ma secondo voi e' possibile creare un ingresso audio con jach mono o stereo in modo da poter collegare un mp3 o lettore cd.La radio mi piace esteticamente e funziona bene ,ma ha solo AM
Motogigio, io lascerei la radio così com'è, prenderei un bel lettore mp3, un amplificatorino da 40 W e farei un impianto a parte, magari con un telecomando in modo che non si vedano "modernità" in giro....
Mg, prova ad estrarre le manopole e le rondelle. Forse sotto ci sono dei dadi schiacchiati esagonali che fissano la radio al cruscotto. Poi lo dovresti estrarre da dietro...
Gigio, sono d'accordo con Beppe; sul Duetto ho lasciato la Voxon Melody al suo posto e ho disattivato i contattida sotto la plancia. Sotto la plancia, lato passeggero, ho montato una nuova autoradio con telecomando. 1) non si vede 2) con il telecomando anche quando guidi la puoi comandare 3) ha una sensibilita' ed una ricezione maggiore 4) ha un ingresso jeck anteriore dove posso metere un ipod 5) ho collegato un subwofer Pioneer, che sta tra il sedile del passeggero e la panchetta posteriore (invisibile) e sento info e musica alla grande, anche in autostrada, con paravento alzato. Un giorno ero fermo da un negozio di ricambi auto e dall'esterno usavo il telecomando; dei giovani sono rimasti scioccati a vedere che "comandavo una vecchia Melody con telecomando"!!!!
Gigio,togliere quella radio e' un sacrilegio.Sulle berline d'epoca c'e' tanto posto per nascondere un moderno apparecchio dotato di telecomando.Io l'ho sempre fatto sulle Duetto d'epoca,ma anche sui Gt,Sicuramente entra nel cassettino portaoggetti ma anche sotto la plancia.Cmq per smontarla devi tirare le due manopole principali e svitare i due dadi fini che la ancorano alla plancia......ma non farlo
P.S.....ma ccome si smonta ,prima che faccio danni?? Immagine: 68,79 KB
se ti interessa conosco un ricambista a roma che vende la mascherna per la radio (copri fori), nuova in acciao con logo alfa, originale per la giulia. 12 euro. Ne aveva ancora 2.
..scusa ma il volante della giulia è in legno o finto legno?
SOCIO N. 800
Modificato da - cfransv in data 02/08/2007 23:04:26
scusate non mi sono espresso bene.Dunque voglio lasciare la radio che ho e collegarvi una fonte esterna anche se ha pochi watt riuscira' sicuramente ad amplificare un segnale.Chiedevo quindi se sapete come fare per creare un ingresso audio alla radio che gia' ho.
P.S.....ma ccome si smonta ,prima che faccio danni?? [b]
se ti interessa conosco un ricambista a roma che vende la mascherna per la radio (copri fori), nuova in acciao con logo alfa, originale per la giulia. 12 euro. Ne aveva ancora 2.
..scusa ma il volante della giulia è in legno o finto legno?
grazie ma mi ero espresso male ,cioe' intendo tenere la mia autoradio e collegarci un mp3.Comunque lo sterzo e plastica
scusate non mi sono espresso bene.Dunque voglio lasciare la radio che ho e collegarvi una fonte esterna anche se ha pochi watt riuscira' sicuramente ad amplificare un segnale.Chiedevo quindi se sapete come fare per creare un ingresso audio alla radio che gia' ho.
Ahn!!! Dovresti "aprire" l'autoradio, individuare l'amplificatore interno, saldare i fili del jack femmina in "entrata" a questo amplificatore (in modo che il segnale che entra venga amplificato per poi essere trasmesso alle casse). E poi entrare con un ipod al jack femmina...ma...io non lo farei mai!!!
Vuoi mettere quello che ti ha suggerito Canaro...comandare un Voxon con il telecomando!!! grande Renzo!!!