Autore |
Discussione |
Robdue
Utente Normale
Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:00:18
|
Salve a tutti! In vista della imminente verniciatura del mio duetto vi volevo porgere una domanda: Il mio duetto ha nella parte bassa della carrozzeria, lungo tutto il perimetro, una fasica di materiale tipo antirombo, che da un effetto a buccia d' arancia. ora mi chiedo se quella fascia deve rimanere o no e se deve rimanere di che colore deve essere, dal momento che allo stato attuale è di colore nero sotto il muso mentre bianca sotto le porte e sotto il paraurti post... Mi pare di aver letto da qualche parte che la fascia non ci va, ma ora non riesco a trovare il post anche perchè qui purtroppo ho una conessione a 56k, che non rende la navigazione molto agevole, ne mi permette di uppare foto... Grazie a tutti!
|
|
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:47:11
|
Ciao Rob .. di fasce di antirombo non ce ne sono mai state tracce sul Duetto e credo su nessuna auto, è solo una copertura per rendere invisibili danni ai lamierati, messo magari per superare una revisione o per venderla....togli tutto.....il DUino è tutto lamiera... ciao... |
Veleno |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 15:47:27
|
Errato. Sulle IIIa serie i sottoporta avevano l'antirombo verniciato in tinta, quindi il risultato era di avere che l'auto era tutta del medesimo colore, ma i sottoporta erano a buccia d'arancia. Anche il fondo dell'auto era trattato con antirombo, ma questo veniva lasciato di colore nero. Sotto il muso e sotto il paraurti posteriore invece erano tutte liscie. I codatronca e gli ossi invece erano lisci, non ricordo francamente i 4a serie e forse anche i ct unificati anni '81-'82 avevano lo stesso antirombo dei 3a serie. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:16:15
|
Serie di errori amici dal 75 in poi antirombo in tinta su tutti i duetti e di serie!!!! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:35:44
|
!!!!!!!!!! Non lo sapevo del II serie...sarà anche per questo che non mi piace ...va bene per il fondo, ma che c'entrano i sottoporta???
|
Veleno |
|
|
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:36:17
|
volevo dire chiaramente del IIIa serie !!!!!! |
Veleno |
|
|
stefanosimo
Utente Medio
Toscana
282 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:37:42
|
Sul mio II serie del 1976 l'antirombo nei sottoporta non c'è. |
stefano |
|
|
Robdue
Utente Normale
Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:54:02
|
Bene... vorrei aggiungere che ho recuperato alcune vecchie foto di famiglia risalenti alla metà degli anni 80 in cui sullo sfondo si intravede il duetto, purtroppo non molto bene, dalle quali sembrerebbe che le fascie non siano presenti, ovvio che mi potrei sbagliare...l' unica cosa certa è che se ci sono, sono in tinta. Il mio duetto è el 77, che faccio? Devo ammettere comunque che penso di preferirlo senza antirombo. |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 16:57:51
|
Citazione: Messaggio inserito da spiderfrek
Serie di errori amici dal 75 in poi antirombo in tinta su tutti i duetti e di serie!!!!
Allora sulla mia è stato tolto con riverniciatura color carrozzeria...
E, infatti, si vedono i risultati: bollicine diffuse lato guidatore...
|
|
|
Piol
Utente Senior
Veneto
1715 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:27:16
|
Io ho antirombo in tinta sui sottoporta, non so se originale in quanto l'intera auto è stata riverniciata, e antirombo nero sicuramente originale sotto. III serie 1983 Glorioso Gommon. |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:31:19
|
Immagino che sia gommoso al tatto sto antirombo. Giusto?
|
|
|
Piol
Utente Senior
Veneto
1715 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:35:35
|
No Moro, diciamo che è "rugginoso"...(li mortacci) |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 17:39:28
|
acc., allora che antirombo è...?!
|
|
|
raidino
Utente Attivo
884 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 19:53:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
Bene... vorrei aggiungere che ho recuperato alcune vecchie foto di famiglia risalenti alla metà degli anni 80 in cui sullo sfondo si intravede il duetto, purtroppo non molto bene, dalle quali sembrerebbe che le fascie non siano presenti, ovvio che mi potrei sbagliare...l' unica cosa certa è che se ci sono, sono in tinta. Il mio duetto è el 77, che faccio? Devo ammettere comunque che penso di preferirlo senza antirombo.
Hai provato a chiedere notizie all'Archivio Storico? Ecco l'indirizzo CentroDocumentazione@alfaromeo.com |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 00:06:23
|
Io insisto: i coda tronca erano lisci, ho dubbi solo per l'unificata anni '81-'82... però Spiderfrek è preparatissimo, quindi mi fa venire seri dubbi. Serve una certezza che dia una risposta definitiva! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
Robdue
Utente Normale
Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 02:27:38
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Io insisto: i coda tronca erano lisci, ho dubbi solo per l'unificata anni '81-'82... però Spiderfrek è preparatissimo, quindi mi fa venire seri dubbi. Serve una certezza che dia una risposta definitiva!
Mi associo! anche perchè il carrozziere ha gia cominciato a lavorare... e tra un pò vorra sapere cosa deve fare! |
|
|
Discussione |
|