Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Honda s 2000
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Che ne pensate di questa vettura?

nero 817
Utente Senior

Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 03:17:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
mi piace la prima serie---è na belva su 4 ruote

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI

Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 10:35:58  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
NO NO, SONDAGGI DI QUESTO TIPO NON VANNO BENE, dai Ric, rimuovilo...

Grazie

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 13:18:32  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
E questo sarebbe il Duettista dell'Anno???

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 13:55:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

2,85 KB

Enzo
Utente Attivo

Lazio

812 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 15:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
è una bomba!!!!!

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 16:11:20  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Perchè il duettista dell'anno non può avere un arem automobilistico?

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 16:24:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

1,2 KB

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 16:29:28  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Sì, ma non se ne parla qui di quella roba...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 19/07/2007 16:32:35

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 12:46:26  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Eppure, in altri siti automobilistici tipo il sito dell'Honda S 2000 (www.s2kclub.it) ne parlano di cosa ne pensano di...), in un apposita rubrica. Bisogna sempre essere aperti al confronto e all'opinione degli altri. Altrimenti si potrebbe parlare di "dittatura culturale motoristica".

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 13:01:14  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, penso che il sito del Club debba ispirarsi alla coerenza. Il confronto, secondo me, è sempre molto stimolante e costruttivo, ma solo se viene fatto su presupposti di linearità e logica. Il duetto è esistito fino al 1994, l'Honda è un'auto moderna, dunque, secondo me il paragone è scarsamente produttivo a livello teorico e pratico.

Duett
Presidente DCI

Lazio

1624 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 13:21:22  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Certo Ric !
...ma visto che l'arem è il tuo non abbiamo intenzione di profanarlo, quindi goditelo da solo

A parte gli scherzi,
d'accordissimo sul confronto, però sono sempre più convinto che il successo del forum è stato il mantenimento della "topicità cosmica".
Se durante una discussione si arriva a parlare di "qualche altro prodotto" può andar bene, ma aprire sondaggi e discussioni specifiche è fuorviante sul vero intento del sito.

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 13:45:03  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
La Duetto e l'Honda s 2000 pur essendo di due epoche differenti, hanno delle affinità: entrambe, infatti hanno rappresentato e rappresentano il prodotto al top della tecnica negli anni '60 e attualmente. Inoltre hanno delle affinità dal punto di vista dell'estetica (linee filanti), nella ripartizione dei pesi (50% per i due assi), e nel motore. Infatti, sia il motore della vettura italiana sia quello della nipponica hanno più o meno la stessa cilindrata , entrambi i basamenti sono in lega leggera e hanno la soluzione delle canne in umido per migliorare il raffreddamento dei cilindri. Vi sembrano poche queste analogie? Ricordatevi dei corsi e ricorsi della storia. Evidentemente la non conoscenza della tecnica automobilistica porta a non capire a volte dei possibili confronti. Ma questo non è un mio problema. Se avevate capito il confronto mi avreste potuto rispondere come vi ho spiegato io precedentemente!

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 13:54:14  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, secondo il mio modesto avviso, le lacune di cultura tecnico-motoristica non c'entrano. Si tratta solo di una questione di principio, cioè di deontologia forumense.
Se ci pensi, infatti, tra le spider, che, ormai, cominciano ad essere davvero tantissime, di analogie se ne troverebbero moltissime anche con altri modelli e marche.
Comunque, credo che accettare e condividere certe regole, non sia affatto una mutilazione della propria creatività, ma solo un lodevole atto di disciplina.
Se ci pensi, infatti, tutta la società umana è piena di leggi, dettami, regole da rispettare. Mica per questo ci dobbiamo sentire censurati...

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 14:15:13  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Non credo che le spider siano tutte uguali: una Mg tf non ha nulla in comune con una Alfa Romeo Spider (Brera). L'inglesina ha il motore centrale e trazione posteriore, l'italiana ha motore anteriore e trazione anteriore o integrale. Riguardo al fatto dell'attinenza agli argomenti a questo punto non riesco quindi a capire perchè in questo sito si parla spesso di Alfa Romeo Gt (perchè ha lo stesso telaio della Duetto accorciato di 10 cm). Inoltre non penso che il motore della Honda s 2000 sia uguale al propulsore della Alfa Romeo Brera 2.2. Ti ricordo che il motore della Honda è un 2 litri aspirato da 240 cv e 9250 giri di regime massimo utile! inoltre ha una potenza specifica di 120 cv/litro (più elevata di una Ferrari Enzo).

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2007 : 14:16:12  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Non credo che le spider siano tutte uguali: una Mg tf non ha nulla in comune con una Alfa Romeo Spider (Brera). L'inglesina ha il motore centrale e trazione posteriore, l'italiana ha motore anteriore e trazione anteriore o integrale. Riguardo al fatto dell'attinenza agli argomenti a questo punto non riesco quindi a capire perchè in questo sito si parla spesso di Alfa Romeo Gt (perchè ha lo stesso telaio della Duetto accorciato di 10 cm). Inoltre non penso che il motore della Honda s 2000 sia uguale al propulsore della Alfa Romeo Brera 2.2. Ti ricordo che il motore della Honda è un 2 litri aspirato da 240 cv e 9250 giri di regime massimo utile! inoltre ha una potenza specifica di 120 cv/litro (più elevata di una Ferrari Enzo).
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000