La mia domanda e' generica,e non specifica al duetto...
se io ho piu' auto d'epoca posso fare un'unica assicurazione che le copra tutte e spostare il contrassegno sulla macchina che in quel momento circola...tenendo ferme ovviamente le altre ?? e qual'e' la compagnia che fa' questo tipo di polizza?? Grazie per le risposte..
Da quello che ho sentito dire spesso, chi ha più di un'auto d'epoca, regolarmente iscritta ASI, può assicurare le altre ad un prezzo ancora inferiore a quello già basso con cui assicura la prima. Informati presso uno dei qualunque Club..., anche se purtroppo temo che anche su questo argomento, ognuno abbia la sua versione...
ciao informati prima bene però quando stavo vedendo di comperare una moto d'epoca per poi iscriverla alla Federazione Motociclistica Italiana, avevo visto che la Helvetia offriva copertura assicurava per gli appassionati delle auto e moto storiche tipo: Autovetture, Motocicli e ciclomotori: 1 mezzo premio 241 euro 2 mezzi premio 254 " 3 mezzi " 270 ripeto informati prima per questo pacchetto Helvetia a me l'aveva comunicato per telefono un club associato con la FMI
Confermo il pacchetto offerto da Helvetia (rinnovata assicurazione recentemente), che comprende anche copertura per gare di regolarità e carro attrezzi.
Il tipo che mi disse una cosa del genere, cioè, appunto quello che ha adesso detto lele, pur essendo di Cecina, era iscritto ad un Club di Spoleto (e questo lo dico a beneficio degli amici umbri), proprio perché là pensavano a tutto loro, con le condizioni favorevoli di cui dicevo. A differenza di altri Club, che, invece, o per eccesso di prudenza, o per semplice ignoranza della Legge, tergiversano e si rifiutano di stabilire con una Compagnia assicurativa tale convenzione. Anche perchè, diciamo la verità, per una Compagnia assicurativa, avere molti clienti come noi è solo una bella rimessa...
Come scritto in altra apposita discussione: TORO ass.ni consente il cumulo di più auto a prezzi vantaggiosissimi. Nessuna limitazione, ogni auto ha la sua polizza con suo contrassegno, si possono autorizzare fino a 4 persone per auto, c'è anche la possibilità di assicurare contro il furto secondo quotazione di Ruoteclassiche. Es: ho assicurato la Spider e la 500, entrambe in 14a classe, la 550 anche contro il furto. Totale premio: 190 Euro. Richiesta l'iscrizione ASI, se si ha anche l'omologazione si ottiene un'ulteriore sconto del 30% sulla polizza dell'auto omologata.
Controlla il sito della Sara. La polizza si chiama Sara Vintage. Per due auto e il vespone ho pagato in totale circa 110 euro (+ 20 per la tessera ACI/base). Non ci sono limitazioni di sorta e ogni mezzo ha il suo contrassegno.
Come scritto in altra apposita discussione: TORO ass.ni consente il cumulo di più auto a prezzi vantaggiosissimi. Nessuna limitazione, ogni auto ha la sua polizza con suo contrassegno, si possono autorizzare fino a 4 persone per auto, c'è anche la possibilità di assicurare contro il furto secondo quotazione di Ruoteclassiche. Es: ho assicurato la Spider e la 500, entrambe in 14a classe, la 550 anche contro il furto. Totale premio: 190 Euro. Richiesta l'iscrizione ASI, se si ha anche l'omologazione si ottiene un'ulteriore sconto del 30% sulla polizza dell'auto omologata.
Molto interessante
Sai se e' possibile assicurare una ultratrentennale con la Toro senza iscrizione All'ASI?
Se hai l'iscrizione AAVS, la convenzione è con L'Antonveneta Assicurazioni. 125 eu prima auto, 25 eu le successive. Max 4 guidatori
Io ero socio AAVS ,sono persone serie ma la polizza e' pericolosa x via delle limitazione che lasciano spazio al rischio che un sinistro nn venga risarcito
Ale, credo che la copertura a prezzi ridotti richieda obbligatoriamente la iscrizione ASI. Per fare questo, però, basta iscriversi ad un Club qualunque...
Molto interessante
Sai se e' possibile assicurare una ultratrentennale con la Toro senza iscrizione All'ASI?
Molto interessante