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 Impianto elettrico
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a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 09:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Pochissimo tempo fa ho cambiato la batteria...
Da qualche mese la lancetta della pressione dell'olio non si muove proprio più... l'agonia è stata lenta... ha segnato valori sempre più bassi sino a non muoversi più...
Da qualche settimana il mio voltmetro va a sprazzi... un po' non segna un po' funziona... la batteria è carica e l'alternatore carica 13.7
Un paio di volte il contagiri ha iniziato ad animarsi... a velocità costante passa dai tremila a zero per qualche volta e poi continua segnare normalmente...
Per ultimo... il motorino d'avviamento di tre mesi di vita, qualche volta non ne vuole sapere... devo muovere l'auto con inserita la marcia per fargli ritrovare un po' di vitalità...
Secondo voi sono cose risolvibili o scelgo il primo albero???
Grazie

L'Ale

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 10:12:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Potrebbe trattarsi dei collegamenti elettrici degli strumenti. Hai provato a smontarli e controllare le masse e i contatti?
Non è grave! Un bravo elettrauto ti risolverà il problema...


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Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 11:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non sottovalutare neanche il regolatore di tensione. Spesso infatti è quello la causa di repentine sorprese all'impianto elettrico. Costa una scemata e si cambia in cinque minuti. Da effettuare prima di cominciare a smontare motorino di avviamento, strumentazione, alternatore o altre diavolerie elettriche




Loud pipes save lifes
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a.albertin
Utente Normale



Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 14:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.albertin Invia a a.albertin un Messaggio Privato
Grazie mille prenderò nota di tutti i consigli... anche se l'ultimo elettrauto a cui ho lasciato l'auto... l'ha semplicemente lasciata al sole 4 giorni e non ci ha fatto assolutamente nulla... per poi dirmi, però, che siamo amici...
Forse preferivo del sano rispetto, pagare il conto giusto ed avere l'auto come la sogno da mesi...
Dovrei imparare in prima persona a metterci mano... ma più che cambiare un termostato, un fusibile o olio non mi fido...

L'Ale
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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 14:34:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
per poi dirmi, però, che siamo amici...

E meno male...!
Figurati se nun te poteva vede'...
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Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 20:05:27  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Non sottovalutare neanche il regolatore di tensione. Spesso infatti è quello la causa di repentine sorprese all'impianto elettrico. Costa una scemata e si cambia in cinque minuti. Da effettuare prima di cominciare a smontare motorino di avviamento, strumentazione, alternatore o altre diavolerie elettriche


Il IV serie il regolatore ce l'ha direttamente sull'alternatore e se hanno misurato 13,7 Volt probabilmente funziona ,io controllerei i cablaggi di massa del cruscotto .

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972
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