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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 18:50:10
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non il faro completo ma solo il corpo luminoso, cioè la parabola riflettente con il vetro, sono riuscito a trovarne uno solo, me ne servirebbe un altro, marca Siem 4508 quello nuovo l'ho montato, poi ho provato a separare la parabola dal vetro di quello vecchio ma era messo a pressione, tipo orologio e non è andata bene ho scostato a fatica il bordo di metallo ripiegato sopra al vetro, mano mano che procedevo una piccola crepa vicino al bordo ha iniziato ad allungarsi verso il centro, alla fine quando ho forzato il vetro si è spaccato, mi è rimasta la parabola con diversi punti di ruggine e il bordo un po' slabbrato, e la guarnizione bianca che stava all'interno
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I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 18:59:04
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Provo a chiedere al ricambista che mi ha dato i Carello per il GT e ti faccio sapere ma se ne parla la prossima settimana. Domani mi sarà difficile trovare un solo minuto libero e sabato... il GT esce definitivamente dalla carrozzeria. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 19:59:36
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non c'è urgenza, fai con comodo e....buon divertimento per sabato, la porti a casa presumo!!! |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:56:19
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No, purtroppo il "Mago" deve ancora montare i carbs e il radiatore. Aveva deciso così perchè è geloso (proprio così) del GT e gli dava proprio fastidio che in carrozzeria altri avrebbero potuto anche soltanto metterlo in moto per sentirlo. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 23:32:18
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non ha torto, bastava qualche sgasata di troppo a freddo per giocarti le bronzine, ogni volta che la dovevano spostare l'avrebbero accesa a freddo, dici che sarebbero stati attenti come necessario? quando metti in moto e senti il rombo viene istintivo dare qualche accelerata, se la macchina è tua aspetti che si sia scaldata, in carrozzeria il rischio sarebbe stato alto, tanto per quello che serviva era sufficiente spostarla a spinta |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 19:24:53
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intanto metto un paio di cose interessanti che ho trovato, il faro delle Giulietta prima serie aveva ancora il vetro separato dalla parabola riflettente
si poteva sostituire solo il vetro o solo la parabola alla quale si poteva anche far rifare l'argentatura, quello che volevo fare io, ma il tipo di faro montato sul GT è difficile da disassemblare
l'altra cosa interessante è che i fari di tutte le Giulietta avevano lo stesso diametro di quelli della serie Giulia questo è il faro è della serie successiva, l'anello di ritegno, pezzo n.4, ha lo stesso numero di catalogo di quello dei cataloghi Giulia 1365.76.853/1
il faro anche se dello stesso diametro ha un numero differente, il codice carello è 07.502.810 |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
Modificato da - 2tto66 in data 12/10/2007 19:26:07 |
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Zenzero
Utente Attivo
Campania
739 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 22:26:40
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oggi sono andato a rivedere il GT che "seguo" da tempo... I fari hanno un po' di ossidazione. Sono Carello. La macchina è proprio bella. Forse è l'unico punto di ruggine in tutta la macchina, non ha mai avuto urti ed ha ancora la vernice originale.
Anche la cornice è perfetta, l'ossidazione mi sembra sull'anello di ritegno del faro
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Modificato da - Zenzero in data 19/10/2007 22:43:57 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 23:25:01
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grazie Aldo.......ma, mi chiami solo quando c'e' da faticare,trainare,accompagnare |
Luigi |
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Zenzero
Utente Attivo
Campania
739 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 09:17:18
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per prima cosa si tratta di un GT 1300 junior del '67 cosa che tu snobbi alla grande, perchè devi sgommare. I tuoi interessi vanno dal 2000 in poi, e comunque oltre i 13K euro. Io povero mortale, sto parlando di 3500 euro e la trattativa dura da mesi.
La macchina è in penisola sorrentina, cioè per te allocata dopo le colonne d'Ercole
Sai benissimo che ti ho sempre reso edotto di ogni segnalazione degna di nota, vedi la giulia che hai acquistato. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:29:47
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la cornice del faro sembra di acciaio inox, non cromata, quindi difficilmente si rovina e lucidandola bene torna come nuova l'anello di ritegno del faro invece è cromato e si rovina facilmente perchè ci rimane sempre un po di acqua quando la lavi e, soprattutto, quando piove essendo un pezzo comune, non solo a tutte le vetture della gamma Giulia, l'anello di ritegno si dovrebbe trovare piu' facilmente il numero di quei fari Carrello te lo sei segnato? |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:04:30
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che c'entra mica per comprare....solo per cultura alfistica.....e poi lo sai che sono come una spugna quando sto con te cerco di assimilare tutto...................ps la giulia se non insistevo a volerla scoprirla da sotto al telo era ancora a dormire li' |
Luigi |
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turborosso
Utente Attivo
Campania
597 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:39:43
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Citazione: Messaggio inserito da Zenzero
per prima cosa si tratta di un GT 1300 junior del '67 cosa che tu snobbi alla grande, perchè devi sgommare. I tuoi interessi vanno dal 2000 in poi, e comunque oltre i 13K euro. Io povero mortale, sto parlando di 3500 euro e la trattativa dura da mesi.
Aldo e sbloccala, dai! Offrigli qualcosa in più e falla camminare questa povera GT! |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3018 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:18:40
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la parabola del faro che ho sostituito e dui cui poi ho rotto il vetro nel tentativo di smontarlo, è ridotta così
credo che sia la condensa che rimane all'interno del faro, quel buchino che si vede in basso rimane coperto e chiuso dalla guarnizione, perdendo così quella che credo sia la sua funzione, cioè far uscire la condensa e/o entrare aria che la faccia asciugare l'altro faro per fortuna non è ridotto così male, ha solo qualche punto ed è un po' ingiallito, i piedini del faro sono fatti così
anche quelli del Duetto disegnati sul catalogo, sono fatti alla stessa maniera anche per il Duetto mi servirebbe almeno un faro, di quelli che ho soltanto uno sarebbe da sostituire, l'altro non ha quasi nulla i fari montati sul Duetto sono Carrello, sul vetro hanno il numero 07.480.700, i piedini come ho gia' scritto devono essere come quelli in foto quindi ricapitolando avrei bisogno di un faro Siem 4508 e di uno Carrello 07.480.700 se poi ne uscisse fuori una coppia, va bene lo stesso, uno lo terrei discorta |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
Modificato da - 2tto66 in data 22/10/2007 19:22:40 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 22:14:25
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anche alla Giulia c'e sta ruggine sul fondo della parabola..dato che ho trovato 2 fari nuovi ,chissa' se faccio uno o due forellini servira' a far uscire acqua e condensa o se ne vale la pena.....che ne dite? |
Luigi |
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turborosso
Utente Attivo
Campania
597 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 22:36:39
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Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
anche alla Giulia c'e sta ruggine sul fondo della parabola..dato che ho trovato 2 fari nuovi ,chissa' se faccio uno o due forellini servira' a far uscire acqua e condensa o se ne vale la pena.....che ne dite?
Io direi non fare sciocchezze! Tanto per come tratterai la Giulia con i nuovi per 15 anni stai tranquillo.
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Modificato da - turborosso in data 22/10/2007 23:24:14 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:09:15
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Corrado.. sei la mia coscienza rational alfistica |
Luigi |
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