Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 COME MONTARE PROTEZIONE COPPA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

faxsax
Utente Normale

Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 20/09/2007 : 21:32:41  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi illustrissimi poichè avrei una mezza intenzione di montare su un duetto IV serie la tipica griglia sottocoppa (magari ci sta male esteticamente, ma vorrei provare...se poi è orribile troverò tra voi uno col GT che me la compra al 60-70% del prezzo che pagherò per comprarla...sul GT ci sta che è una meraviglia --a mio parere--).
Allora, avanti con i consigli.

Rocco FASANELLA

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 01:42:15  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Io l'ho fatta mettere sul Duetto e devo dire che mi piace molto. Spesso l'ho strusciata e colpita, ma la coppa è perfetta quindi ne sono soddisfatto (quando ho fatto montare la griglia ho sostituito anche la parte alettata della coppa... quella vecchia aveva molte alette spezzate e ne trovavo sempre di spezzate di fresco!).
Consigli: ci sono diversi tipi di griglia:
- pesante (metallo duro e resistente)
- leggera (che in pratica non serve a nulla perchè è metallo leggero che cede facilmente agli urti).

Poi, altra distinzione:
Ne vendono un tipo che si ancora anteriormente ai dadi di fissaggio della barra stabilizzatrice, mentre ne esiste un altro che non li sfrutta ma richiede due fori da fare ex-novo. Entrambi i tipi vanno imbullonati posteriormente praticando due fori a misura.
E qui nascono altri consigli:
- i fori vanno fatti con una punta di ottima qualità e ben affilata perchè il Duetto è tosto!
Inoltre, dopo aver praticato i fori, è opportuno pulirli bene e sgrassarli e inoltre è bene trattarli contro la ruggine, magari verniciando con una bella spruzzata di vernice.
- PRIMA di svitare i bulloni della barra stabilizzatrice, spruzzali abbondantemente con sbloccante; direi che se lo facessi agire per un paio d'ore non sarebbe affatto male, meglio ancora se spruzzi il giorno prima! A me si spezzò uno dei due e non ti sto a spiegare quello che ha dovuto fare il meccanico per sistemare, considerando anche che la parte dove vanno i bulloni è scatolata... un mazzo così tra taglia e cuci!!!
- quando devi montare la griglia, misurala con cura e procurati degli spessori adeguati da interporre tra la griglia e il fondo, in modo che in nessun modo la griglia entri in contatto con la coppa. Tieni anche presente che il motore si muove per vibrazioni e inclinazione, quindi avere un pò di gioco tra griglia e coppa non è male, anzi. Sulla mia sono stati usati dei bulloni come spessori.
Infine, direi che sarebbe importante avere un aiuto: la griglia pesa circa 7 chili e fare tutto da soli non è facile per nulla (misura, tieni la griglia, imbullona...)
Facci sapere!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

faxsax
Utente Normale

Basilicata

69 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 21:36:26  Mostra Profilo Invia a faxsax un Messaggio Privato
grazie delle dritte....perchè non posti una foto del tuo duetto con la griglia? sono curioso...

Rocco FASANELLA

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 21/09/2007 : 23:39:24  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Appena ne ho occasione ne scatto un paio: ant completo e poi solo griglia!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

nero 817
Utente Senior

Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 00:24:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
bhe io devo dire che sul IV serie per Roma non ne ho mai sentito il bisogno...ci sono i ganci da traino anteriori che fanno da "campanello d'allarme",prima tocchi quelli...il mio dubbio è,se prendi una bella botta seria,con la griglia,non c'è il rischio di indebolire un po il telaio?

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 05:46:57  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
A parte che la possibilità è remota, data la resistenza delle parti cui è ancorato, e inoltre si spezzerebbero i bulloni di fissaggio molto prima di far danni al telaio...
Comunque sia preferisco la possibilità di indebolimento o danneggiamento del telaio alla certezza di spaccare la coppa con le ovvie conseguenze! Immagina se prendessi la "bella botta seria" sulla coppa priva di griglia!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

nero 817
Utente Senior

Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 11:17:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
SCRAT SCRAT
gia na botta seria me l'ha data na signora allo sportello...vorrei evitare

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

zampix
Utente Senior

Veneto

1115 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 15:56:41  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
io l'ho montato e francamente sono contento di averlo fatto.

Il mio paracoppa l'ho verniciato nero opaco ed è uno di quelli vecchia maniera, molto robusto. I migliori erano quelli che hanno le lame anteriori con sezione a T, però sono introvabili.

Immagine:

38,83 KB

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000