Autore |
Discussione |
Piol
Utente Senior
Veneto
1715 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 17:30:06
|
Citazione: Messaggio inserito da nerazzurro1913
grazie di questi prime informazioni! Minkia che occhio! ma cosa siete, tutti dipendenti Alfa dal 65 al 2005? certi particolari io nemmeno con la lente! per il chilometraggio mi sanno dire. Altre info: numero 3 proprietari, tubo di scarico sostituito lo scorso anno, come la frizione, giunto lato destro, pompa freni e pedali (non mi sembrerebbe) a settembre 2006; differenziale e motore ok a sentire il meccanico (non specializzato in auto d'epoca...però ha un'officina che tratta solo auto inglesi speciali-tipo lotus, noble, caterham, tvr...dunque dovrebbe capirne) che é andato x mio conto a fare un giretto preventivo di ricognizione. La richiesta é di 7500 €. Altre foto motore e interno abitacolo in arrivo. Domanda: ma dovrebbe essere omologata 2+2+ o no?
P.S.: sono molto sportivo io! Voglio il duetto perchè é una vita che gli faccio il filo ed ora mi sono deciso! altro che calcio :-)
No no tranquillo!!! Io ho il duetto (o "la" duetto) da un anno soltanto! Il prezzo è buono, anche se come dice Luciano è quello di un esemplare in perfette condizioni. E' altresì vero che non si trova molto in giro, e quelli che ce l'hanno se la tengono. |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 17:54:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Piol
Luciano, l'orrenda autoradio moderna è uguale alla mia
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 17:57:47
|
Citazione: Messaggio inserito da nerazzurro1913
Mi hanno comunicato dalla regia che é 2+2! Per la radio avete ragione...non si può vedere
|
|
|
inqui
Utente Senior
Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 20:44:51
|
Dal cambio di modello hanno tolto le coppe copricerchi e le freccie anteriori gialle anzichè bianche.... questa sembrerebbe già il modello successivo da questi due particolari...
|
Inqui Socio DCI n. 779
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 10:04:52
|
N/A, nel salutare con cordialità il tuo arrivo tra noi, e nell'augurarti buona fortuna per l'acquisto di un bellissimo esemplare come questo, mi complimento per la fortuna che hai avuto per aver usufruito della formidabile consulenza visiva del nostro Tecnico del Restauro, al Secolo: LUCIANO. A parte malaugurate varie ed eventuali, derivanti dalle paventate vendette coniugali, sappi che in questo delicato frangente dedicato all'acquisto del duetto, sei in una botte di ferro...! Facci sapere...!
P.S. Eppoi, nel 1972, l'Inter non vinse la Coppa Campioni, ma solo perchè si trovò di fronte nientemeno che Sua Maestà L'Ajax di Cruijff.
|
|
|
nerazzurro1913
Nuovo Utente
Lombardia
35 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 21:55:19
|
Domanda per Luciano, e per chiunque altro mi possa aiutare: ho trovato un altro Ct 1300 del 1974, ho fatto tante belle foto ma il formato é troppo grande a livello di mb per poterle inserire nel forum...posso inviarle in mail? Grazie, Andrea |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 09:04:51
|
Comunque non mi pare male come CT 1300... |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 09:31:41
|
Vi posto le foto inviatemi da N/A 1913 per l'analisi di un duetto del 1974:
Immagine:
84,71 KB
Immagine:
82,59 KB
Immagine:
61,79 KB
Immagine:
63,67 KB
Immagine:
87,9 KB
Immagine:
76,17 KB
Immagine:
69,93 KB
Immagine:
68,94 KB
Immagine:
79,68 KB
Immagine:
88,6 KB
Immagine:
52,96 KB
Immagine:
79,58 KB
Immagine:
49,83 KB
Vi riporto, perchè penso vi possa essere utile, anche il commento del nostro amico forumista:
"Buonasera. Grazie della disponibilità. Cosa ne dite di questa? E' del giugno 1974, 85mila km, 3 proprietari, motore 530 (senza la S), numero telaio ok x il periodo, motore-trasmissione-cambio ok. Io ho identificato: maniglia apriporta sinistra cambiata, capotta da cambiare, cuffia del cambio sospetta in quanto mi sembra molto abbondante, cruscotto da ricoprire o cambiare, alcune riparazioni di carrozzeria, manca copricapotta, interni e tappetini mi paiono originali anche se da pulire a fondo, manca un aggancio della capotta e linguetta aprivano anteriore. Le guarnizioni dei vetri, soprattutto quello del parabrezza anteriore, mi sembrano molto buone. I vetri hanno il numerino caratteristico "3" che mi pare significhi 1973, ho studiato? Il vano dell'autoradio, ora coperto da una stupida plastica nera, é stato allargato x fare posto ad una radio "moderna"? Il pianale é stato rivestito con vetroresina oppure ho visto male? Aletta parasole ed uno stemma pininfarina sulla fiancata non ci sono nella foto ma l'auto le ha. Mi lasciano dubbi le parti della vernice leggermente sollevate e le parti di rosso su alcune parti plastiche...segno di riverniciatura? Immatricolata 2+2 ma i posti dietro sono scandalosi, non mi sembra ci si possa sedere su delle fodere: non dovrebbe esserci la panchetta? Lo specchietto retrovisore interno é il suo? Domanda: a me pare un’incongruenza ma magari è una particolarità dovuta al fatto di essere proprio del giugno 1974 quindi a cavallo del "restyling", infatti il motore è 530 e telaio 105.91 (dunque il telaio dovrebbe essere tra AR 1841003 e AR 1843259 ) ma il telaio è numero AR 10591 - 0001074, che dovrebbe essere uno dei pezzi prodotti col telaio 105.91S e motore 530S…o no??? E il numero di motore 00530 250242 é il suo originale? Grazie, Andrea".
