Cari ragazzi, volevo fare un quisito a titolo di curiosità, riguardante le autovetture che si possiede e perchè. Incominciando da me: io posseggo, oltre la mitica, una s.w. Opel Astra 1.9 120 cav. diesel, l'ho scelta perchè rispetto alle altre piaceva di più e anche perchè più sportiva. Il suo utilizzo è limitato ai grandi spostamenti con molto bagaglio. L'altra autovettura è una fiat panda natural power 1.2, l'ho scelta perchè l'unica utilitaria nuova ad avere l'impianto a metano di serie. Purtroppo è una Fiat però in compenso riesco a percorrere 240 km su percorso misto con 9 euro pari a 11,50 kg. di gas. Un'auto che vorrei possedere è l'Alfa Romeo giulietta sprint spider del 1956. Ha un fascino pari al mio duetto, in più ha quello stile retro' molto aggraziato.
Enzo C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo. socio n°583
Io ho avuto solo il Duetto per ben 7 anni, nei quali me la sono coccolata e me la sono risistemata tutta come io ho voluto (e i risultati mi hanno ripagato!). L'anno scorso ho acquistato un bel 5ino recalcitrante, precisamente in giugno. Da allora, l'ho guidato una sola volta fino in carrozzeria dove tutt'ora sta per il restauro totale, che spero e credo si concluderà per fine mese, tempo e soldi permettendo. Il Duetto capitò per puro caso su insistenza dell'officina dove fu portato in conto vendita (officina che conosco e che aveva in appalto le Giulia della polizia per gli interventi di manutenzione). Il Duetto l'avevano sempre seguito loro in tutto e per tutto e insistettero perchè lo acquistassi date le condizioni eccellenti. La 500... è un pallino che ho da quando avevo 17 anni. Poi la vita mi ha portato ad altre scelte, poi arrivò il Duetto e la questione si chiuse con tale acquisto che ha comportato ogni mia attenzione per il rispristino di questa meravigliosa auto che con gli anni e con il DCI ho imparato a conoscere ed anche ad apprezzare. Ora anche la 500 è una realtà in via di costituzione e già l'adoro come adoro il Duetto. L'idea è anche quella di avere due auto agli antipodi una dall'altra e soprattutto avere un'auto che possa essere utilizzata come piccola citycar in ogni occasione (il Duetto non è proprio indicatissimo quando si va a fare la spesa....)!
- Duetto (amore a prima vista) - Vespa 125 del 1959 (cimelio di famiglia) - Vespa 50 Special trucc*** (regalo di mio nonno) - Seat Ibiza (230.000 km, rispetto questa macchina per tutte le volte che mi ha riportato a casa)
Io, oltre al mitico Spider 1.6 rosso alfa con interni neri del 1992, ho un Honda s 2000 del 2001 rossa (mitico spider da 240 cv e 9200 giri). A queste due sportive aggiungo una mitica Citroen 2 cv4 del 1976 colore verde bambù. e' evidente che le mie scelte sono dettate dal cuore e non dalla fruibilità delle autovetture. Per fortuna che in casa mio padre mi presta spesso la sua Alfa Romeo 166 2.4 jtd (molto economica nei consumi. Per quanto riguarda le due ruote possseggo una Piaggio Vespa 125 Pxe arcobaleno del 1984 (che uso giornalmente) e una Innocenti Lambretta 125 c del 1951 color camoscio.
Anno 1983 acquisto e restauro 124 spyder 1400 I serie, anno 2002 acquisto e restauro GT scalino 1300, anno 2003 acquisto SL 300 24V anno 1992 in perfette condizioni, anno 2005 acquisto e parziale restauro CT 1300 junior anno 1975, le altre non contano. Per le due ruote: Moto Guzzi 250 airone sport del '56 (moto di famiglia) in fase di totale restauro, Vespa 125 px del 1981, Maico 250 cross anno 1982, Yamaha xt 550 1983, Yamaha tt 600 anno 1983, Motom 50.
stefano
Modificato da - stefanosimo in data 17/07/2007 15:22:27
Inoltre ho anche due go-kart che uso settimanalmente in pista: un Birel del 2006 motorizzato Vortex rvs 125 e un Tony mitox del 2002 motorizzato con un Tm K3 125.
Eh Moro...anche io chiamerei la mia Ibiza "schifezza sputafuoco" se non fosse che è (stranamente) indistruttibile e quindi la rispetto! Chissà a cosa si riferisce Frank, purista com'è