Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Revisione: dal sito ASI - qualche dubbio!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

lele
Utente Attivo

Lombardia

733 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 12:26:37  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato
c'è un sito del ministero dei trasporti

www.ilportaledellautomobilista.it

in cui registrandosi con il proprio numero di patente si hanno parecchie info, tipo punti residui, o i dati delle auto intestate, tra cui la data di scadenza della revisione...ebbene per il duetto, dopo che l'ho fatta quest'anno, dice di rifarla nel 2009, quindi sono 2 anni!!

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST

Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 12:45:27  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da lele

c'� un sito del ministero dei trasporti

in cui registrandosi con il proprio numero di patente si hanno parecchie info, tipo punti residui, o i dati delle auto intestate, tra cui la data di scadenza della revisione...ebbene per il duetto, dopo che l'ho fatta quest'anno, dice di rifarla nel 2009, quindi sono 2 anni!!

Il problema della revisione può essere schematizzato nel modo seguente:
- le società assicurative, per stipulare le polizze con premi agevolati, richiedono (per fortuna non sempre), l'iscrizione dell'auto in uno dei registri indicati dal codice della strada (tra i quali quello ASI);
- è questa iscrizione che, secondo il codice, fa diventare l'auto over 20 di interesse storico e collezionistico e, di conseguenza, veicolo atipico;
- e per i veicoli atipici la revisione è ogni anno.
Ulteriore corollario è che se l'auto non è iscritta nei registri in questione deve essere revisionata ogni due anni. Sembra un paradosso ma è così.
Nel link che ho inserito sopra avevo aggiunto:
"Vero � che il veicolo "vecchio" e non iscritto deve rispettare la revisione biennale ma mi sembra che solo per i veicoli iscritti sia garantito il mantenimento "di sistemi, dispositivi e componenti aventi caratteristiche differenti da quelle prescritte in generale... a condizione che detti dispositivi ed organi siano stati riconosciuti ammissibili... alla data di fabbricazione.." (art. 215 del reg. CdS).
Segnalo, poi, che solo per i veicoli iscritti nei famosi registri � prevista la possibilit� di circolare di giorno senza dovere rispettare l'obbligo di accendere le luci (art. 152 CdS).
certo � che mi sembra insensato prevedere un intervallo cos� breve per veicoli che circolano poco e che, normalmente, sono pi� "curati" di quelli "vecchi" e non iscritti."

Modificato da - raidino in data 25/08/2007 12:50:37

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 13:26:26  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:

grazie Lele dell'info relativa al portale; puo' servire.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 16:55:21  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Dino, ma che tastiera usi con tutti quei simbolini???

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 25/08/2007 : 17:43:13  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

tastiera araba??????tastiera cirillica?

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 08:12:33  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Da un pò di tempo mi capita di visualizzare (e non sempre) l'apostrofo o le vocali accentate con un quadratino. Non riesco a risolvere il problema che si presenta anche quando inserisco qualcosa. Nel mio ultimo post (v. sopra) ho scritto (e non visualizzo quadratini) e copiato da un altro post e qui ci sono i quadratini. Il problema riguarda solo internet. Penso ad un virus ma la scansione non ha evidenziato anomalie.
Faccio una prova
àààààààà
ììììììì èèèèè òòòòòòòò (e vai:::)

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 08:34:44  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Ho modificato le impostazioni di visualizzazione. Spero di avere risolto il problema.
''''' ààààà èèèèèèèèèèè

Modificato da - raidino in data 26/08/2007 08:36:30

Fastdoc
Utente Medio

Lazio

143 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 11:24:48  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Quoto Raidino: mi sono informato per iscrivere ASI la mia Fulvia Coupè ed è emerso il paradosso che se ti iscrivi all'ASI o a Registri di Marca l'auto diventa veicolo atipico e sottoposto a revisione annuale. Viceversa resta quella biennale. Speriamo nella nuova legge che ci regali una revisione quadriennele.

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 13:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
mi pare che anche per il RIAR valga la stessa cosa

Luigi

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 17:05:55  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Ho modificato le impostazioni di visualizzazione. Spero di avere risolto il problema.
''''' ààààà èèèèèèèèèèè

Vai!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 20:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:

ho provato un paio di volte a registrarmi sul sito ma non ci riesco......voi ci riuscite??

Luigi

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 20:53:07  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Citazione:

ho provato un paio di volte a registrarmi sul sito ma non ci riesco......voi ci riuscite??

si! mi sono registrato oggi.
Ho visto che ho di nuovo 20 punti. Mi avevano tolto 2 punti per eccesso di velocita' (con la 2CV!!!!), ma poi sono stato bravo e quest'anno me li hanno restituiti!!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 21:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
eperche'iononciriescooooo

Luigi

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 22:09:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

eperche'iononciriescooooo

Anche a me dà problemi....

come un pò tutti i siti governativi....

Inqui Socio DCI n. 779

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 04:06:20  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
forse perche' io mi sono collegato da Sfizzera, che ci sono riuscito????

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000