Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 richiesta parere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 11

Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 17:30:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da nerazzurro1913

grazie di questi prime informazioni!
Minkia che occhio! ma cosa siete, tutti dipendenti Alfa dal 65 al 2005? certi particolari io nemmeno con la lente! per il chilometraggio mi sanno dire. Altre info: numero 3 proprietari, tubo di scarico sostituito lo scorso anno, come la frizione, giunto lato destro, pompa freni e pedali (non mi sembrerebbe) a settembre 2006; differenziale e motore ok a sentire il meccanico (non specializzato in auto d'epoca...però ha un'officina che tratta solo auto inglesi speciali-tipo lotus, noble, caterham, tvr...dunque dovrebbe capirne) che é andato x mio conto a fare un giretto preventivo di ricognizione. La richiesta é di 7500 €. Altre foto motore e interno abitacolo in arrivo.
Domanda: ma dovrebbe essere omologata 2+2+ o no?

P.S.: sono molto sportivo io! Voglio il duetto perchè é una vita che gli faccio il filo ed ora mi sono deciso! altro che calcio :-)



No no tranquillo!!! Io ho il duetto (o "la" duetto) da un anno soltanto! Il prezzo è buono, anche se come dice Luciano è quello di un esemplare in perfette condizioni. E' altresì vero che non si trova molto in giro, e quelli che ce l'hanno se la tengono.
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 17:54:02  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Piol

Luciano, l'orrenda autoradio moderna è uguale alla mia

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 17:57:47  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da nerazzurro1913

Mi hanno comunicato dalla regia che é 2+2!
Per la radio avete ragione...non si può vedere

Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Senior



Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 20:44:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Dal cambio di modello hanno tolto le coppe copricerchi e le freccie anteriori gialle anzichè bianche....
questa sembrerebbe già il modello successivo da questi due particolari...




Inqui Socio DCI n. 779




Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 10:04:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
N/A, nel salutare con cordialità il tuo arrivo tra noi, e nell'augurarti buona fortuna per l'acquisto di un bellissimo esemplare come questo, mi complimento per la fortuna che hai avuto per aver usufruito della formidabile consulenza visiva del nostro Tecnico del Restauro, al Secolo: LUCIANO.
A parte malaugurate varie ed eventuali, derivanti dalle paventate vendette coniugali, sappi che in questo delicato frangente dedicato all'acquisto del duetto, sei in una botte di ferro...!
Facci sapere...!


P.S. Eppoi, nel 1972, l'Inter non vinse la Coppa Campioni, ma solo perchè si trovò di fronte nientemeno che Sua Maestà L'Ajax di Cruijff.

Torna all'inizio della Pagina

nerazzurro1913
Nuovo Utente


Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 21:55:19  Mostra Profilo Invia a nerazzurro1913 un Messaggio Privato
Domanda per Luciano, e per chiunque altro mi possa aiutare: ho trovato un altro Ct 1300 del 1974, ho fatto tante belle foto ma il formato é troppo grande a livello di mb per poterle inserire nel forum...posso inviarle in mail? Grazie, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 22:36:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Se vuoi, io sono disponibile: moroclass@libero.it.
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 09:04:51  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Comunque non mi pare male come CT 1300...

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 09:31:41  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Vi posto le foto inviatemi da N/A 1913 per l'analisi di un duetto del 1974:

Immagine:

84,71 KB

Immagine:

82,59 KB

Immagine:

61,79 KB

Immagine:

63,67 KB

Immagine:

87,9 KB

Immagine:

76,17 KB

Immagine:

69,93 KB

Immagine:

68,94 KB

Immagine:

79,68 KB

Immagine:

88,6 KB

Immagine:

52,96 KB

Immagine:

79,58 KB

Immagine:

49,83 KB

Vi riporto, perchè penso vi possa essere utile, anche il commento del nostro amico forumista:

