Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Spinterogeno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 12:26:41  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Buondì....
qualcuno saprebbe dirmi i codici della Marelli e della Bosch per quanto riguarda il distributore?. .. venivano montati "random" così come capitava per i carburatori, nel senso che quello che c'era in magazzino in quel momento veniva installato e se c'è un "motivo" tecnico/commerciale preciso ....
grazie come al solito anticipatamente...ciao

Veleno

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 19:41:35  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
sui criteri di scelta della marca di spinterogeno non ho proprio idea, pero' sui modelli piu' vecchi, I e II serie, ho visto quasi sempre Bosch
i codici e altre informazioni utili sono in questa discussione http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4887&whichpage=1

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 27/10/2007 19:42:12
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 20:34:58  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Venivano montati come ciufolo diceva all'Alfa; generalmente però c'era un curioso abbinamento tra alternatore e spinterogeno, cioè se si aveva spinterogeno Bosch si aveva anche alternatore Bosch, così come alternatore Marelli=distributore Marelli.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

755 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 08:52:37  Mostra Profilo Invia a cdeingen un Messaggio Privato
c'e' un ricambista/elettrauto "storico" all'eur che dovrebbe essere abbastanza fornito presso cui ho acquistato questa estate una bobina bosch.. nei prossimi giorni verifichero' la disponibilita' dello spinterogeno.. nel caso avete delle alternative da suggerire??? pare che su richiesta possano anche procurarsi le candele GL....

Coda Tronca 1600 unificato 1982

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 20:36:27  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Io so dove prendere uno spinterogeno Marelli nuovo. Il costo non è proprio basso, ma se servisse...

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 22:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
...a proposito di spinterogeno....ma come e' che la giulia mia ogni 300-400 km inizia a cigolare ,poi olio un po lo stoppino e non lo fa piu'.Penso sia una autonomia un po troppo bassa.Poi il libretto uso e manut.mi fa vedere un disegno di un oliatore esterno ...che pero' non trovo

Luigi

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

755 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 23:10:41  Mostra Profilo Invia a cdeingen un Messaggio Privato
ciao Gabriele.. hai un msg privato .....caiooo

santana
Utente Attivo

Campania

517 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 07:22:26  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Giggio...ma sei sicuro che è lo spinterogeno che cigola????????
eh eh eh eh eh...ad una certa età diventa difficie individuare i cigolii....parlo delle auto chiramente....!!...
cmq io non ho mai oliato lo spinterogeno e non ho cigolii vari, se non dalle sospnsioni ogni tanto.....
per quanto riguarda lo spinterogeno Bosch di cui parlavo, beh, ne ho trovato uno tra le mie cose e non ricordavo di averlo, lo revizionai (calotta, condensatore, puntine, distributore, etc) .... ma sul mio Duetto ho il Marelli ....per cui non ricordo nemmeno perchè lo presi a suo tempo ....(forse per nostalgia, ero ad una msotra scambio in ENgland...per cui....)....

Veleno

2tto66
Utente Master

Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 08:35:10  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
probabilmente è troppo secco e quel poco olio che metti lo centrifuga in poco tempo, una bella spruzzata di sbloccante l'avevi data vero?
anche sul manuale di officina dice di mettere alcune gocce di olio nell'oliatore esterno, non so perchè sulla tua non ci sia, forse si è staccato, hai guardato se c'è un foro?
dal rumore che avevo sentito dovrebebro essere le masse centrifughe, provare a vedere se riesci a farci arrivare un po' di grasso, altrimenti bisogna smontarlo e lubrificarlo bene

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 09:14:00  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Claudio, non mi è arrivato niente, prova a rimandarlo!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

755 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 12:17:11  Mostra Profilo Invia a cdeingen un Messaggio Privato
per la cronaca...
chi necessita' di spinterogeno "nuovo" Bosch direttamente dalla germania con consegna in 5 giorni dall'ordine e con costo di 477 euro puo' rivolgersi al ricambista di cui sopra...
adesso non ho il telefono ma lo posso postare se necessario.
adesso vado a vedere se trovo puntine e condensatore...

ciaooo

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 13:43:13  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Non è per niente poco, considerando che son riuscito a trovare il Marelli suddetto (nuovo) a 260 Euro (che, a proposito, è ancora disponibile qualora qualcuno desiderasse)!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

Modificato da - coolele in data 19/12/2007 13:43:42
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000