Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 GT 2000 in un fienile!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 36

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 10:34:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, niente di strano: l'auto è femmina!
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master

4758 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 11:06:05  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Citazione:
Messaggio inserito da inqui

..... il sogno nel fienile....

ma io sono paziente......

Non può essere diversamente. La mia limitata esperienza mi ha insegnato che bisogna essere costanti, chiedere sempre notizie a chiunque e saper cogliere l'occasione al volo anche se non si tratta dell'obiettivo che si insegue. Cercavo l'osso 1600 e mi capitò il 1300, cercavo lo scalino GT 1600 veloce e mi è capitata questa belva (il contrario di 2etto66!). Il sogno, prima o poi, capita.

Io pensavo ad un0 2000 berlina e per un altro periodo.......poi.....

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

LucaLeicht
Utente Master

4758 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 11:13:26  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

lo specchietto non mi sembra affatto un problema, anche perché il 2000, come le precedenti versioni GT, non lo aveva, la macchina usciva di fabbrica senza
a quei tempi non era ancora obbligatorio, lo divento' in seguito, in teoria qualsiasi specchietto ci metti, anche uno commerciale, andrebbe bene, purché dell'epoca
logico che quello che ci sta meglio é quello tondo che veniva montato anche prima del '73 dall'Alfa, su alcune vetture di serie, su altre come optional
da quello che si vede dalle foto non mi sembra che ci sia bisogno di interventi urgenti, anche perché penso che non la terrai all'aperto, per cui fatto il tagliandone e quant'altro é necessario per metterla in strada non devi fare altro che godertela
per qualsiasi altro dubbio, se non trovi un "mago" anche per la carrozzeria, scatta qualche foto e mettila nel forum, pareri e consigli arriveranno a volonta'

Per certo o specchietto esterno nel 1975 non era obbligatorio. Mi sembra sia una cosa del '76 o '77 ma non oltre.
Quello per l'Alfasud costava circa 7.000 lire (forse poco meno). Uno era rettangolare e l'altro (che forse costava un po' meno tra i due) aveva due angoli più smussati da una parte, diciamo che era quasi rettangolare.
Come dice Ilio, o di serie o optional, il mio GT 2000 del '72 monta quello tondo piccolo dal quale non si vede un accidente.
Monterei molto volentieri il tipo rettang./smussato. Anzi, lo monterei pure al lato destro. Penso che prima o poi lo farò. Senza specchi a destra mi sento perso...........

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

skipper
Utente Attivo

Sicilia

749 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 13:48:05  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
A chi lo dici!!!

roberto socio DCI 776

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:23:05  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
vogliamo parlare di quello che ho sul Duetto?
é leggermente piu' piccolo, di poco ma piu' piccolo, inoltre sta posizionato sul parafango, ci arrivi solo scendendo, o aprendo la porta e allungando tutto il braccio appoggiando contemporaneamente il viso al montante
il problema é che non potendo guardare e controllare come lo regoli, bisogna ripetere piu volte l'operazione per ottenere un risultato accettabile

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 14:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
..o ti fai aiutare tu in auto e un volontario regola piu' su,piu'giu' piu'......

Luigi

il capitano
Utente Senior

Lazio

1665 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 18:14:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano Invia a il capitano un Messaggio Privato
Complimenti Dino,
gli interni sono veramente da sballo, non ho mai visto una macchina di 35 anni con degli interni così immacolati.

il capitano

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1004 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 18:12:16  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
be che te devo di ammazza che cu.... complimentoni so come frank quando salvi un alfa e poi che alfa n'be che te devo da di me sorte la lacrima arrivo tardi lo so ma come ho fatto a nu legge prima so propio arincojonito complimenti ancora e mettece tutto er core er tempo che ce vo

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 19:33:46  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Grazie ancora per i complimenti.
Intanto il GT starà per un pò in garage in attesa di dare il via ai necessari lavori di restauro. Prima al motore e poi alla carrozzeria, con l'obiettivo di metterlo in circolazione entro il prossimo mese di settembre.
Trovandomi a Milano non ho potuto fare a meno di passare dall'AFRA dove, preso dall'ansia di "iniziare i lavori", ho ocmprato lo specchietto (e un'astina dell'olio per il duetto dato che quella vecchia ha la guarnizione che non tiene bene).
Ho preso quello rotondo (con la scritta Marini) che mi è sembrato più adeguato dal momento che nel 1973 il GT usciva certamente senza specchietto.
Nei prossimi giorni mi occuperò del passaggio di proprietà e dell'iscrizione all'Asi.

Immagine:

49,16 KB

Modificato da - raidino in data 14/05/2007 19:42:15

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:05:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Raidino, hai mica provato a pulirla la carrozzeria, per vedere come si presenta senza tutta quella polvere?

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:11:55  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Raidino, hai mica provato a pulirla la carrozzeria, per vedere come si presenta senza tutta quella polvere?

Ho fatto vedere le foto ad un carrozziere che mi ha fatto notare come il tempo abbia eliminato il cd trasparente. Inoltre, per eliminare bene quei punti di ruggine si dovrà carteggiare, trattare con antiruggine etc. etc.. Comunque, appena mi sarà possibile proverò a lavarla bene ed a lucidare un parafango. voglio vedere anch'io cosa ne viene fuori.

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 23:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
dai dai che attendiamo con ansia

Luigi

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 08:42:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

LucaLeicht
Utente Master

4758 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 12:10:49  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Ho fatto vedere le foto ad un carrozziere che mi ha fatto notare come il tempo abbia eliminato il cd trasparente. Inoltre, per eliminare bene quei punti di ruggine si dovrà carteggiare, trattare con antiruggine etc. etc.. Comunque, appena mi sarà possibile proverò a lavarla bene ed a lucidare un parafango. voglio vedere anch'io cosa ne viene fuori.

Non tardare a ripristinarla. Senza il trasparente i danni alla vernice, quelli veri e propri, arrivano prima e ti fanno alzare i costi.
Semmai chiedi consiglio al carrozziere (fidato) su come tenerla. Non saprei...per esempio al buio coperta da teli morbidi. Fatti dire da lui!!!

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 12:45:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In quel caso si tratterebbe di ridare soltanto il trasparente...
Pagina: di 36 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000