Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 quali cerchi su giulia super del 69??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 11:16:17  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
i dadi delle ruote con le tacche sono quelli con l'impanatura contraria, logicamente ne servono 8 così e altri 8 senza tacca, sotto le borchie cmq non li vede nessuno, ci si possono mettere anche quelli della foto da 19 chiusi, al posto di quelli forati da 22, l'unica accortezza è quella di dotarsi di girabacchini adatto

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 11:19:02  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Vi ringrazio delle idee ma gia' pensavo a qualcosa del genere........,tipo un supporto da mettere sui cerch.i o dei fori con dadi....ma no dai uagliu' non e' il caso ...Aldo che vuoi i dadi????Quali preferisci quelli ai funghi oquelli classici Knorr.Comunque per me non e' un problema non ho capito tu pero' quali hai



Però, si; non è necessario ricorrere alla saldatura. Basterebbe realizzare delle staffe di lamiera molto spessa a forma di "L" e fissarle in posizione con viti autoserranti, magari da bloccare con un po' di loctite o similare. Le staffe avrebbero cos' tutte lo stesso peso, così le viti; dunque l'equliibratura dovrebbe essere molto più semplice.
Credo che questo sistema dovrebbe funzionare alla grande.

Avevo in mente qualcosa del genere.


Immagine:

21,76 KB

Ovviamente le staffe sarebbero da modellare ad hoc in fase di montaggio.



un po' come le mollette che stanno sui cerchi di Giulia e GT prima serie fino al '65, con quei cerchi pero' le borchie erano a filo del cerchio, non sporgevano in fuori

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 11:39:26  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Esattissimo, non riuscivo a focalizzare, ma è proprio così. Comunque anche se le borchie non sono a filo non dovrebbero esserci problemi, dato che le staffe possono essere realizzate nella lunghezza e sporgenza volute.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 11:40:15  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Gigio, allora, lo fai???



Immagine:

29,02 KB

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 21/09/2007 11:42:41
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Senior



Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 13:31:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
ma quanto è figa sta macchina

gigio me la presti...hahahaha

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

Zenzero
Utente Attivo


Campania

739 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 14:00:24  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
Comunque la foto precedente è sbagliata. Non è la Giulia Super, ma la Giulia S (venduta in pochissimi esemplari) con carburatore singolo, diversa fasatura e minor potenza.
Voleva essere una versione economica della super che richiamava un po' la TI. Anche gli interni erano diversi
Si riconosce dalla mascherina a soli 3 fregi

Per quanto riguarda invece le padelle ruote, sono quelle
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Senior



Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 15:37:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
1600, 95 cavalli se non erro

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 17:33:35  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero

Comunque la foto precedente è sbagliata. Non è la Giulia Super, ma la Giulia S (venduta in pochissimi esemplari) con carburatore singolo, diversa fasatura e minor potenza.
Voleva essere una versione economica della super che richiamava un po' la TI. Anche gli interni erano diversi
Si riconosce dalla mascherina a soli 3 fregi

Per quanto riguarda invece le padelle ruote, sono quelle



Hai regione, é una S., ma volevo solo far vedere i padelloni.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 22:33:51  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
io cmq penso sia meglio trovare i cerchi con le bugne, se non mi ricordo male la Giulia di Gigio li aveva misti, alcuni con e alcuni senza

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000