mago: ne valeva la pena, anche se sono necessari alcuni lavori dovuti al lungo fermo (non meno di 5/6anni) ma i cavalli ci sono tutti e sono quasi pronti al galoppo.
La carrozzeria, inoltre, andrà riverniciata con il suo colore grigio medio (la targhetta è al suo posto).

Modificato da - raidino in data 08/05/2007 23:26:05

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 23:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Dino,ma non guidavi tu? come hai fatto a resistere?

Luigi

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 07:39:58  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Dino che meraviglia! Immagino la commozione quando è andata in moto e che ha iniziato a marciare, uscendo finalmente da quel garage/tomba! Sono convinto che anche il GT, tornando a respirare l'aria della strada e guardando il suo nuovo e definitivo padrone, ti si sia già affezionata!

E non sto scherzando. Vederla camminare nuovamente deve essere stata proprio una grande emozione!!!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 07:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
L'agire del tuo Mago nel resuscitare il GT mi fa venire in mente quel tale che circa 2000 anni fa pronunciò la seguente frase: "Lazzaro ... alzati e cammina!".
Ha davvero del miracoloso

Loud pipes save lifes

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 08:00:03  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Veramente emozionante; nuovamente complimenti per il nuovo gioiello!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 08:56:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Raidino, davvero tutto interessantissimo!
Peccato per la carrozzeria, però...
Tutta quella polvere ce l'ha fatta a guastare la vernice...

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 10:00:33  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Madonna che emozione, la sequenza fotografica della "rianimazione" è straordinaria. Fremo solo al pensiero che tra qualche giorno la proverò dal vero anch'io.
Ricordo quando sono andato a prendere il mio GT in una rimessa buia e polverosa: con una buona batteria è partito al primo colpo e senz'aria, non scherzo! A quel punto non capivo davvero più niente, del resto come oggi che venendo al lavoro col duino scappottato, col calore del sole di maggio sul viso e nelle orecchie il gorgoglio del bialbero, ero in uno stato di estasi quasi mistica.

Vedrai le soddisfazioni che ti darà, le Alfa sono sempre riconoscenti a chi le salva da una amara sorte!!! Già ha messo la testa a partito facendo funzionare praticamente tutto.
Ora devi resistere alla tentazione anche del minimo giretto: prima devi assolutamente cambiare tutti i liquidi e i filtri, mi raccomando.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 09/05/2007 10:03:06

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 11:19:40  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Non vi dico la sensazione di sentire quel 2000 in moto senza il filtro dell'aria. Il Mago aumentava piano piano il numero dei giri per farlo riscaldare e per fare salire l'olio mentre i carburatori suonavano la carica. Ora il GT è in garage, lo ha guidato lui per la targa prova e perchè la frizione non staccava proprio bene. Forse in estate vedremo di fare qualcosa.
Per la parte meccanica non ho problemi. Mi sono sempre fidato del Mago, uomo e meccanico serio, competente, onesto e dalle mille risorse per cui sotto questo profilo sono tranquillo.
Discorso diverso per la carrozzeria. E qui ho bisogno proprio dei vostri preziosi consigli per evitare che si combinino guai irreparabili oltre che dispendiosi. Io sul punto non ho nessuna esperienza. E i millerighe... come si fà per farli tornare come nuovi con il giusto colore?
Un'altra cosa, il costo del passaggio di proprietà praticato normalmente dalle agenzie per le auto over 30 si aggira intorno ai 250/300 euro. Si tratta di adempimenti semplici che possono essere curati personalmente. Sono quindi andato al PRA ad informarmi e mi hanno dato un paio di stampati da riempire (niente di particolare), dovrò ritornare con il libretto e la dichiarazione di vendita, pagare circa 110 euro e il gioco sarà fatto. Tempo stimato per il disbrigo della pratica per due/tre accessi al PRA ed uno alla Motorizzazione (non ricordo perchè) un'ora e mezza circa, risparmio 140/190 euro!!! Quindi, se io che mi occupo di tutt'altro ci metto tanto, quanto guadagnano queste maledette agenzie che lo fanno per lavoro?

Modificato da - raidino in data 09/05/2007 11:24:56

LucaLeicht
Utente Master

4758 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 11:30:21  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Eh si....confermo!! Quello del risveglio e dei primi passi è veramente una emozione.

Dino permettimi un paio di cose, anche se sei ben assisitito dal mago il forum a questo è anche adibito.
Mi raccomando di intervenire (e non in modo "sbrigativo") sui passaruota e sugli altri punti che si notano dalle foto. Questo a prescindere dalla riverniciatura, anzi dopo detti interventi valuta la possibilità di un ripristino della vernice originale con lucidatura a livello di carrozziere (non "fai da te")o altri interventi da carrozziere; il tuo è un "conservato" prova a mantenere questa linea per adesso.
Quanto accaduto allo spinterogeno mi sorprende poco e evidentemente è una di quelle cose dovute al fermo prolungato.
Quando presi la mia mi accorsi che picchiava un po' in testa riprendendo dai bassi regimi. Pensavo ad una regolazione meccanica invece in seguito a problemi che riscontravo in partenza dopo alcuni giorni di fermo e nei primi minuti a freddo (c'è la discussione) è emerso che lo spinterogeno era rotto. Chissà forse dopo il fermo di 5 o 6 mesi ha resistito poco o si è rotto (masse rotte) proprio al risveglio fatto sta che l'auto è cambiata radicalmente, non picchia più e va molto meglio. L'accensione va curata molto, non gode della qualità della scintilla dell'accensione elettronica ma se è a posto va da Dio.
Se ti interessa sappi che lo spinterogeno senza puntine dei modelli successivi si può eventualmente montare.

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

duettona
Utente Attivo

Veneto

937 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 11:46:53  Mostra Profilo Invia a duettona un Messaggio Privato
EMMOZIONANTE D'AVVERO , .vorrei essere al tuo posto.........

2000 CT UNIFICATO 1982
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000