Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Revisione: dal sito ASI - qualche dubbio!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 08:33:55  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Dino, ma che tastiera usi con tutti quei simbolini???

Infatti...!
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 11:48:52  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:

Infatti...!

Ma l'ho risolto il problema. O no?

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 15:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Enrico prova tu e facci sapere

Luigi

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 18:57:24  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da raidino

Citazione:
Messaggio inserito da Moroclass

Citazione:

Infatti...!

Ma l'ho risolto il problema. O no?

Sembra di sì, Dino!

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 22:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

forse perche' io mi sono collegato da Sfizzera, che ci sono riuscito????

...anche qui nel sud ci so riuscito.Che sballo ho 24 punti patente...che col mio piede in auto,e la manetta per le moto....

Luigi

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 08:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Enrico prova tu e facci sapere

Col cifolo che ci provo: sarebbe come costituirmi e autodenunciarmi direttamente alla polizia. In questi casi, quando vengo in Italia, io preferisco ancora la tattica del "Io sfissero, io no capisce taliano"

Loud pipes save lifes

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 23:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
in effetti tranne la Giulia gia compaiono tutte le auto e le moto ed anche la scadenza delle revisioni

Luigi

Piol
Utente Senior

Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 08:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Io ce l'ho fatta. E ho scoperto che l'Ibiza ha la revisione scaduta! In compenso il duetto invece deve farla tra 2 anni.

www.ilportaledellautomobilista.it

bebo
Duettista junior

Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 18:57:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Questo forum pullula di posaceneri...

Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

duettona
Utente Attivo

Veneto

937 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 18:27:06  Mostra Profilo Invia a duettona un Messaggio Privato
Ecco cosa mi ha risposto l' U.R.P. di treviso alla mia richiesta di chiarezza ariguardo bollino blu e revisione auto storice

Gent. Mo sig. Fabio

per quanto riguarda il bollino blu le auto storiche sono esenti, come può vedere indicato al sito della Provincia di Treviso.

http://www.bolliniblutv.it/page.jsp?page=veicoli_esclusi.jsp

Per effettuare la revisione periodica di qualsiasi tipo di veicolo (quindi anche quelli iscritti asi) ci si può rivolgere al dipartimento dei trasporti terrestri ("motorizzazione civile"), la revisione periodica dei veicoli capaci di contenere al massimo 16 persone compreso il conducente o con massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate (eccetto i rimorchi), può essere effettuata anche presso le officine convenzionate;
la revisione può essere prenotata: ciò consente soltanto per i veicoli soggetti a revisione annuale di circolare anche dopo la scadenza del termine e fino al giorno stabilito per la visita e prova.
ricordiamo però che se un autoveicolo è iscritto asi il codice della strada prevede un trattamento diverso:
a) per l'art.60 comma 1 cds: "sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche ...i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico";
b) per l'art.60 comma 4 cds: "rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: asi,(etc.).."
c) ai sensi dell'art.80 comma 4 cds: "...per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente..", ciò decretato in data 14/nov/2001 dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti (gu n. 273 del 23-11-2001);
d) per mancata osservanza della revisione il proprietario è passibile di sanzione amministrativa da un minimo di euro 131 ad un massimo di euro 525 e gli viene inoltre ritirata la carta di circolazione con conseguente divieto di poter utilizzare il veicolo, tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste e se la rilevazione della mancata revisione viene fatta in autostrada, è possibile che gli agenti verbalizzanti procedano al fermo amministrativo del veicolo (art.176 comma 18 cds)in quest'ultima spiacevole situazione il conducente viene accompagnato dall'organo procedente presso il custode stradale più vicino al luogo dell'accertamento (art. 394 del regolamento di esecuzione).
La invito, quindi, per ogni ulteriore chiarimento, a rivolgersi alla motorizzazione civile di Treviso

Via Castellana

31100 Treviso

tel. 0422.214711 fax - 0422.214792

2000 CT UNIFICATO 1982

raidino
Utente Attivo

884 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 09:32:33  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da duettona

Ecco cosa mi ha risposto l' U.R.P. di treviso alla mia richiesta di chiarezza ariguardo bollino blu e revisione auto storice
c) ai sensi dell'art.80 comma 4 cds: "...per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente..", ciò decretato in data 14/nov/2001 dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti (gu n. 273 del 23-11-2001);

Mi fa piacere constatare che presso uffici pubblici preposti a dare informazioni si trovino persone competenti che forniscono notizie precise con dovizia di riferimenti normativi appropriati. Purtroppo non sempre è così.

duettona
Utente Attivo

Veneto

937 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 10:25:37  Mostra Profilo Invia a duettona un Messaggio Privato
notizie precise si , ma non buone per noi.......

2000 CT UNIFICATO 1982

lele
Utente Attivo

Lombardia

733 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 09:11:26  Mostra Profilo Invia a lele un Messaggio Privato
è un annoso problema.................

COME TETTO...SOLO LE STELLE!!!!!

"...non amo che le rose che non colsi..." G.GOZZANO

"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati" G.BEST

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000