ho una finta cassetta col cavo per collegare l' i Pod che si inserisce nel magianastri, avevo visto anche un dispositivo che si mette al posto dell'accendino, ci si collega il lettore Mp3 e il segnale viene trasmesso su una frequenza in modo che ci sintonizzi la radio e senti quello che vuoi, pero' non so in quale banda trasmette
ho una finta cassetta col cavo per collegare l' i Pod che si inserisce nel magianastri, avevo visto anche un dispositivo che si mette al posto dell'accendino, ci si collega il lettore Mp3 e il segnale viene trasmesso su una frequenza in modo che ci sintonizzi la radio e senti quello che vuoi, pero' non so in quale banda trasmette
scusate non mi sono espresso bene.Dunque voglio lasciare la radio che ho e collegarvi una fonte esterna anche se ha pochi watt riuscira' sicuramente ad amplificare un segnale.Chiedevo quindi se sapete come fare per creare un ingresso audio alla radio che gia' ho.
Ahn!!! Dovresti "aprire" l'autoradio, individuare l'amplificatore interno, saldare i fili del jack femmina in "entrata" a questo amplificatore (in modo che il segnale che entra venga amplificato per poi essere trasmesso alle casse). E poi entrare con un ipod al jack femmina...ma...io non lo farei mai!!!
Vuoi mettere quello che ti ha suggerito Canaro...comandare un Voxon con il telecomando!!! grande Renzo!!!
mi ha spigato un amico farmacista ma radiotecnico per passione che il segnale in entrata sarebbe troppo elevato e la riproduzione sarebbe distorta subito.Quindi abbandono questa idea e mi concentro su un autoradio supplementare.Solo che potrei usare i diffusori che ho gia' ed aggiungere a questi il collegamento per il nuovo segnale audio del nuovo autoradio,ma con qualita' pessima visto che ne ho uno avanti ed uno in cappelliera.Ed agiungerne altri ....non vorrei forare nessun pannello porte
Luigi
Modificato da - motogigio73 in data 03/08/2007 15:23:43
Amo moltissimo la musica, e proprio la musica degli anni del duetto. Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi. Ma, pur di non forare alcuna parte dello spider, non ho la radio e quando proprio miva, o canticchio io o faccio cantare Valeria; oppure ancora più entusiasmante ascolto la musica del BIALBERO!!!
Gigio, il subwoofer Pionieer che ho messo nel Duetto, e' appoggiato tra il sedile passeggero e la panchetta posteriore; nella Giulia lo puoi mettere sotto il sedile passeggero; la sua funzione la svolge sempre, anche li'.
Amo moltissimo la musica, e proprio la musica degli anni del duetto. Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi...............
Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi.
Briatore, Briatore...
Io, invece, ero uno dei DJ radiofonici più apprezzati della zona. 10 anni di radio. Sarà per questo che ci intendiamo così bene, fratello?
...Anche io "nasco in radio..(che ancora rimpiango..) prima di approdare in tv... era l'epoca dei mitici "Lenco" e dei vinili...che meraviglia...
Per Gigio...ma perche' non ti prendi solo un amplificatore audio e ci mandi L'ipod in ingresso...ovviamente nascondendo i cavi e l'interruttore di accensione,e lo comandi direttamente dall'ipod... io quando il kenwood del duetto (tra l'altro del '92 come la macchina) mi abbandona...faro' cosi'...lavoro pulito ed efficiente... e' un idea...
Amo moltissimo la musica, e proprio la musica degli anni del duetto. Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi...............
Hai capito Roberto,il BORNIGIA di Catania
Ma chi è sto BORNIGIA ?? In quanto a Briatore mi sta proprio sul c..zo. Comunque, quella, come diceva qualcuno, " è un'altra storia ".
Bornigia e' il fondatore, nonche' ancora attuale proprietario del mitico ed inossidabile PIPER di Roma.Un locale che a partire da meta' anni 60 ha fatto epoca e dal quale sono passati personaggi agli esordi e non, del calibro dei PINK FLOID,Patti Pravo,i Rokes,l'Equipe 84,Caterina Caselli,Roki Roberts, Renato Zero,L.Berte'etc etc,nonche' il sottoscritto In un certo senso,quando a Roma fu fondato il PIPER,di colpo invecchiarono tutti gli altri locali. Proprio al Piper ho avuto modo tempo fa' di incontrare Teddy Reno e Rita Pavone per una consulenza di restauro del loro Aero 1 con targa Svizzera.Da qualche parte nel sito c'era anche una foto con Rita che documentava l'incontro.
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI
Modificato da - luciano in data 04/08/2007 23:17:12
AH bene, ora ho capito. Non sapevo che il PIPER fosse ancora aperto. Non ci sono mai stato, e pensare che nel '67 ho abitato per quattro mesi a Roma ! Ma anche questa è un'altra storia.
vabbe' mentre voi rivangate epoche passate da moooltoio mi so comprato un autoradio con telecomando che mettero' come Canaro nascosto sotto i il cassetto portaogetti.Grazie dei consigli.Per ora usero' i diffusori che gia' ho uno anteriore ed uno posteriore poi vedro' se aggiungerne 2 che mi permettano di sentire un po' meglio.Comunque lascio collegato l'autoradio AM che gia' c'e'.
...Anche io "nasco in radio..(che ancora rimpiango..) prima di approdare in tv... era l'epoca dei mitici "Lenco" e dei vinili...che meraviglia...
I LENCO!!! Come dimenticarli! E come partivano all'istante mentre si tenevano fermi con il "contro-piatto" di feltro per beccare l'attacco... Oggi ci sono i cd... capirai l'abilità, play e via, mah...
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230