Autore |
Discussione |
|
anonima lombarda
Nuovo Utente
Campania
20 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 02:48:20
|
ciao sono anonima lombarda (tra poco finisco al manicomio)dopo aver cambiato tutto quello che influisce sulla frenata ho ancora un fastidioso tiro a dx quando freno. ho cambiati le pinze anteriori, i dischi, le pasticche ,la pompa freni i tubi in gomma le testine di sterzo le boccole dei bracci inferiori ant i silent block bracci post, boccole in teflon del puntone di incidenza (su collega al braccio ant superiore) ed infine le gomme. il sintomo piu strano e che quando freni a completamento di frenata lo sterzo non si trova girato dal lato in cui tira ma rimane diritto e le strisciete delle gomme sull'asfalto hanno la stessa marcatura e lunghezza e finendo entrambe curve dal lato in cui tira DX sono completamente impazzito a cercare la causa ma purtroppo non ci sono riuscito. qualche duetto ha mai sofferto della stessa sindrome? come si e risolto ? e un difetto originale ? non so piu cosa fare se desistere o dare fuoco al mecc dopo quello che ho speso per cambiare il tutto con pezzi nuovi A I U T O A I U T O
|
|
2tto66
Utente Master

Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 08:02:59
|
tira a ds solo quando blocchi ? quando non freni va dritta? le strisciate sull'asfalto di quali gomme sono? da quello che dici hai cambiato tutto, sicuramente avrai fatto anche la convergenza, i valori di campanatura e incidenza come sono? l'allineamento delle ruote posteriori? hai verificato l'assetto? certo che se non trovi niente di anomalo é veramente strano quello che ti succede |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
 |
|
Spiderman
Duettista junior

Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 08:27:04
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
da quello che dici hai cambiato tutto, sicuramente avrai fatto anche la convergenza, i valori di campanatura e incidenza come sono? l'allineamento delle ruote posteriori? hai verificato l'assetto?
Appunto! Esegui anche queste verifiche. Soprattutto convergenza e campanature delle ruote anteriori. Mi sta sorgendo un dubbio, ma spero che tu possa smentirmi: l'auto ha forse picchiato nel suo passato? Potrebbe essere stata eseguita una riparazione malamente, con il risultato che ti trovi magari con dei valori differenti sul lato sinistro e quello destro. Se non freni e lasci il volante, l'auto va diritta? |

Loud pipes save lifes
|
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 09:41:49
|
Anzitutto da quanto ha cambiato tutto? Se le pastiglie e i dischi hanno meno di 300-400 chilometri, aspetta lameno questo chilometraggio e poi vedi come va: il gruppo pastiglie/dischi deve assestarsi, probabilmente ciò accadrà anche prima di tale chilometraggio. Se, arrivato a tale soglia, la macchina dovesse ancora tirare a dx come dici, è molto probabile che tu abbia una pinza bloccata al lato destro, generalmente accade al posteriore. In tal caso vanno revisionate le pinze dell'assale post e si risolve, rileggendo quello che hai scritto credo proprio che il problema sia alle pinze posteriori (tu hai cambiato le pinze anteriori ma non ci dici nulla di quelle post!). Anche la mia faceva così, tanto che ad una revisione rischiai anche di non passarla. Revisionate le pinze post... tutto è tornato in piena efficienza! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
Frank
Utente Master

4234 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 10:13:21
|
Hai un "gioco" sullo sterzo??? |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
 |
|
motogigio73
Utente Master

Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 14:24:20
|
portala sui rulli dove fanno la prova di frenata per la revisione e vedi un po' che esce |
Luigi
 |
 |
|
anonima lombarda
Nuovo Utente
Campania
20 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 22:37:42
|
effettivamente sul posteriore non ho cambioto le pinze ma solo i dischi e pattini e il tubo in gomma per quanto riguarda il km ho fatto giè circa 800km credo che si siano assestati tutti gli organi cambiati.Le strisciate delle ruote bloccate sull'asfalto sono naturalmente delle ruote anteriori perche come è noto dietro blocca meno e quindi girano sempre.l'auto non ha mai preso urti ne ammaccature lieli e tutta originale come da casa madre. provero a revfisionare le pinze post e vi faro sapere per intanto vi mostro una foto che rende chiaro le condizioni dell'auto |
 |
|
anonima lombarda
Nuovo Utente
Campania
20 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 22:42:54
|
NON SONO CAPACE DI METTERE UNA FOTO COME SI FA? ANONIMA LOMBARDA |
 |
|
bebo
Duettista junior

Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 23:34:19
|
Ciao Anò!
Allora, non ti preoccupare, è piuttosto semplice.
Per prima cosa devi avere le foto che vuoi inserire salvate nel tuo pc. Dopodiché vai nel topic dove ti interessa inserire le foto e clicchi su RISPONDI (ovviamente). Scrivi il testo che ti pare; poi in basso a sinistra del riquadro di scrittura del testo trovi la voce ALLEGA FILE. Clicchi su quella e ti apre una nuova finestra dove ti permette di sfogliare le cartelle presenti nel tuo pc da dove andrai a prelevare le foto (una alla volta; se sono più di una devi ripetere questa procedura per ogni foto). Una volta individuata la foto da inserire ci fai doppio click sopra e nella finestra di dialogo trovi il pulsantino INVIA IL FILE NEL MSG DI ANONIMA LOMBARDA. Ci clicchi sopra e il server del forum ti acquisisce la foto dandoti il msg di conferma.
Attenzione: la foto da inserire deve essere in formato JPEG e non deve superare i 90 kb di dimensione, altrimenti non te la "succhia". Se avessi foto di dimensioni maggiori devi prima comprimerle con un dei tanti programmi a disposizione. Ricordati anche che il nome del file non deve avere spazi o essere eccessivamente lungo.
Credo sia tutto. Ok?
Ciao. 
|
 Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
 |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 08:40:46
|
non ci hai detto se l'auto va dritta o tira un po', cmq se lo fa solo quando freni e le pinze posteriori non le hai revisionate, la prima cosa da fare é revisionarle a volte dipende anche da cose piu' semplici come una ruota che perde pressione ed é un po' piu' sgonfia, quando cammini tira poco e non te ne accorgi, lo stesso quando freni piano, con una frenata decisa il difetto si accentua |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
 |
|
Spiderman
Duettista junior

Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 09:07:07
|
E la foto?  |

Loud pipes save lifes
|