Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Assetto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

faxsax
Utente Normale

Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 20:54:14  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
Qualcuno di voi ha mai montato delle molle ribassate? Impressioni?

Rocco FASANELLA

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 21:00:28  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Prova a sentire Spiderman, che ha fatto ribassare l'assetto al Duetto.
Però, ritorna il 6 agosto.
Torna all'inizio della Pagina

faxsax
Utente Normale

Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 21:31:38  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
grazie, ne terrò conto

Rocco FASANELLA

piripicchio
Utente Senior

Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:45:14  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Prova a sentire Spiderman, che ha fatto ribassare l'assetto al Duetto.
Però, ritorna il 6 agosto.

Fosse solo quello....

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 10:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Ho fatto montare a suo tempo 4 Koni (gialli,taratura media) con cerchi da 16" e pneumatici 205/45/16 senza però sostitiure le molle.

È più bassa e rigida e mi trovo bene.
L'unico problema sono i dossi, a volte il catalizzatore "sfrega".

Immagine:

4,35 KB

Modificato da - 2pipes in data 27/07/2007 10:15:23

Marco58
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 16:49:25  Mostra Profilo Invia a Marco58 un Messaggio Privato
mionterò prossimamente 4 molle e la abbsserò di ca. 4 cm....poi ti dirò.....

III serie aero2 kitzenderato !

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 27/07/2007 : 17:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Marco58

Era ora.

Ti sei finalmente stancato del SUV?

Immagine:

4,35 KB

Marco58
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 08:07:07  Mostra Profilo Invia a Marco58 un Messaggio Privato
Citazione:

............SUV che va più veloce della tua giallona (!!)...

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 28/07/2007 : 19:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

............SUV che va più veloce della tua giallona (!!)...

Hai ragione, ma in ...... discesa!!

Immagine:

4,35 KB

faxsax
Utente Normale

Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 21:56:23  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
mi fa piacere che scriviate in molti, grazie!
io ho iniziato a pensare a questa modifica da quando ......... la storia è lunga, andiamo con ordine.
Sono stato sempre convinto che l'assetto del mio duetto IV serie 2.0 i fosse troppo morbido, non tanto nell'assorbimento dei dossi o buche (anzi, lì è abbastanza rigido) quanto nei trasferimenti di carico in curva ed in beccheggio, cioè quando l'ammortizzatore non lavora. Nel senso che in quelle situazioni la frenatura idraulica dell'ammortizzatore influisce poco perchè la velocità con cui si muove lo stelo nel fodero è bassa. In altre parole, lì dove dovrebbero lavorare le molle.
Un bel giorno sono partito di coda come ogni tanto faccio volontariamente, ho controsterzato, e quando ho avuto la sensazione di averla raddrizzata, ecco che lei mi fa un quasi 360° dall'altro lato. E allora ho detto basta! Questo fatto che sia morbida mi dà un fastidio! non è reattiva come vorrei, il 360° me lo ha fatto con la controsterzata almeno 1 o 2 secondi dopo che l'avevo eseguita! non è possibile....ho deciso che la voglio reattiva, ben piantata a terra. Del-Priore vende molle EIBACH -30mm a 215,00 Euro + spese di spedizione (50 euro). Mi sembra un affare (NB : sul sito non sono pubblicizzate in quanto EIBACH, ma io le ho ordinate e sono marchiate così).

Rocco FASANELLA

Marco58
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 07:57:34  Mostra Profilo Invia a Marco58 un Messaggio Privato
Ho ordinato oggi le 4 molle della APEX (- 40 mm)(CHF 350.- IVA compresa) che sono omologate per la CH per il duetto. Infatti da noi abbiamo pure il problema che le molle devono essere omologate per la macchina in quanto poi devi andare alla motorizzazione per il collaudo e quello lo passi solo se hai il foglio di omologazione per la macchina specifica !!!
Settimana prossima passerò dal mecca per il montaggio e poi vedrò di postare alcune foto del risultato.
Spero anch'io che poi il retrotreno sia più stabile perchè non ne posso più di quella sensazione di viaggiare sulle uova....
Poi magari mi manca....

2pipes
Utente Master

Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 10:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Non ti manca, tranquillo.

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 11:42:27  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
non ne posso più di quella sensazione di viaggiare sulle uova....

Io, anzi, ho la sensazione di viaggiare sulla...frittata...!
Oltre 80 all'ora, già avverto una fastidiosa sensazione di non stabilità...
Infatti, è tutta da sistemare la situazione della tenuta...

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 13:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Non ti manca, tranquillo.

Tranquillo Marco, vedrai che non ti mancherà più per nulla, e avrai la sensazione di piantare le ruote dello spider esattamente dove volevi che andassero. Altro che SUV, dopo la modifica ti ritroverai con un'altra auto. Occhio tuttavaia a marciapiedi, tombini, dossi e irregolarità della strada.

Per rispondere a Faxsax, io monto delle molle Ventura (tedesche) che abbassano di 60 mm il telaio, con ammortizzatori Koni rossi. Ho tenuto dei cerchi di dimensioni "quasi" originali (6J X 14'), su cui monto dei normalissimi 185/70, fissati però a dei distanziali da 5 mm per ruota.
In fase di collaudo (revisione) ho dovuto tuttavia alzare il telaio di 20 mm in quanto la legislazione svizzera non permette di abbassare lo stesso di più di 40 mm, senza previa autorizzazione del fabbricante del veicolo. E siccome l'Alfa non ha mai risposto alla mia richiesta ...
Devo tuttavia confessare che ho trovato un'auto estremamente piantata per terra, che non veleggia più in frenate brusche o sbacchetta nelle curve secche. Ora, sei vuoi il testacoda, te lo devi proprio andare a cercare, mentre prima con la guida allegra mi succedeva una volta sì, e l'altra pure.

Loud pipes save lifes
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000