Eccomi qui! Come più volte preannunciato qui e là nelle diverse discussioni, finalmente il programmino per l'escursione informale in Val Onsernone (Cantone Ticino), il sabato 1° settembre, è pronto.
Ritrovo ed escursione
Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 9h00 al Bar Lungolago, a Locarno, per una colazioncina insieme. Alle 10h00 ci metteremo in moto, passando per Solduno, Pontebrolla, Verscio, imboccando la Val Onsernone, sù sù sino a Spruga. Arrivati a Spruga, lasceremo le auto sulla caratteristica piazzetta del paese, dalla quale si gode di un'ottima vista, e ci offriremo un aperitivo. Riprenderemo indi le auto e cominceremo a scendere, per imboccare la Val Vergeletto, che percorreremo sino in cima, per poi ritornare e recarci al ...
Pranzo
Previsto a Loco, al Ristorante della Posta, per le 12h30/12h45. La Signora Elena, gerente, è riuscita a proporci un menù caratteristico composto da: - entrata tipica ticinese e insalata, - mortadella cotta, gorgonzola (o altro formaggio per i difficili) e polenta, - gelato alla farina bona con panna, per un costo di CHF 20.-, bibite escluse.
Mi sto inoltre organizzando col segretario comunale affinché riservi un'area delimitata per posteggiare le nostre auto senza pericolo e per non lasciarle in strada.
Pomeriggio
Terminato il banchetto, recuperiamo i nostri mezzi, ci portiamo a valle e, passando da Tegna, raggiungiamo i monti dietro Losone per poi portarci a Ronco sopra Ascona, dove lasceremo le auto nel piazzale addiacente la chiesa e godremo di una vista imprendibile sulle isole di Brissago ed il delta della Maggia. Ancora un bicchierino o un caffé per chi vuole, saluti e abbracci, e fine dell'escursione.
Iscrizione
L'invito è aperto a tutti i possessori di Alfa Spider e derivate dalla Giulia, con i loro accompagnatori. Non c'è nessuna tassa di iscrizione. Semplicemente ogni partecipante si accolla i costi di quanto mangia e beve. Per questo motivo, oltre agli altri ovvi e legati alla prenotazione dei coperti, conto sulla serietà di chi si iscrive, in modo che si impegni poi a partecipare. I posti al ristorante sono limitati a 22. Sono rimasto d'accordo con la Signora Elena che le comunicherò il 29 agosto, nel pomeriggio, il numero definitivo dei partecipanti.
Chi fosse deciso a venire, può farmelo sapere direttamente su questo topic, oppure inviandomi un sms al n° + 41 76 316 53 54. Stesso n° di telefono per ogni ulteriore informazione.
Un grande ciao a tutti, e speriamo nel bel tempo
Qualche immagine della valle:
Immagine: 16,73 KB
Immagine: 21,2 KB
Immagine: 18,74 KB
Immagine: 21,45 KB
Immagine: 20,39 KB
Loud pipes save lifes
Modificato da - Spiderman in Data 26/09/2007 09:35:01
..........non so........sinceramente sto valutando se programmare per il 1.o settembre qualcosa di un pò più frizzante di un giro moscio in valle onsernone......ma dai scherzo no....certo che ci sono anch'io.....
..........non so........sinceramente sto valutando se programmare per il 1.o settembre qualcosa di un pò più frizzante di un giro moscio in valle onsernone......ma dai scherzo no....certo che ci sono anch'io.....
E poi a volte hai anche il coraggio di fare la vittima ....
La tua è troppo bassa per la Valle Onsernone. Alzala un pò o raschi il fondo sui dossi.
Immagine: 4,35 KB
Modificato da - 2pipes in data 09/08/2007 00:39:49
Marco e J-L, conto su di voi per far passare il messaggio anche agli altri (soci di Alfa Vecc e non). Grazie Marco, non temere: se la mia non gratta in Val Onsernone, nemmeno la tua tocca
E dov'è il problema? Il sabato si fanno la Val Onsernone, così scaldano i motori e lo stomaco, e la domenica vanno al S. Bernardino ... non mi sembra così complicato
Enrico, io penso di esserci. L'unica "menata" è farmi la Cantonale da Chiasso a Locarno perchè non ho, come la chiamate voi, la vignetta sulla macchina.
Vabbé, dai, in un'oretta la fai liscio e senza problemi. So' poi 60 km, mica la fine del mondo. Oppure da Milano vieni sù sino ad Intra (c'è l'autostrada), e poi ti fai la statale sul Lago Maggiore sino a Locarno. Comunque, vieni solo o accompagnato? Ti posso già mettere nei provvisori?