"Buonasera. Grazie della disponibilità.
Cosa ne dite di questa? E' del giugno 1974, 85mila km, 3 proprietari, motore 530 (senza la S), numero telaio ok x il periodo, motore-trasmissione-cambio ok. Io ho identificato: maniglia apriporta sinistra cambiata, capotta da cambiare, cuffia del cambio sospetta in quanto mi sembra molto abbondante, cruscotto da ricoprire o cambiare, alcune riparazioni di carrozzeria, manca copricapotta, interni e tappetini mi paiono originali anche se da pulire a fondo, manca un aggancio della capotta e linguetta aprivano anteriore. Le guarnizioni dei vetri, soprattutto quello del parabrezza anteriore, mi sembrano molto buone. I vetri hanno il numerino caratteristico "3" che mi pare significhi 1973, ho studiato? Il vano dell'autoradio, ora coperto da una stupida plastica nera, é stato allargato x fare posto ad una radio "moderna"? Il pianale é stato rivestito con vetroresina oppure ho visto male? Aletta parasole ed uno stemma pininfarina sulla fiancata non ci sono nella foto ma l'auto le ha. Mi lasciano dubbi le parti della vernice leggermente sollevate e le parti di rosso su alcune parti plastiche...segno di riverniciatura? Immatricolata 2+2 ma i posti dietro sono scandalosi, non mi sembra ci si possa sedere su delle fodere: non dovrebbe esserci la panchetta? Lo specchietto retrovisore interno é il suo? Domanda: a me pare un’incongruenza ma magari è una particolarità dovuta al fatto di essere proprio del giugno 1974 quindi a cavallo del "restyling", infatti il motore è 530 e telaio 105.91 (dunque il telaio dovrebbe essere tra AR 1841003 e AR 1843259 ) ma il telaio è numero AR 10591 - 0001074, che dovrebbe essere uno dei pezzi prodotti col telaio 105.91S e motore 530S…o no??? E il numero di motore 00530 250242 é il suo originale?
Grazie, Andrea".

P.S. Andrea, e nn mi dare del Lei, capito...?!?



Modificato da - moroclass in data 24/08/2007 10:01:49
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 09:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
85'000 km????
Ma quante volte ha fatto il giro?
A me sembra piuttosto raffazzonata. Vano motore e vano baule già riverniciati all'interno con antirombo o catramino, che è una delizia per far fiorire la ruggine sotto, come attestato anche dalla foto dove c'è il tappetino alzato, o dei longheroni sottoporta e dal buco di scolo della porta visibile.
L'auto è sicuramente già stata rivernicata (male).
Il cruscotto poi è una meraviglia, con quelle crepe e quella mascherina per tappare il vano dell'autoradio, ma che lascia a vista ancora un buco della manopola
La paratie posteriori sono inoltre irrimediabilmente traforate da orribili altoparlanti tipicamente da tarrocar degli anni '80
La cappotta in più è strappata in più punti e cominciano seriamente a scucirsi anche i rivestimenti degli strapuntini posteriori.
Se riesci a portarla via per € 3'000, e poi sei disposto a mettercene almeno altrettanti per renderla presentabile, allora forse conviene, altrimenti, se chiedono di più, lasciala lì senza esitare.




Loud pipes save lifes

Modificato da - Spiderman in data 24/08/2007 09:46:38
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 09:52:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Temo che il quotare sia inevitabile...
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Per 3000 € non gliela fanno manco vedere ,secondo me passiamo da una esagerazione all'altra ,potrebbe essere una buona base per fare un bel CT .

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 10:08:51  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Molto raffazzonata, mi piaceva di più la prima, le calottine non ci andrebbero, il calice stretto è un'altra licenza poetica...poi non mi piace il fondo bagagliaio nero, e la grande quantità di antirombo, nei sottoporta, per il resto l'aspetto generale non è malissimo, molto brutto il cruscotto e la panchetta...le casse posteriori sono da impiccagione....

Vano motore nero....mmmmmmmhhh e trasudazioni strane dal bulbo della temperatura acqua!

Mah onestamente questa macchina mi piace poco!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 10:11:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Per 3000 € non gliela fanno manco vedere ,secondo me passiamo da una esagerazione all'altra ,potrebbe essere una buona base per fare un bel CT .

Diciamo di si.Bel mistero,nel senso che con quel num di telaio l'identificazione deve essere 105.91s e motore 530sQuesta rispetto alla precedente e' meno raffazzonata all'interno,perche'ha meno particolari sostituiti.Se fosse un esemplare di transizione,le maniglie sono le sue(era quella del precedente che non andava)ed OK anche cuffia cambio,tappetini,pannelli,specchietto etc.che appartengono alla serie 1300 prodotta appunto prima delle piccole innovazioni del Giugno 74.Il fatto che abbia un num. telaio piu' alto con la numerazione spesso conta poco,in quanto come sappiamo, spesso in Alfa nei brevi momenti di transizione veniva montato cio' che rimaneva.Ci vorrebbe una verifica in archivio Alfa,anche se non e' sicuro che all'epoca abbiano annotato il tipo di motore esatto,e forse ci arrivano per deduzione.Per cui niente panchetta 2 piu' 2.Per il resto come gia detto da Spiderman,ha cambiato colore ed i vani cofano sono purtroppo neri,dalle foto non mi sembra proprio un capolavoro di carrozzeria,la plancia per l'autoradio e' stata sventrata.....cerchi in lega mod. Ben Hur,forse in passato aveva l'impianto GPL,perche' vedo un tubo strano nel cofano post a destra che si conficca nel passaruota.Lascia perdere i KM sulle auto d'epoca.Prezzo richiesto?



Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI

Modificato da - luciano in data 24/08/2007 10:22:56
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 10:16:16  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
I Cerchi Luciano, sono i Melber!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000