Autore |
Discussione |
lele
Utente Attivo
Lombardia
733 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 12:26:37
|
c'è un sito del ministero dei trasporti
www.ilportaledellautomobilista.it
in cui registrandosi con il proprio numero di patente si hanno parecchie info, tipo punti residui, o i dati delle auto intestate, tra cui la data di scadenza della revisione...ebbene per il duetto, dopo che l'ho fatta quest'anno, dice di rifarla nel 2009, quindi sono 2 anni!! |
COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!
"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 12:45:27
|
Citazione: Messaggio inserito da lele
c'� un sito del ministero dei trasporti
in cui registrandosi con il proprio numero di patente si hanno parecchie info, tipo punti residui, o i dati delle auto intestate, tra cui la data di scadenza della revisione...ebbene per il duetto, dopo che l'ho fatta quest'anno, dice di rifarla nel 2009, quindi sono 2 anni!!
Il problema della revisione può essere schematizzato nel modo seguente: - le società assicurative, per stipulare le polizze con premi agevolati, richiedono (per fortuna non sempre), l'iscrizione dell'auto in uno dei registri indicati dal codice della strada (tra i quali quello ASI); - è questa iscrizione che, secondo il codice, fa diventare l'auto over 20 di interesse storico e collezionistico e, di conseguenza, veicolo atipico; - e per i veicoli atipici la revisione è ogni anno. Ulteriore corollario è che se l'auto non è iscritta nei registri in questione deve essere revisionata ogni due anni. Sembra un paradosso ma è così. Nel link che ho inserito sopra avevo aggiunto: "Vero � che il veicolo "vecchio" e non iscritto deve rispettare la revisione biennale ma mi sembra che solo per i veicoli iscritti sia garantito il mantenimento "di sistemi, dispositivi e componenti aventi caratteristiche differenti da quelle prescritte in generale... a condizione che detti dispositivi ed organi siano stati riconosciuti ammissibili... alla data di fabbricazione.." (art. 215 del reg. CdS). Segnalo, poi, che solo per i veicoli iscritti nei famosi registri � prevista la possibilit� di circolare di giorno senza dovere rispettare l'obbligo di accendere le luci (art. 152 CdS). certo � che mi sembra insensato prevedere un intervallo cos� breve per veicoli che circolano poco e che, normalmente, sono pi� "curati" di quelli "vecchi" e non iscritti."
|
Modificato da - raidino in data 25/08/2007 12:50:37 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 13:26:26
|
in cui registrandosi con il proprio numero di patente si hanno parecchie info, tipo punti residui, o i dati delle auto intestate, tra cui la data di scadenza della revisione...ebbene per il duetto, dopo che l'ho fatta quest'anno, dice di rifarla nel 2009, quindi sono 2 anni!!
grazie Lele dell'info relativa al portale; puo' servire. |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 16:55:21
|
Dino, ma che tastiera usi con tutti quei simbolini???
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 17:43:13
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
tastiera araba??????tastiera cirillica? |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 08:12:33
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Da un pò di tempo mi capita di visualizzare (e non sempre) l'apostrofo o le vocali accentate con un quadratino. Non riesco a risolvere il problema che si presenta anche quando inserisco qualcosa. Nel mio ultimo post (v. sopra) ho scritto (e non visualizzo quadratini) e copiato da un altro post e qui ci sono i quadratini. Il problema riguarda solo internet. Penso ad un virus ma la scansione non ha evidenziato anomalie. Faccio una prova à à à à à à à à ììììììì èèèèè òòòòòòòò (e vai:::)
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 08:34:44
|
Ho modificato le impostazioni di visualizzazione. Spero di avere risolto il problema. ''''' ààààà èèèèèèèèèèè |
Modificato da - raidino in data 26/08/2007 08:36:30 |
|
|
Fastdoc
Utente Medio
Lazio
143 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 11:24:48
|
Quoto Raidino: mi sono informato per iscrivere ASI la mia Fulvia Coupè ed è emerso il paradosso che se ti iscrivi all'ASI o a Registri di Marca l'auto diventa veicolo atipico e sottoposto a revisione annuale. Viceversa resta quella biennale. Speriamo nella nuova legge che ci regali una revisione quadriennele. |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 13:20:37
|
mi pare che anche per il RIAR valga la stessa cosa |
Luigi |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
12555 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 17:05:55
|
Citazione: Messaggio inserito da raidino
Ho modificato le impostazioni di visualizzazione. Spero di avere risolto il problema. ''''' ààààà èèèèèèèèèèè
Vai!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 20:10:15
|
ho provato un paio di volte a registrarmi sul sito ma non ci riesco......voi ci riuscite?? |
Luigi |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
2096 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 20:53:07
|
Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
ho provato un paio di volte a registrarmi sul sito ma non ci riesco......voi ci riuscite??
si! mi sono registrato oggi. Ho visto che ho di nuovo 20 punti. Mi avevano tolto 2 punti per eccesso di velocita' (con la 2CV!!!!), ma poi sono stato bravo e quest'anno me li hanno restituiti!!! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 21:27:45
|