Ciao a tutti, oggi me ne stavo a passeggio con la mia IV serie ed è incominciato a piovere...fin qui nulla di strano, se non che, chiudendo la capottina e ho notato un rumore, quasi fosse un specie di ventola... proveniente dalla parte posteriore destra, almeno così pareva; una cosa particolare è che il rumore cambiava leggermente di intensità con le accellerazioni... Mi rifaccio a voi per avere qualche illuminazione...per ora vi auguro una felice serata!!
la mia rumoreggia da quando l'ho presa 2000 ed aveva 10.000km ora ne ha 42,000 e va ancora
Gioflyer, c'è poco da revisionare. O la cambi (e dopo un anno ti ricompare il rumore), o te la tieni così. La mia sono sette anni che rumoreggia e fischia, ma non lascia mai. Ogni due anni ci metto mezzo litro di olio per motere a due tempi nel serbatoio, faccio il pieno, e ci vado attorno. L'olio lubrifica un po' ed il rumore quasi smette. Ma poi inesorabilemte riappare. Che ci vuoi fare? E' così
Bebo,a proposito di rumori....mi ricordo in Puglia che la tu fa' un rumorino in partenza .....che e' la frizione che liscia un po'?
Si manifesta solo a freddo. Passati pochi km si scalda e sparisce completamente. Il mecca mi ha detto che non conviene metterci le mani. Posso viaggiarci tranquillamente. Non ho capito bene. Dev'essere un po' deformata e a caldo torna a posto.
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Ogni due anni ci metto mezzo litro di olio per motere a due tempi nel serbatoio, faccio il pieno, e ci vado attorno. L'olio lubrifica un po' ed il rumore quasi smette.
Interessante Enrico. Non lo sapevo. Io ne ho già cambiata una appena comprato il Duetto (nel 1999) perché sembrava un jet in fase di decollo e ora, dopo otto anni, anche l'altra ha iniziato a farsi sentire. Anche se non come la precedente e, ovviamente, più a serbatoio vuoto. Farò come dici!
A proposito, ricordo la prima pompa della benzina. Praticamente mi basavo più sul rumore che sulla spia per capire quanta benza ci fosse ancora nel serbatoio. Spettacolo! Quando ululava come un branco di lupi in calore sotto la luna piena voleva dire che dovevo correre al distributore...
Bebo - Socio DCI n. 590 Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230