Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 targa d'epoca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

tino
Utente Medio

Lombardia

216 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 14:42:15  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato
qualcuno di voi ha avuto modo di sostituire la targa nuova con quelle d'epoca rifatte?
VORREI SOSTITUIRE LA MIA TARGA COAXXXXX NUOVA (FONDO BIANCO E NUMERI NERI)
CON QUELLE VECCHI STAMPO RIFATTE IN ALLUMINIO O PLASTICA
E VORREI SAPERE A COSA POSSO ANDARE INCONTRO SE UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA MI VERIFICA LA NON ORIGINALITA'
DETTO TRA NOI TUTTI I MIEI AMICI CHE L'ANNO FATTO AI CONTROLLI DI PATTUGLIA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI,SOLO UNO CHE AVENDO FATTO NOTARE IL GRAVE PROBLEMA GLI HA DETTO CHE LE UAVEVA USATE X UN SERV FOTOGRAFICO E LE ORIGINALE ERANO NEL PORTABAGLI COSA VERA.
COSA NE DITE? LE CAMBIO IN QUANTO QUELLE NUOVE NON LE SOPPORTO PIU'.
CIAO A TUTTI

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 15:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Secondo me, se becchi il polotto esuberante, arriva anche a sequestrarti il mezzo ed accusarti di falsificazione di targhe. Io non lo farei. Un conto è montarle al rovescio () ma farne di "nuove" non ufficiali, la vedo brutta

Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 15:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
gia' c'e' una discussione esaustiva......a trovarla pero'

Luigi

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 15:45:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Tino, non rischiare: c'è un multone clamoroso (1.600 euro), sequestro del mezzo e soprattutto denuncia penale per manomissione di elementi identificativi del veicolo.
Fattelo spiegare dal nostro esperto giuridico, cioè Raidino.
P.S. Poi, è chiaro, che se trovi il Carabiniere che ti lascia andare, tutto di guadagnato...

Modificato da - moroclass in data 11/06/2007 15:46:11

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Che te sei stancato de campà???

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 17:34:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Considera, Tino, che anch'io ho lo stesso problema: ho una targa dell'89 su un'auto dell'83.
Io al massimo mi sono spinto fino al punto di riverniciarla (bianco e nero lucido), giusto per levare dalla vista quel giallo antiestetico...

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 18:03:12  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
le targhe con sigla del capoluogo di provincia in arancione (che se non vado errato sono in vigore dal '75)potrebbero, nel caso di auto ritargate, essere sostituite con targhe nere con cifre bianche, con l'accortezza di portare sempre in auto la targa originale spiegando in caso di eventuale verifica della autorità stradale che trattasi di adeguamento provvisorio alla situazione originale. così il rischio dovrebbe essere minimo.

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 11/06/2007 18:04:19

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 18:26:15  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
In ogni caso, qui vi fanno tutto quello che volete:

http://www.ideatarga.it/

Cercate mod. "targa antica"

Le ho viste e sono veramente bellissime.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 11/06/2007 18:28:25

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 21:16:28  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
le targhe con sigla del capoluogo di provincia in arancione (che se non vado errato sono in vigore dal '75)potrebbero, nel caso di auto ritargate, essere sostituite con targhe nere con cifre bianche, con l'accortezza di portare sempre in auto la targa originale spiegando in caso di eventuale verifica della autorità stradale che trattasi di adeguamento provvisorio alla situazione originale. così il rischio dovrebbe essere minimo.

Dunque è consentito...?

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 22:14:08  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:

Dunque è consentito...?

legalmente no. lo davo per scontato nella discussione.

comunque forse Trevi può darci qualche lume

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 11/06/2007 22:14:28

Fastdoc
Utente Medio

Lazio

143 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 22:22:17  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Per quanto anche secondo me una targa troppo moderna stoni su certe auto, penso che il gioco non valga la candela. Le targhe riprodotte non si possono usare per circolare; su un altro forum (Lancia) lessi tempo fa il parere di un appassionato avvocato che spiegava come la cosa configurasse una serie di reati penali tale da sconsigliare l'impresa. Se ritrovo la discussione posterò dati più precisi

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 10:33:49  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Resta da stabilire, nei casi "border line" (e cioè per gli anni immediatamente successivi a quelli della modifica delle vecchie care targhe quadrate nere) se l'agente di turno abbia la capacità tecnica di capire se la targa non è quella regolamentare. Mi spiego: l'unica differenza tra quelle rifatte e le originali e che manca il logo della Repubblica che però è facilissimo riprodurre con un pennellino e con un po' di vernice bianca; e qui siamo nel puro campo della contraffazione pero!
Un paio di anni fa, mi fermò una pattuglia della GdF; il maresciallo, dopo i controlli di rito, si fece un giretto della macchina, vide il bollo di circolazione "home made" che aveva la scadenza dell'anno in corso ed annuì soddisfatto. !!!!!!!!!!!!!!
Ergo... Mi rendo conto però che non è possibile rischiare fidando nell'ignoranza degli altri.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 12/06/2007 10:34:56

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 10:43:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ragazzi, sì ok, diamo pure quasi per scontato la ovvia imperizia delle Forze dell'Ordine, che quasi sicuramente non sono in grado di stabilire lì per lì la autenticità di certi nostri interventi di modifica. Ma se disgraziatamente, per una di quelle diaboliche concatenazioni di circostanze sfavorevoli, dovessero sollevare questioni, rischiamo veramente troppo...
Pensate che il tipo a cui mi rivolsi per sapere il prezzo del Duetto III/1 rosso che era in vendita, nel periodo in cui cercavo la Spider, alla mia richiesta di spiegazioni sul perchè la macchina avesse una targa nuovissima (quelle di adesso), lui mi disse che una volta, anni prima, le Forze dell'Ordine si accorsero che aveva scorciato di un cm la lunghezza della targa originale (quella sfondo nero, numeri bianchi e sigla arancione), per farla rientare meglio nel poco spazio che c'è dietro e gli fecero:
- multa
- sequestro del mezzo
- obbligo di ritargazione (ma vi rendete conto che crudeltà mentale???)
Insomma, questo è quanto.
Come si fa ad essere sicuri, dai...

Frank
Utente Master

4234 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 11:09:45  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Infatti, io non rischierei.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

Socio n.796

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 11:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Se ti becchi quello zelante ...

Loud pipes save lifes

ponone
Utente Medio

Veneto

277 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 14:10:31  Mostra Profilo Invia a ponone un Messaggio Privato
Da quanto ha scritto Inqui in un altro topic che non trovo, si puo' richiedere la targa originaria ma è possibile ottenerla solo se questa era stata "archiviata" ed è ancora disponibile (sia quella davanti che dietro). Questo fatto dipende da molti fattori (zelo del personale, targhe non rovinate, ecc. ecc.).
Credo però sia una procedura complessa e lunga.
Altro non ricordo.

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000