vabbe' mentre voi rivangate epoche passate da moooltoio mi so comprato un autoradio con telecomando che mettero' come Canaro nascosto sotto i il cassetto portaogetti.Grazie dei consigli.Per ora usero' i diffusori che gia' ho uno anteriore ed uno posteriore poi vedro' se aggiungerne 2 che mi permettano di sentire un po' meglio.Comunque lascio collegato l'autoradio AM che gia' c'e'.
Gigio,so'di non doverti insegnare niente in merito...ma occhio all'impedenza delle casse quando colleghi il nuovo stereo,e occhio a non mettergli il negativo comune (come si faceva sui vecchi stereo) altrimenti gli fai saltare i finali di potenza...ora il negativo dell'autoradio e i negativi delle casse sono diversi...
...Anche io "nasco in radio..(che ancora rimpiango..) prima di approdare in tv... era l'epoca dei mitici "Lenco" e dei vinili...che meraviglia...
I LENCO!!! Come dimenticarli! E come partivano all'istante mentre si tenevano fermi con il "contro-piatto" di feltro per beccare l'attacco... Oggi ci sono i cd... capirai l'abilità, play e via, mah...
..ovviamente c'e' anche quello... Bebo e' bello parlare con chi parla la tua stessa lingua... oggi oltre ai cd ci sono anche i programmini per pc(e ne ho uno figo) dove gli carichi le playlist e fa' tutto da solo...allineandosi con le bps (battute per secondo) e ti fa' dei mix da paura... ma io ho il lenco attaccato al mixer audio...come facevano gli "antichi"...
ma io ho il lenco attaccato al mixer audio...come facevano gli "antichi"...
E fai bene! Era una delle cose che distingueva il bravo dj. Che capelli ritti quando sentivi qualche pseudocollega che faceva partire il brano con "gnieeeeoooon"...
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
...Anche io "nasco in radio..(che ancora rimpiango..) prima di approdare in tv... era l'epoca dei mitici "Lenco" e dei vinili...che meraviglia...
I LENCO!!! Come dimenticarli! E come partivano all'istante mentre si tenevano fermi con il "contro-piatto" di feltro per beccare l'attacco... Oggi ci sono i cd... capirai l'abilità, play e via, mah...
E dopo il Bornigia della Trinacria c'avemo pure er Cecchetto Aretino
vabbe' mentre voi rivangate epoche passate da moooltoio mi so comprato un autoradio con telecomando che mettero' come Canaro nascosto sotto i il cassetto portaogetti.Grazie dei consigli.Per ora usero' i diffusori che gia' ho uno anteriore ed uno posteriore poi vedro' se aggiungerne 2 che mi permettano di sentire un po' meglio.Comunque lascio collegato l'autoradio AM che gia' c'e'.
Gigio,so'di non doverti insegnare niente in merito...ma occhio all'impedenza delle casse quando colleghi il nuovo stereo,e occhio a non mettergli il negativo comune (come si faceva sui vecchi stereo) altrimenti gli fai saltare i finali di potenza...ora il negativo dell'autoradio e i negativi delle casse sono diversi...
Amo moltissimo la musica, e proprio la musica degli anni del duetto. Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi. Ma, pur di non forare alcuna parte dello spider, non ho la radio e quando proprio miva, o canticchio io o faccio cantare Valeria; oppure ancora più entusiasmante ascolto la musica del BIALBERO!!!
Come capisco Skipper! La mia spider monta una radio d'epoca, da me messa in sostituzione della più moderna che c'era quando ho comprato l'auto, ma serve solo per coprire il buco sulla plancia e se potessi la scambierei volentieri con la mascherina nera originale con logo pininfarina che serviva per chiudere la predisposizione.
Proprio al Piper ho avuto modo tempo fa' di incontrare Teddy Reno e Rita Pavone per una consulenza di restauro del loro Aero 1 con targa Svizzera.Da qualche parte nel sito c'era anche una foto con Rita che documentava l'incontro.
Teddy Reno l'ho sentito domenica sera durante una trasmissione alla radio svizzera di lingua italiana. E' davvero una persona squisista
Proprio al Piper ho avuto modo tempo fa' di incontrare Teddy Reno e Rita Pavone per una consulenza di restauro del loro Aero 1 con targa Svizzera.Da qualche parte nel sito c'era anche una foto con Rita che documentava l'incontro.
Teddy Reno l'ho sentito domenica sera durante una trasmissione alla radio svizzera di lingua italiana. E' davvero una persona squisista
Confermo,dopo 5 minuti discutevamo amichevolmente come se ci conoscevamo da anni.E dovevi vedere come e' saltato fuori dal Duetto che non si apriva perche' aveva le portiera bloccate.
Amo moltissimo la musica, e proprio la musica degli anni del duetto. Figuriamoci, sono stato comproprietario delle discoteche più famose di Catania di quei tempi. Ma, pur di non forare alcuna parte dello spider, non ho la radio e quando proprio miva, o canticchio io o faccio cantare Valeria; oppure ancora più entusiasmante ascolto la musica del BIALBERO!!!
Come capisco Skipper! La mia spider monta una radio d'epoca, da me messa in sostituzione della più moderna che c'era quando ho comprato l'auto, ma serve solo per coprire il buco sulla plancia e se potessi la scambierei volentieri con la mascherina nera originale con logo pininfarina che serviva per chiudere la predisposizione.
Gigio, aspetta un attimo! Ci sono radio anni 70 con FM fino a 108 e sezione giranastri abbastanza buone. Quindi una radio del genere sarebbe ottima per la tua Giulia, tenendo anche presente la possibiltà non trascurabile di utilizzare una di quelle finte cassette stereo 4 con il cavetto ed il jack per il collegamento a qualsiasi lettore di MP3. Ti assicuro che la radio della mia 1750 funziona alla grande, anche con le cassette che continuo ostinatamente a registrarmi con il mio vecchio impianto domestico. Non parliamo poi della Pioneer che ho sul GT che è veramente una bomba, nonostante i suoi anni. Per lo smontaggio della vecchia autoradio, a parte la rimozione delle manopole (che vengono via facilmente semplicemente tirandole) e dei dadi esagonali con relative rondelle che sono montati sugli alberini delle manopole stesse, occorre esaminare bene la parte posteriore dove ci dovrebbe essere anche una staffa che collega la parte posteriore dell'autoradio con una qualsiasi parte del parafiamma. Per le casse la soluzione anteriore-posteriore non è effettivamente il massimo per la stereofonia, ma ci sono dei box di dimensioni contenute che possono essere montati senza problemi sotto il cruscotto e senza che si notino minimamente.