Autore |
Discussione |
|
a.albertin
Utente Normale

Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 09:49:06
|
Pochissimo tempo fa ho cambiato la batteria... Da qualche mese la lancetta della pressione dell'olio non si muove proprio più... l'agonia è stata lenta... ha segnato valori sempre più bassi sino a non muoversi più... Da qualche settimana il mio voltmetro va a sprazzi... un po' non segna un po' funziona... la batteria è carica e l'alternatore carica 13.7 Un paio di volte il contagiri ha iniziato ad animarsi... a velocità costante passa dai tremila a zero per qualche volta e poi continua segnare normalmente... Per ultimo... il motorino d'avviamento di tre mesi di vita, qualche volta non ne vuole sapere... devo muovere l'auto con inserita la marcia per fargli ritrovare un po' di vitalità... Secondo voi sono cose risolvibili o scelgo il primo albero??? Grazie
|
L'Ale |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 10:12:10
|
Potrebbe trattarsi dei collegamenti elettrici degli strumenti. Hai provato a smontarli e controllare le masse e i contatti? Non è grave! Un bravo elettrauto ti risolverà il problema...

|
 |
|
Spiderman
Duettista junior

Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 11:59:38
|
Non sottovalutare neanche il regolatore di tensione. Spesso infatti è quello la causa di repentine sorprese all'impianto elettrico. Costa una scemata e si cambia in cinque minuti. Da effettuare prima di cominciare a smontare motorino di avviamento, strumentazione, alternatore o altre diavolerie elettriche  |

Loud pipes save lifes
|
 |
|
a.albertin
Utente Normale

Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 14:08:27
|
Grazie mille prenderò nota di tutti i consigli... anche se l'ultimo elettrauto a cui ho lasciato l'auto... l'ha semplicemente lasciata al sole 4 giorni e non ci ha fatto assolutamente nulla... per poi dirmi, però, che siamo amici... Forse preferivo del sano rispetto, pagare il conto giusto ed avere l'auto come la sogno da mesi... Dovrei imparare in prima persona a metterci mano... ma più che cambiare un termostato, un fusibile o olio non mi fido... |
L'Ale |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 14:34:30
|
Citazione: per poi dirmi, però, che siamo amici...
E meno male...! Figurati se nun te poteva vede'...
 |
 |
|
Mauro.m
Utente Senior

Lazio
1375 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 20:05:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Non sottovalutare neanche il regolatore di tensione. Spesso infatti è quello la causa di repentine sorprese all'impianto elettrico. Costa una scemata e si cambia in cinque minuti. Da effettuare prima di cominciare a smontare motorino di avviamento, strumentazione, alternatore o altre diavolerie elettriche 
Il IV serie il regolatore ce l'ha direttamente sull'alternatore e se hanno misurato 13,7 Volt probabilmente funziona ,io controllerei i cablaggi di massa del cruscotto . |
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972 |
 |
|
|
Discussione |
|