P.S. Andrea, e nn mi dare del Lei, capito...?!?
|
Modificato da - moroclass in data 24/08/2007 10:01:49 |
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 09:41:23
|
85'000 km???? Ma quante volte ha fatto il giro? A me sembra piuttosto raffazzonata. Vano motore e vano baule già riverniciati all'interno con antirombo o catramino, che è una delizia per far fiorire la ruggine sotto, come attestato anche dalla foto dove c'è il tappetino alzato, o dei longheroni sottoporta e dal buco di scolo della porta visibile. L'auto è sicuramente già stata rivernicata (male). Il cruscotto poi è una meraviglia, con quelle crepe e quella mascherina per tappare il vano dell'autoradio, ma che lascia a vista ancora un buco della manopola La paratie posteriori sono inoltre irrimediabilmente traforate da orribili altoparlanti tipicamente da tarrocar degli anni '80 La cappotta in più è strappata in più punti e cominciano seriamente a scucirsi anche i rivestimenti degli strapuntini posteriori. Se riesci a portarla via per € 3'000, e poi sei disposto a mettercene almeno altrettanti per renderla presentabile, allora forse conviene, altrimenti, se chiedono di più, lasciala lì senza esitare. |
Loud pipes save lifes
|
Modificato da - Spiderman in data 24/08/2007 09:46:38 |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 09:52:44
|
Temo che il quotare sia inevitabile... |
|
|
Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1375 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 09:56:16
|
Per 3000 € non gliela fanno manco vedere ,secondo me passiamo da una esagerazione all'altra ,potrebbe essere una buona base per fare un bel CT . |
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972 |
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 10:08:51
|
Molto raffazzonata, mi piaceva di più la prima, le calottine non ci andrebbero, il calice stretto è un'altra licenza poetica...poi non mi piace il fondo bagagliaio nero, e la grande quantità di antirombo, nei sottoporta, per il resto l'aspetto generale non è malissimo, molto brutto il cruscotto e la panchetta...le casse posteriori sono da impiccagione....
Vano motore nero....mmmmmmmhhh e trasudazioni strane dal bulbo della temperatura acqua!
Mah onestamente questa macchina mi piace poco!!! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 10:11:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro.m
Per 3000 € non gliela fanno manco vedere ,secondo me passiamo da una esagerazione all'altra ,potrebbe essere una buona base per fare un bel CT .
Diciamo di si.Bel mistero,nel senso che con quel num di telaio l'identificazione deve essere 105.91s e motore 530sQuesta rispetto alla precedente e' meno raffazzonata all'interno,perche'ha meno particolari sostituiti.Se fosse un esemplare di transizione,le maniglie sono le sue(era quella del precedente che non andava)ed OK anche cuffia cambio,tappetini,pannelli,specchietto etc.che appartengono alla serie 1300 prodotta appunto prima delle piccole innovazioni del Giugno 74.Il fatto che abbia un num. telaio piu' alto con la numerazione spesso conta poco,in quanto come sappiamo, spesso in Alfa nei brevi momenti di transizione veniva montato cio' che rimaneva.Ci vorrebbe una verifica in archivio Alfa,anche se non e' sicuro che all'epoca abbiano annotato il tipo di motore esatto,e forse ci arrivano per deduzione.Per cui niente panchetta 2 piu' 2.Per il resto come gia detto da Spiderman,ha cambiato colore ed i vani cofano sono purtroppo neri,dalle foto non mi sembra proprio un capolavoro di carrozzeria,la plancia per l'autoradio e' stata sventrata.....cerchi in lega mod. Ben Hur,forse in passato aveva l'impianto GPL,perche' vedo un tubo strano nel cofano post a destra che si conficca nel passaruota.Lascia perdere i KM sulle auto d'epoca.Prezzo richiesto? |
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI |
Modificato da - luciano in data 24/08/2007 10:22:56 |
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 10:16:16
|
I Cerchi Luciano, sono i Melber!!! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
Discussione |
|
|
|